Film & Serie TV

Kaos: la nuova serie Netflix sui miti greci

Kaos

Il mito greco non è mai stato così attuale e, infatti, Netflix ha da poco annunciato una nuova serie che lo renderà protagonista: Kaos (edit. Sì, le due lettere centrali del logo sono in realtà un lambda e un theta. Il mio filologo interiore è morto).

Quello che sappiamo finora del nuovo progetto originale di Netflix, oltre al titolo, è che Kaos sarà una rivisitazione moderna del mito in chiave dark comedy. Al momento sono previsti dieci episodi da un’ora ciascuno che andranno a comporre una serie descritta dai portavoce di Netflix come “Una nuova narrazione, dark comedy e contemporanea, della mitologia greca che esplorerà i temi delle politiche gender, del potere e della criminalità“.

Un progetto che si dimostra subito piuttosto ambizioso e che sarà affidato alla creatività di Charlie Covell, già autrice di The End of the F***ing World. Per Covell si tratta quindi della seconda collaborazione con Netflix, dopo l’enorme successo di The End of the F***ing World, che comunque al momento non risulta ancora ufficialmente rinnovata.

Naturalmente, c’è grande curiosità su Kaos, sui miti che verranno inseriti e sul cast che darà vita alla serie. Non c’è che dire, comunque, che questo sia il momento d’oro per la mitologia: proprio in questi giorni, durante l’E3, è stato infatti annunciato da Ubisoft il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, dal titolo Odyssey e ambientato, per l’appunto, nell’antica Grecia.

Solo poco tempo fa, d’altra parte, il trend era stato rilanciato dall’arrivo per il mercato videoludico del nuovo capitolo di God of War. Non resta quindi che attendere e scoprire se la serie Netflix sarà all’altezza delle aspettative!

[amazon_link asins=’B075YTYTDF,B005QAGKQM,B00BPAPSU6,B01IOA4K58,B0771MNVZR,B01EUSBKOM,B071JYSFH8,B07984YN3H’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04667229-6f11-11e8-be58-0315f3f369b0′]

To Top