Devir Italia
Continuano le anticipazioni in vista del Play 2018, principale fiera dedicata al gioco da tavolo in Italia che avrà luogo a Modena dal 6 all’8 aprile 2018.
Scopriamo cosa potremo trovare allo stand di Devir Italia: non solo novità ma anche tavoli demo dedicati ai best sellers della casa come Labirinto Magico, Holmes o La Caccia all’Anello.
Ci saranno anche, su prenotazione, dimostrazioni di Sword & Sorcery, dungeon crawler cooperativo. Ma andiamo a scoprire cosa c’è di nuovo!
Gretchinz!
La prima novità proviene dritta dritta dal mondo di Warhammer ma ci catapulta in un contesto inedito per il franchise: quello delle corse automobilistiche.
Pensato per essere fruibile dai 2 ai 4 giocatori dagli 8 anni in su, Gretchinz! può essere definito un folle gioco di corse automobilistiche, nel quale saremo chiamati a vestire i panni di pazzi velocisti in una gara senza regole e senza esclusione di colpi.
Per vincere sarà indispensabile giocare le proprie carte con astuzia, coordinando attacchi e movimenti prima che gli avversari facciano lo stesso, sorpassandoci. Una partita dura circa 20 minuti.
Fanhunter: Assault
Si tratta di un gioco di carte ambientato nell’universo Fanhunter, creato dalla mente del fumettista Cels Piñol.
In un mondo in cui ogni forma di cultura geek e intrattenimento è stata proibita, i membri della Resistenza lottano per il proprio diritto a dirvertirsi.
Utilizzabile dai 2 ai 6 giocatori, dai 13 anni in su, Fanhunter: Assault ci permette di interpretare i membri della Resistenza, con l’obiettivo di di ottenere il numero massimo di reliquie e oggetti proibiti confiscati dai Fanhunters.
Per un’esperienza ancora più intensa, è presente anche la modalità Storia (che include un setting in italiano), in cui i capitoli vengono sbloccati mentre si avanza nella partita.
Creato da Pak Gallego, tra gli autori spagnoli di giochi di carte più stimati al momento, e arricchito da esclusive illustrazioni a colori di Cels Piñol, il gioco è l’ideale per chi è alla ricerca di partite eccitanti e un po’ folli.
Inoltre, se sarete a Modena, avrete la possibilità di giocare direttamente con il game designer: Pak Gallego, infatti, sarà presente per il lancio del gioco e allo stand Devir Italia verranno organizzate alcune partite insieme a lui.
Dungeon Raiders
Infine non dimentichiamo Dungeon Raiders che, dopo una prima edizione nel 2011, torna con una nuova veste grafica, curata da Albert Monteys, regole aggiornate e una nuova modalità di gioco.
In Dungeon Raiders ciascuno dei giocatori potrà vestire i panni di un diverso avventuriero per esplorare un dungeon zeppo di mostri, trappole e ricchi tesori.
Per sopravvivere, sarà indispensabile allearsi con gli altri avventurieri. Non scambiatelo per un cooperativo però: solo il sopravvissuto con più oro sarà il vincitore!
[amazon_link asins=’B076PFJ3CX,B076PDSZKQ,B076PDX22H,B072HSRQS7,B00GGO9CPS’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19a73127-350b-11e8-8376-c39deb07e24b’]
Contenuti