Altre nerdate

Teramo Comix & Games 2018: cosa ci aspetta

Teramo Comix & Games 2018

Puntuale come ogni anno, arriva la Fiera del Fumetto più longeva d’Abruzzo: Teramo Comix & Games 2018, che per l’occasione spegne 26 candeline, si svolgerà dall’11 al 13 maggio 2018, ospitata nuovamente da UniTe nel Campus Universitario di Coste Sant’Agostino.

Obiettivo di questa nuova edizione è ottenere un ambizioso risultato: superare i numeri incredibili raggiunti negli scorsi anni (oltre 15000 visitatori) ed aumentare il numero degli espositori, degli ospiti e delle iniziative in programma.

Anche quest’anno la manifestazione è targata Altrimondi e ACAF e si prepara ad accogliere, nel corso della tregiorni di fiera, un caleidoscopio di appassionati di ogni età, di addetti ai lavori e di semplici curiosi.

Nei corridoi e nelle aule della facoltà di Scienze della Comunicazione di UniTe si alterneranno ospiti come Don Alemanno e Fabrizio Pluc Di Nicola, web star affermate o emergenti, critici d’arte come Vincenzo Bordoni, registi e conduttori radiofonici come Claudio Di Biagio e tanto altro ancora.

Oltre ai workshop delle scuole del fumetto e di UniTe e alle conferenze degli youtuber più seguiti, Teramo Comix & Games 2018 segna un salto di qualità per quanto riguarda la gara cosplay, che diviene tappa del campionato italiano cosplayer Epicos, il cui gran finale è previsto al Lucca Comics & Games 2018.

L’iniziativa di cui gli organizzatori vanno più fieri, comunque, è realizzata con la preziosa collaborazione di UniTe, nella persona del Prof. Christian Corsi: l’assegnazione di tre borse di studio dedicate alla memoria di Davide De Carolis, grazie al successo della mostra/asta di beneficienza “All For One – Artisti per Davide” dell’edizione 2017. In Fiera sarà presente il catalogo con tutte le opere degli artisti coinvolti e l’evento sarà quello di apertura dell’edizione 2018: appuntamento venerdì 11 maggio, alle 10.00, in Aula Conferenze.

Per consultare il programma completo, collegatevi al sito ufficiale di Teramo Comix & Games.

To Top