In Italia sono già aperte da qualche giorno le prevendite per i biglietti di Rogue One: A Star Wars Story ed i fan di lunga data, redazione compresa, si sono già accaparrati i posti per il giorno della prima.
Nel frattempo, negli Stati Uniti, Lucasfilm ha fatto un regalo ai fan per il Giorno del ringraziamento rilasciando una nuova versione del trailer ed annunciando che la vendita dei biglietti in Nord America inizierà il 28 novembre. Le scene aggiunte nel trailer hanno come protagonista il droide K-2SO, interpretato da Alan Tudyk, ed il motivo della sua scelta di aiutare Jyn. Amicizia? Simpatia? Niente di tutto ciò, il droide entra al servizio della ribellione unicamente perchè così gli è stato ordinato dal suo capitano.
Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards, si colloca nella linea temporale di Star Wars immediatamente prima di Una nuova speranza. Jyn Erso (Felicity Jones) è a capo di una squadra di ribelli a cui è stata affidata la missione da cui dipenderanno le sorti dell’intera galassia: recuperare i piani della Morte Nera, la tremenda arma che potrebbe permettere all’Impero di spazzare via l’Alleanza Ribelle.
Rogue One: A Star Wars Story uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre.