GdrTales News

GdrTales News #13 – Tredicesimo appuntamento? Festività, (s)fortuna e giochi!

GdRTales

Siamo nel mese successivo a Lucca e nel medesimo mese di Natale. I #feels scatenati dalla ricorrenza di questo appuntamento sono temporaneamente sovrastati da quelli relativi al dicembre stesso e al Natale.

DICEMBRE: il mese più mangereccio dell’anno dove si prende un sacco di peso e ci sono un sacco di cose da fare. Mangiare, riposare, mangiare, vedere la famiglia, mangiare, staccare dal lavoro e mangiare, ovviamente c’è molto più tempo a disposizione per giocare di ruolo!

La solita domanda è quindi: Che cosa vuoi giocare a Natale?

Questa domanda scatena un numero di vittime paragonabile solo alla guerra infinita tra panettone e pandoro.

Non solo essa stessa è di difficile risposta già normalmente, ma volete immaginare inserire i fattori “parenti”, “vigilia” e “capodanno” nella stessa equazione che organizza le vostre sessioni?

Delirio assicurato.

Ci sono una quantità quasi infinita di opzioni, e ognuna di loro può essere quella giusta o la buccia di banana che farà scivolare il vostro corpo sopra una cassa di nitroglicerina durante un raduno di parenti dal grado ignoto e dall’età cariatidea e indescrivibile.

Per risolvere questo dilemma, tagliamo la testa al dado (povero dado) e parliamo dei giochi che GdrTales sta preparando per campagne personali, pubbliche e sessioni introduttive.

Sia chiaro: abbiamo deciso di parlare di quello che giocheremo noi durante le vacanze, quindi non prendete questo discorso ed elenco per le tavole della legge. Prendetele per quello che sono: uno spunto di riflessione su una serie di giochi preparati per toccare differenti categorie.

Alla fine il solito discorso è sempre valido: parliamo di giochi di ruolo, e per quanto possederli e leggerli sia bellissimo, è dopo averli giocati che se ne può parlare davvero. 😉

Ripetiamo quindi esplicitamente che i riferimenti di questo articolo sono sui pezzi presenti in questo momento fisicamente nella mia libreria. Libreria sempre più felice (sic!) e sempre più prossima a rompersi di nuovo.

Vediamo se qualcuno di voi, sbirciando la lista, intuirà quali saranno i volumi che sfrutteranno l’occasione natalizia per farmi cambiare libreria. Alcuni titoli sono forse scontati, altri meno. 😛

Trovate l’articolo completo su GdrTales a questo link, e mi raccomando: fateci sapere che cosa giocate in queste vacanze!

Ci aggiorniamo al 2018, e buone ludiche vacanze a tutti!

To Top