Film & Serie TV

Prime notizie sull’adattamento di Queste Oscure Materie!

Grandi notizie riguardanti l’adattamento televisivo firmato BBC della trilogia di Philip Pullman, Queste Oscure Materie!
È stato infatti annunciato che Tom Hooper, già regista de Il Discorso del Re e The Danish Girl, si occuperà della regia della serie.
Ma non solo: la giovane star di Logan, Dafne Keen, è stata scritturata per il ruolo della protagonista. Dopo aver interpretato (benissimo, a mio avviso) X-23, vediamo come se la caverà con Lyra Belaqua!

Alcune fonti, tra cui Daily Mail, riportano anche che anche il creatore e star del musical Hamilton, Lin Manuel-Miranda, comparirà nella serie, precisamente nel ruolo dell’aeronauta Lee Scoresby.

La serie, la cui prima stagione consisterà di otto episodi, verrà prodotta da Bad Wolf, la casa di produzione di Jane Tranter e Julie Gardner, e scritta da Jack Thorne, già conosciuto come scrittore di This is England.

Per maggiori notizie sul casting, pare che non dovremo aspettare molto: le riprese dovrebbero iniziare presto, location Galles.

Queste Oscure Materie, per chi non lo conoscesse, è la trilogia composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, scritta da Philip Pullman. Sebbene la si trovi generalmente classificata come letteratura young adult, è molto di più.

Dopo il rapimento di un amico, Lyra decide di cercarlo, e così facendo si imbarca in un’avventura senza pari. Tra streghe, orsi corazzati, fisica teoretica, un coltello estremamente affilato e molto altro, la trilogia parla di crescita, potere, filosofia, teologia e altro ancora, e lo fa con uno stile che inchioda il lettore al libro e lo fa riflettere.

Per citare Pullman, “‘Non devi’ è presto dimenticato, ‘c’era una volta’ resterà per sempre”. Speriamo soltanto che anche l’adattamento sia all’altezza della grandiosità del libro.

[amazon_link asins=’8850235313,8869183173,8850233736′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’057b9358-264a-11e8-90f3-e94999848621′]

To Top