Z Nation - Oceano di Sangue: un interessante prequel - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Z Nation – Oceano di Sangue: un interessante prequel

Z Nation

Tra il mare di prodotti dedicati ai miei amati zombie, la serie TV Z Nation è riuscita a conquistare uno spazio nel mio cuoricino grazie alle situazioni assurde che si vengono a creare in ogni puntata (d’altronde, cosa potevo aspettarmi da SyFy e The Asylum?).

È arrivato in Italia, edito da SaldaPress, il prequel a fumetti. Potevo esimermi dal leggerlo? No di certo!

Recensione

Il primo numero della serie a fumetti di Z Nation è ambientato un anno dopo l’inizio dell’apocalisse zombie, in quella che viene definita l’estate nera; con il caldo, la siccità e la mancanza di cibo, la sopravvivenza degli scampati al contagio e al successivo massacro è messa a dura prova.

Tutte le autorità più importanti sono morte e, un manipolo di eroi della Guardia Nazionale, capitanata a distanza da una vecchia conoscenza della serie TV (di cui non farò il nome per evitare spoiler), decide di partire in missione verso un deposito segreto di Soylent-Z, un surrogato alimentare che potrebbe salvare la vita dei sopravvissuti.

Il volume proposto da SaldaPress racchiude i sei numeri americani che concludono questo arco narrativo, per un totale di 152 pagine a colori e un prezzo di copertina di 15.90 €.

Z Nation

Testi e disegni

Leggere il volume di Z Nation mi ha intrattenuto come avviene con la serie TV, soddisfacendomi oltre le aspettative, merito dei testi ispirati di Craig Engler e Fred Van Lente che hanno riprodotto fedelmente lo spirito dei telefilm su carta.

I disegni di Edu Menna e i colori di Sal Aiala funzionano alla perfezione e danno vita a una run che si legge tutta d’un fiato e che vi stupirà, come ha sorpreso me, con delle situazioni action ottimamente realizzate e momenti al limite del (ir)razionale in puro stile Z Nation.

Nerdando in breve

Il fumetto di Z Nation tiene fede allo spirito della serie TV proponendo una storia ispirata, ben disegnata in cui non mancano azione, humour e situazioni al limite – o forse ben oltre – dell’assurdo.

Nerdandometro:
(3,5 / 5)

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top