Kaos: la nuova serie Netflix sui miti greci - Nerdando.com
Film & Serie TV

Kaos: la nuova serie Netflix sui miti greci

Kaos

Il mito greco non è mai stato così attuale e, infatti, Netflix ha da poco annunciato una nuova serie che lo renderà protagonista: Kaos (edit. Sì, le due lettere centrali del logo sono in realtà un lambda e un theta. Il mio filologo interiore è morto).

Quello che sappiamo finora del nuovo progetto originale di Netflix, oltre al titolo, è che Kaos sarà una rivisitazione moderna del mito in chiave dark comedy. Al momento sono previsti dieci episodi da un’ora ciascuno che andranno a comporre una serie descritta dai portavoce di Netflix come “Una nuova narrazione, dark comedy e contemporanea, della mitologia greca che esplorerà i temi delle politiche gender, del potere e della criminalità“.

Un progetto che si dimostra subito piuttosto ambizioso e che sarà affidato alla creatività di Charlie Covell, già autrice di The End of the F***ing World. Per Covell si tratta quindi della seconda collaborazione con Netflix, dopo l’enorme successo di The End of the F***ing World, che comunque al momento non risulta ancora ufficialmente rinnovata.

Naturalmente, c’è grande curiosità su Kaos, sui miti che verranno inseriti e sul cast che darà vita alla serie. Non c’è che dire, comunque, che questo sia il momento d’oro per la mitologia: proprio in questi giorni, durante l’E3, è stato infatti annunciato da Ubisoft il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, dal titolo Odyssey e ambientato, per l’appunto, nell’antica Grecia.

Solo poco tempo fa, d’altra parte, il trend era stato rilanciato dall’arrivo per il mercato videoludico del nuovo capitolo di God of War. Non resta quindi che attendere e scoprire se la serie Netflix sarà all’altezza delle aspettative!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top