Halloween è ormai dietro l’angolo ed è arrivato il momento di iniziare a prepararsi! Sia che amiate questa festa quanto me, sia che vi troviate alle prese con amici e fidanzati/e che invece la odiano (tempo fa, però, vi avevo dato qualche suggerimento per convincere ai festeggiamenti anche i più restii) non potrete negare i potenziali risvolti nerd della notte più paurosa dell’anno.
Perfino la zucca, classico e immancabile simbolo di Halloween, può essere decorata in modo decisamente geek. Non ci credete? Ecco qualche spunto che potrebbe conquistarvi!
Ghostbusters
Cosa più iconico degli Acchiappafantasmi per illuminare la notte degli spiriti? Dopo il tanto discusso reboot, poi, una menzione ai mitici ghostbusters è d’obbligo. Gli spunti possono essere tanti: da Slimer, all’omino di Marshmellow, fino alla sempreverde trappola acchiappaspettri (se scegliete questa decorazione, mi raccomando, ricordate di non fissarla direttamente!)
Cthulhu
Un classico del brivido che farà felici gli appassionati di letteratura. La divinità creata da Lovecraft può essere, con un pizzico di manualità, riprodotta su una zucca e farà sicuramente la propria bella figura. Occhio a non risvegliarlo, però!
Star Wars
Il mondo di Star Wars è tornata prepotentemente in voga grazie al lavoro di J.J.Abrams, impegnato a dare nuova linfa alla saga creata a suo tempo dalla mente immaginifica di George Lucas. Se riprodurre le fattezze di Yoda o di Darth Vader sulla superficie della zucca vi sembra troppo scontato, che ne dite di scolpire direttamente l’ortaggio in modo da riprodurre la Morte Nera?
Harry Potter
Nel mondo di Harry Potter Halloween ha sempre avuto un ruolo di primo piano (chi ha amato i libri ricorderà le stupende decorazioni descritte da J.K. Rowling per addobbare la Sala Grande di Hogwarts in occasione della ricorrenza). Se, grazie a Harry Potter e la maledizione dell’erede, il maghetto è tornato alla ribalta, una buona idea può essere quella di omaggiare il suo mondo con la propria zucca decorata. Che ne pensate, ad esempio, di riprodurre la fotosegnaletica dell’Indesiderabile n.1?
Il Signore degli Anelli
La saga del Signore degli Anelli è un evergreen nel cuore di qualunque nerd che si rispetti. Data l’attinenza di alcuni elementi della Terra di Mezzo con il fuoco, ci sono dettagli immaginati da Tolkien che si prestano molto bene alle decorazioni della zucca di Halloween: ad esempio, l’occhio di Sauron o la scritta in elfico che appare sull’Anello quando viene scaldato sono entrambe ottime scelte.
Classici Universal
Halloween è la festa delle streghe e degli spettri, non dimentichiamolo: i mostri classici della Universal (all’epoca di proprietà della Hammer) sono quindi un’alternativa più che indicata per tutti coloro che vogliono dare un look originale alla propria zucca senza discostarsi troppo dallo spirito della festa.
Jack Skellington (Nightmare Before Christmas)
Ormai siamo abituati a vederlo riprodotto su ogni supporto e in tutte le salse, ciò non toglie, però, che l’ambiente naturale di Jack, re delle zucche di Nightmare Before Christmas, sia proprio quello di Halloween!
Space Invaders
Per i videogiocatori più incalliti e nostalgici non c’è niente di meglio che riprodurre l’icona della loro passione sulla zucca di Halloween. Gli iconici alieni di Space Invaders, per esempio, sono perfetti per questo ruolo!
Pokèmon
Questo è l’anno della riscossa dei Pokèmon, grazie alla popolare app Pokèmon GO e ai recenti giochi rilasciati: perché non approfittarne per riprodurli anche sulla zucca di Halloween. L’ideale, naturalmente, sono i Pokèmon di tipo Spettro!
[amazon_link asins=’B00OC6TZ5E,B00L4KEYJI,B00NY4GY1I,B00LY9VVRW,B001FWW1NG,B071LSKT9Q,B001GVDBS0,B0759N5SS9,B072M14Q4Y,B009L10LG2,B004835E2O’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’00212b5c-b279-11e7-b195-7fd574539ddc’]
Contenuti