Fumetti & Libri

Z Nation – Oceano di Sangue: un interessante prequel

Z Nation

Tra il mare di prodotti dedicati ai miei amati zombie, la serie TV Z Nation è riuscita a conquistare uno spazio nel mio cuoricino grazie alle situazioni assurde che si vengono a creare in ogni puntata (d’altronde, cosa potevo aspettarmi da SyFy e The Asylum?).

È arrivato in Italia, edito da SaldaPress, il prequel a fumetti. Potevo esimermi dal leggerlo? No di certo!

Recensione

Il primo numero della serie a fumetti di Z Nation è ambientato un anno dopo l’inizio dell’apocalisse zombie, in quella che viene definita l’estate nera; con il caldo, la siccità e la mancanza di cibo, la sopravvivenza degli scampati al contagio e al successivo massacro è messa a dura prova.

Tutte le autorità più importanti sono morte e, un manipolo di eroi della Guardia Nazionale, capitanata a distanza da una vecchia conoscenza della serie TV (di cui non farò il nome per evitare spoiler), decide di partire in missione verso un deposito segreto di Soylent-Z, un surrogato alimentare che potrebbe salvare la vita dei sopravvissuti.

Il volume proposto da SaldaPress racchiude i sei numeri americani che concludono questo arco narrativo, per un totale di 152 pagine a colori e un prezzo di copertina di 15.90 €.

Z Nation

Testi e disegni

Leggere il volume di Z Nation mi ha intrattenuto come avviene con la serie TV, soddisfacendomi oltre le aspettative, merito dei testi ispirati di Craig Engler e Fred Van Lente che hanno riprodotto fedelmente lo spirito dei telefilm su carta.

I disegni di Edu Menna e i colori di Sal Aiala funzionano alla perfezione e danno vita a una run che si legge tutta d’un fiato e che vi stupirà, come ha sorpreso me, con delle situazioni action ottimamente realizzate e momenti al limite del (ir)razionale in puro stile Z Nation.

Nerdando in breve

Il fumetto di Z Nation tiene fede allo spirito della serie TV proponendo una storia ispirata, ben disegnata in cui non mancano azione, humour e situazioni al limite – o forse ben oltre – dell’assurdo.

Nerdandometro: [usr 3.5]

[amazon_link asins=’8869193489,B01M5FR7BP,B075J4G5TJ,B010AT3I0E’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d422b19-2e7f-11e8-bbe5-914923620cf6′]

Contenuti

To Top