EDIT: Contrariamente alla notizia di inizio mese, Netflix Italia ha riferito che, al momento, Riverdale non verrà trasmessa in Italia.
Come i molti appassionati di fumetti sapranno, il 2017 vedrà la messa in onda di Riverdale, serie TV di genere teen drama ispirata ai personaggi della casa editrice Archie Comics, ne avevamo fatto accenno anche sulle nostre pagine a fine anno scorso.
Notizia recentissima, invece, è che Netflix ha acquisito i diritti per la distribuzione e renderà disponibile gli episodi nel catalogo del nostro Paese in contemporanea con l’uscita americana.
La serie si svolge nella piccola città di Riverdale; protagonista è Archie Endrews, adolescente affascinante ma ancora immaturo. Focus della trama saranno le vicende amorose di Archie e il rapporto conflittuale col padre. Ed è proprio qui che troviamo un volto ben noto, quello di Luke Perry, celebre per la serie cult Beverly Hills 90210.
Sebbene Riverdale si concentrerà prevalentemente su Archie e le sue coetanee Veronica Lodge e Betty Cooper, innamorate di lui, secondo alcune indiscrezioni potrebbero comparire anche altri personaggi famosi di Arcie Comics: un recente tweet del produttore Jim Colucci, infatti, ha lasciato intendere l’intenzione di inserire Sabrina la strega, noto e amatissimo personaggio protagonista, oltre che dei fumetti, di tre film per la televisione, di un serial (con il volto di Melissa Joan Hart) e di una serie animata.
Non ci resta quindi che attendere il 27 gennaio per scoprire cosa ci riserverà Riverdale.