Altre nerdate

Un anno di Nerdando.com

Tencar, Clack e Falloppa

Tencar, Clack e Falloppa

Tencar: Il primo post su Nerdando.com era intitolato “Round 1: fight” e ricordo la passione con cui lo scrissi, nella fresca estate dell’anno scorso.
Siamo partiti in tre, Clack, Falloppa ed io, raccontando le nostre nerdate.
Ora siamo dieci.
Dieci amici, sparsi per l’Italia, che si divertono #Nerdando.
Questo è l’articolo numero 282 ed è passato precisamente un anno dal 10 luglio 2014, giorno in cui abbiamo inaugurato questo progetto.
L’evoluzione di Nerdando.com è stata tale che, delle idee che avevo 365 giorni fa, non è rimasto quasi nulla se non lo spirito iniziale: chi l’avrebbe detto che avrei girato video, organizzato live su Youtube, realizzato interviste, unboxing e tornei?
Chi avrebbe mai immaginato che avremmo avuto dei lettori affezionati?
Chi poteva pensare che non avrei (quasi mai) litigato con gli altri redattori?
Io di certo no.
Ed allora auguri, Nerdando.com, e cento di questi giorni. Oddio, cento son forse troppi.

Clack: “Un anno di Nerdando.com” è una frase che fa un effetto strano: sembra passato molto meno e, allo stesso tempo, molto di più. Quella che era iniziata come un’avventura un po’ incoscente e guascona si è evoluta, ha raggiunto una propria identità ed è bello, ora, allontanarsi un po’ e guardare quello che è riuscita a diventare. Per quanto mi riguarda ha rappresentato, fin dall’inizio, una sfida: addentrarmi in un mondo di cui, di fatto, ho sempre avuto una conoscenza più che altro epidermica, a prima vista, mi faceva un po’ paura. Passo dopo passo e articolo dopo articolo, però, l’universo nerd ha saputo coinvolgermi e catturarmi. Il merito, senz’altro, è anche dello stupendo ambiente di redazione che è venuto a crearsi, dimostrazione che le distanze fisiche, in fondo, non corrispondono a quelle reali. Brindiamo a questo primo anno, quindi, e ai prossimi 365 giorni che verranno, con l’obiettivo personale di imparare ancora di più ma, allo stesso tempo, di riuscire a mantenere un punto di vista “da non addetta ai lavori”.

Falloppa: Sembra ieri, eppure è passato già più di un anno da quando, in compagnia di Tencar, Clack e qualche birra gelata, è nata l’idea che ha portato alla creazione di Nerdando.com. La creatura, nata come passatempo e valvola di sfogo per la voglia di scrivere riguardo le nostre passioni nerd, mi ha stupito più volte, raggiungendo dei traguardi che, in così breve tempo, non mi sarei mai aspettato e ogni giorno continua a stupirmi, crescendo sempre più come luogo di ritrovo per malati nerd come noi.
Come vi direbbe qualsiasi genitore, anche la mia (nostra) creatura mi ha, in qualche modo, cambiato la vita, non fosse per tutto l’impegno e il tempo che richiede (e che purtroppo non sempre riesco a dedicarle come vorrei) eppure le gioie che mi ha già regalato sono state abbastanza grandi e numerose da farmi dire che ne è valsa la pena e che lo rifarei altre mille volte. Tutto ciò è stato reso possibile anche dai compagni di viaggio, vecchi e nuovi, che poco alla volta si sono aggiunti alla famiglia e hanno reso sempre più viva e affiatata la nostra piccola e matta redazione.
Per tutto ciò, mi auguro che questa possa essere solo la prima di numerose feste e di vedervi sempre più numerosi al nostro fianco, pimpanti e caciarioni, a passare tempo Nerdando con noi!

Morgana

Morgana

Giando, Ogariad e Zeno2k

Giando, Ogariad e Zeno2k

Morgana & Giando: Tanti auguri Nerdando.com! Noi due siamo entrati da poco (Giando da marzo e Morgana da aprile NdTencar), ma in questi mesi abbiamo fatto un sacco di cose e vissuto una crescita letteralmente esponenziale che ci ha regalato tante soddisfazioni. Il progetto è bellissimo e, soprattutto, ci crediamo tanto; in questa occasione ci teniamo a salutare non solo i nostri “compagni di viaggio redazionali”, che riusciamo a frequentare spesso nonostante le distanze, ma anche tutti i nuovi amici che abbiamo incontrato nel corso di questi mesi e che sono stati protagonisti di articoli ed interviste sulle nostre pagine, e che ringraziamo per aver creduto assieme a noi in Nerdando.com. Il bello inizia adesso, quindi continuate a seguirci, sempre e solo #Nerdando!

Zeno2k: Ci sono momenti in cui capisci di essere al posto giusto, con le persone giuste e nel momento giusto. È la sensazione che mi accompagna da quando sono stato accolto nella famiglia di Nerdando.com, a cui cerco di dare anche io il mio contributo.
Pure essendo arrivato da poco, mi sono sentito subito a casa: il feeling con gli altri compagni di avventura è stato immediato e non passa giorno in cui non mi svegli pensando a qualche diavoleria con cui fare un po’ di casino, parlando delle passioni che da sempre mi accompagnano.
Nerdando.com è l’alchimia perfetta: competenze e professionalità, sposate ad una gran voglia di divertirsi e di vivere le proprie passioni.
Buon compleanno, Nerdando.com. E buon compleanno a tutti noi che ne facciamo parte.

Giakimo

Giakimo

Giakimo: Penso di essere il più nuovo redattore di Nerdando.com quindi non saprei tanto cosa dire, ma tenterò.
Conosco personalmente i fondatori più jedi.lord e mi ha sempre fatto piacere parlare delle nostre passioni comuni, alle volte l’abbiamo fatto per ore (soprattutto con Stefano). Dunque ho colto la palla al balzo per poter continuare a farlo nonostante siamo un po’ sparsi in giro per il mondo. Ed è stata finora una scelta veramente azzeccata. Sapevo vagamente a cosa andavo incontro ma non importa, l’importante è farlo Nerdando.
Buon compleanno, sono sicuro che sarà il primo di tanti compleanni!

Giando, Tencar, Falloppa, Ogariad e JayJay

Giando, Tencar, Falloppa, Ogariad e JayJay

Giando e jedi.lord

Giando e jedi.lord

To Top