Giochi da tavolo

Ludic Incoming raddoppia: aperta la sede di Milano

Ludic Incoming
Ludic Incoming, associazione ludico culturale nata a Roma e attiva nella promozione della cultura dei Wargames di miniature tridimensionali, ufficializza la fondazione della nuova sede di Milano.

Già da mesi era nell’aria la volontà di estendere la propria presenza nel territorio milanese ed arricchire il tessuto ludico del nord Italia, sotto la spinta propulsiva di Giulio Taddei, precedente gestore della realtà romana, supportato in questa nuova avventura dal famoso giocatore milanese Eugenio Cascone e da Lorenzo Corti, scrittore emergente e volto noto nella comunità meneghina del boardgaming.

Dopo un anno di dedizione e studio dei sistemi di gioco di Fantasy Flight Games e tramite la collaborazione con AsmoPlay Italia, Osprey Games e Steamforged Games, è stata quindi presa la decisione di creare una vera e propria identità culturale, fondando Ludic Incoming – Milano.

Ogni mercoledi sera, presso l’UESM di Milano, i ragazzi dell’associazione Ludic, nella loro nuova veste color arancio, alimentano la loro passione per il mondo dei wargames.

L’associazione sarà presente al Play: Festival del Gioco imminente con entrambe le sezioni; li troveremo nell’area wargames con dei tavoli dove potremo giocare con Warhammer 40000 e Horus Heresy e saranno di aiuto nell’organizzazione degli eventi dedicati a Warhammer: Age of Sigmar, Shadespire e Star Wars: Destiny.

To Top