Altre nerdate

Giochi, escape room e tornei al LudoLega Day di Lucca!

LudoLega Day 2017

Nella giornata di domenica 7 maggio, la LudoLega Lucchese organizza un evento dedicato al gioco, da tavolo e non solo, presso il Foro Boario di Lucca. Dalle 11 alle 20:30 avrà luogo il LudoLega Day, durante il quale, insieme ai partner Jolly Troll Lucca, Ludus in Tabula e Fantasy Real Dreams, verranno messi a disposizione gli spazi e i giochi della ludoteca “David Cerri” e saranno organizzate numerose attività e tornei. L’evento è indirizzato a tutti: grandi e piccoli, esperti e neofiti, per passare un giorno di gioco insieme, conoscere nuovi giochi e fare nuove esperienze.

Numerosissimi giochi da tavolo (fra cui il nuovissimo Runewars) potranno essere provati liberamente durante la giornata, grazie ai soci della LudoLega Lucchese che si metteranno a disposizione per assistere e far divertire tutti i visitatori dell’evento. In particolare, dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 17, si terranno delle partite di Lupus in Tabula: più si è, meglio è!

Per tutta la durata del LudoLega Day sarà anche possibile provare l’esperienza delle Escape Room con la “LudoEscape“, adibita per l’occasione. Il costo di ingresso a questa attività sarà di 5€ ed è prevista una sorpresa per tutti coloro che riusciranno a risolvere l’enigma della stanza!

A riempire la giornata anche numerosi tornei:

  • Coloni di Catan – dalle ore 11 alle ore 14.
  • Magic (in collaborazione con Jolly Troll Lucca ed EBT) – dalle ore 11 alle ore 18.30.
  • Star Wars Destiny (in collaborazione con Jolly Troll Lucca) – dalle ore 14 alle ore 19.
  • Bang (valevole per il campionato nazionale 2017, in collaborazione con Ludus in Tabula) – dalle ore 14.30 alle ore 18.
  • Risiko – dalle ore 15 alle ore 18.
  • Combattimento con spade in lattice (in collaborazione con Fantasy Real Dreams) – dalle ore 15 alle ore 18.

Per partecipare ai tornei è prevista una quota di iscrizione che andrà a coprire le spese sostenute per i mettere in palio i vari premi.

Infine, durante l’evento, potrete anche partecipare ad una lotteria: acquistando un biglietto da 1€ guadagnerete la possibilità di vincere tanti premi a tema ludico!

Per informazioni più dettagliate, iscrizioni ai tornei e agli eventi potete contattare direttamente la LudoLega Lucchese su Facebook o all’indirizzo info@ludolega.it.

To Top