Il Templare è, leggendo la descrizione che ci viene fornita da Dragon Age: Inquisition, “un soldato della fede capace di difendere gli alleati dalle magie e dai demoni più potenti“. Corazzatissimo, ha una costituzione molto alta ed è parecchio difeso sia dagli attacchi fisici che da quelli a distanza, con una discreta resistenza anche alla magia.
Le abilità di partenza sono Lame benedette, che permette di dare un bonus del 15% ai danni contro i demoni a tutto il party e Muro di scudi che fornisce guardia per ogni colpo parato.
Andiamo dunque a vedere una build per arrivare al ventesimo livello in scioltezza.
- Lame benedette (attiva), Muro di scudi (attiva).
- Passo dello chevalier (attiva). Migliora Muro di scudi, fornendo un bonus all’armatura agli alleati nell’arco di 4 metri del 30%.
- Paladini dei giusti (passiva). Otterrete un bonus del 10% ai danni contro i demoni e +3 in Forza.
- Rivincita (attiva). La skill richiede uno scudo. Recupererete da qualsiasi condizione di inabilità e sferrerete un colpo potente verso i nemici vicini, infliggendo il 200% dei danni dell’arma e, se avete subito danni negli ultimi 5 secondi, avrete un ulteriore bonus del 200%.
- Dolce vendetta (attiva). Migliora Rivincita con un ulteriore bonus ai danni del 200% e, se avete subito danni, stordirete i nemici per 2 secondi.
- Volere del Creatore (passiva). Gli attacchi del party hanno una possibilità del 5% di indebolire i nemici per 6 secondi. Otterrete +3 alla Volontà.
- Non c’è oscurità (passiva). Il party riceve una resistenza ai danni da fuoco, ghiaccio, elettricità e spirito del 10% ed otterrete +3 alla Volontà
- Orso che sbrana i lupi (passiva). Otterrete +3 alla Costutuzione.
- Ultimo sacrificio (passiva). Se il vostro personaggio dovesse morire, gli alleati otterrebbero +100% di salute, un bonus ai danni del 50% della durata di 10 secondi.
- Ira del cielo (attiva). Evocherete una colonna che stordisce per 4 secondi i nemici presenti nell’arco di 4 metri ed infligge il 400% dei danni dell’arma ai demoni.
- Abbraccio della luce (attiva). Migliora Ira del cielo, fornendo un ulteriore bonus ai danni del 300% ed aumentando la durata dello stordimento di 2 secondi.
- Fiducia nell’acciaio (passiva). Otterrete un bonus all’armatura del 20% con la guardia attiva e +3 alla Costituzione.
- Repellente (passiva). Avrete una resistenza ai danni frontali aumentata del 20%. Otterrete +3 alla Costituzione.
- Enorme minaccia (passiva). La vostra minaccia aumenta del 25% ed avrete +3 alla Costituzione.
- Punto di non ritorno (attiva). I nemici nell’arco di 6 metri non potranno superare la vostra posizione per 12 secondi.
- Non un passo di più (attiva). Migliora Punto di non ritorno, ampliando il suo raggio di azione di 3 metri.
- Impenetrabile (passiva). Migliora l’armatura del 20% ed otterrete +3 alla Costituzione.
- Valoroso (passiva). Otterrete +5 in Volontà e +4 in Costituzione.
- Spaccaguardia (passiva). Avrete un bonus ai danni contro guardia del 100% e +3 alla Forza
- Riserve impreviste (passiva). Quando il vigore scende sotto il 50%, si rigenererà il 50% più velocemente, inoltre otterrete +3 alla Forza.
Una volta arrivati al quindicesimo livello, vi consiglio di togliere Lame benedette, per fare spazio a Punto di non ritorno.
Come avrete intuito, il Templare è molto efficace contro i demoni, quindi sperate di incontrarli, durante la missione; questo personaggio non è un tank puro, anche se è molto resistente e fornisce bonus interessanti a tutto il party: rimane comunque difficile, per gli avversari, buttarlo a terra, quindi cercate di utilizzare Punto di non ritorno per attirare a voi tutti i nemici mentre il resto del gruppo potrà comodamente ucciderli a distanza.
Tutti i bonus alle caratteristiche ottenuti tramite le skills passive sono acquisiti per sempre e promuovere un Templare, una volta arrivato al ventesimo livello, farà ottenere a tutti i personaggi un +1 in Costituzione.