Tiriamo le somme della conferenza PC Gaming Show che si è tenuta nell’ambito dell’E3 2017. Qualche titolo interessante e purtroppo parecchie presentazioni abbastanza tiepide. Ecco però la carne più gustosa che è stata messa al fuoco!
Mount & Blade 2: Bannerlord
Uno dei giochi più attesi di questo E3, ha mostrato qualche scena di combattimento e poco di più, giusto per farci venire ulteriormente l’acquolina in bocca. I miglioramenti grafici e tecnici rispetto ai predecessori sembrano aver dato un’altra marcia in più al grandioso mix di GDR, strategico in tempo reale e combattimenti in soggettiva.
XCOM 2: War of the Chosen
L’espansione per il famoso strategico a turni di Firaxis sembra portare davvero tante aggiunte a XCOM 2. Nuovi nemici, armi, personaggi e soprattutto nuove meccaniche. Potremo combattere contro orde di zombi e allearci contro nuove forze di resistenza terrestri. Tanto hype per questo War of the Chosen, che amplia di molto uno dei pochissimi strategici a turni ad avermi mai conquistato.
Age of Empires: Definitive Edition
La versione rimasterizzata, sotto ogni aspetto, del capostipite della saga di strategici più famosa di sempre. Il sito per iscriversi alla beta è andato down al momento dell’annuncio. E giustamente. Non vedo l’ora di gustarmi questo classico sempreverde, così come auspico lo stesso trattamento anche per il secondo capitolo, in futuro.
Titoli presentati
The Last Night
Lone Echo
Total War: Warhammer II
Battletech
Ooblets
Tunic
Ylands
Griftlands
Echo Arena
LawBreakers
Middle-Earth: Shadow of War
[amazon_link asins=’B01N4TV801,B01F7BQNQG’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’489ee709-4ff3-11e7-830b-6f63abb44ddb’]
Contenuti