#NerdandoConsiglia: Un'avventura nello spazio e nel tempo - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Un’avventura nello spazio e nel tempo

Un'avventura nello spazio e nel tempo

Un’avventura nello spazio e nel tempo è un film per la TV dedicato al Doctor Who.
In particolare vediamo la genesi del progetto negli studi della BBC, la scelta del primo Dottore e la realizzazione tra mille difficoltà dovute alla visionarietà del prodotto, la precaria salute dell’attore protagonista (e il suo pessimo carattere), le reticenze di una società terribilmente maschilista e conservatrice, e una buona dose di sfortuna (il primo episodio andò in onda il giorno dopo la morte di Kennedy).
Scritto da Mark Gatiss (sceneggiatore e attore di Doctor Who e Sherlock), il film vede uno splendido David Bradley (Harry Potter, A Game of Thrones, Doctor Who, Broadchurch) interpretare William Hartnell, lo storico Primo Dottore, e regalare un’interpretazione intensa e toccante, capace di emozionare dal primo all’ultimo minuto, con una vastissima pletora di cameo tratti dal franchise capaci di mandare in solluchero qualunque whovian, anche il meno invasato.

L’inizio è di quelli che fanno star male fin dalle prime battute: vediamo Harnell, stanco e visibilmente provato, entrare in scena pronto a girare le sequenze de Il Decimo Pianeta, episodio che lo vedrà rigenerarsi nella successiva incarnazione, quella di Patrick Troughton. Da qui inizia un lungo flashback che ci farà rivivere, immersi in una splendida ricostruzione degli anni ’60 britannici, i primi vagiti di quello che è tuttora lo show di fantascienza più longevo della storia delle televisione mondiale.

Un’avventura nello spazio e nel tempo è un film interamente dedicato ai fan di Doctor Who, e che quindi potrebbe risultare indigesto e chi non apprezza il Dottore, ma che non può mancare nella videoteca di qualsiasi whovian.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!