Bloccato a casa, negli ultimi giorni di dicembre ho passato i pomeriggi a cercare qualche gioco “competitivo” sul quale buttarmi.
Per anni, tra PES, FIFA, Football Champions, Magic, Heroclix e compagnia bella, ho sempre avuto un passatempo che mi permettesse, durante alcuni weekend, di partecipare a tornei, per impegnare tempo e, un minimo, il cervello.
Nei mesi precedenti e successivi al matrimonio, mi sono un po’ lasciato andare, indaffarato – ovviamente – per altri motivi ma, adesso che sono riuscito a stabilizzarmi, la voglia di mettermi nuovamente in gioco è diventata troppa.
Cercavo un gioco divertente, che non fosse esageratamente impegnativo e che potesse tirar fuori il collezionista che è in me e così, dopo un’oculata decisione, la mia scelta è ricaduta su X-Wing, anche perché m’è salita una scimmia addosso dopo aver visto il trailer del nuovo episodio di Star Wars che nessuno può immaginare.
X-Wing è un gioco di miniature ambientato nel mondo di Guerre Stellari, dove potremo creare la nostra flotta di astronavi (ribelli o dell’impero) per cercare di sconfiggere, nella maniera più sonora possibile, il nostro avversario.
La bellezza del gioco sta nella possibilità di poter combinare sia i veicoli che i piloti ed i “power up”, alla ricerca dell’incastro perfetto.
Un altro punto di forza è nella “non collezionabilità” (ovviamente virgolettato e da prendere con le dovute precauzioni): acquistando un’espansione saprete esattamente quello che andrete a comprare.
Certo, una volta aperta la scatola base, non potrete fare a meno di procurarvi tutte le espansioni uscite finora perché le navi sono davvero ben definite, però, se riuscite ad effettuare un buon tiro salvezza sulla volontà, sarete in grado di giocare in maniera competitiva in pochissimo tempo con acquisti mirati.
Per ulteriori informazioni, non avendo ancora avuto la possibilità di giocare una partita, vi rimando a questo interessantissimo articolo e vi consiglio di dare un’occhiata approfondita al blog di StarFighters Italia e di iscrivervi al loro gruppo Facebook, dove potrete confrontarvi con altri giocatori (tutti molto disponibili ed educati, la community italiana di X-Wing è straordinaria e vi metterà addosso una gran voglia di partecipare ad eventi organizzati in tutta la nazione); per ulteriori chiarimenti sulle meccaniche di gioco, potete anche visitare il canale Youtube “X-Wing Academy“.
Vi lascio con il link ad un album di foto scattate a tutti i vari acquisti: a presto per ulteriori aggiornamenti dal mondo di Star Wars perché, statene certi, Falloppa ed io giocheremo parecchio!