Salvatore Esposito: il boss che gioca a Destiny - Nerdando.com
Videogames

Salvatore Esposito: il boss che gioca a Destiny

salvatore esposito

Salvatore Esposito, diventato famoso per il fortunato ruolo di Genny Savastano nella serie Gomorra, ha mostrato il suo lato più nerd nella giornata di ieri, quando ha incontrato pubblico e stampa parlando del suo rapporto con Destiny e con il suo secondo capitolo uscito agli inizi di settembre.

Francesco Fossetti di Everyeye era sul palco con l’attore ed i due hanno duettato, facendo uscire allo scoperto il nerd vhr è in Esposito, che mi ha stupito per la sua simpatia e gentilezza.

Esposito ha subito dichiarato che il suo personaggio preferito è lo stregone poiché è il ruolo più strategico dei tre e perché da ragazzino ha sempre avuto una grande attitudine proprio con la strategia. Ha anche scherzato chiedendo di realizzare un casco con la cresta.

Salvatore ha continuato affermando che non crede che i videogame creino alienazione ma che questi titoli di ultima generazione tracciano una chiara linea e fanno percepire in maniera cristallina la differenza tra il gioco e la realtà.
L’attore ha anche fatto notare che ci sono dei parallelismi con la serie TV Gomorra, tant’è che il suo personaggio (il già citato Genny Savastano) risulta molto simile a Ghaul che è un cattivo diverso, atipico, che praticamente non si rende conto di essere un villain e che continua ad agire con la convinzione di fare il bene dell’umanità, cercando di riprendersi i suoi spazi e tutto ciò che è suo.

Tra un selfie con i fan che gli hanno fatto le domande più disparate e una battuta, ho davvero apprezzato questa faccia di Salvatore Esposito che ha concluso l’incontro definendosi davvero soddisfatto per questo Destiny 2, congratulandosi con gli sviluppatori che hanno dato ai giocatori un prodotto ben fatto, venendo incontro alle esigenze dei players.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top