Altre nerdate

Ludicomix Bricks & Kids: 22 e 23 aprile a Empoli

Ludicomix Bricks & Kids 2017

Arriva all’edizione numero 14 la rassegna toscana che porta nelle piazze e nelle strade di Empoli la vivace e colorata folla degli appassionati di tutti i mondi fantastici da tutta Italia!

Organizzata dall’Associazione Culturale Ludicomix, in collaborazione con ItLUG, l’Italian LEGO User Group (ovvero un gruppo di appassionati di LEGO nonché abilissimi creatori di fantastiche realizzazioni, fatte con i mitici mattoncini danesi). Nata nel 2015, la manifestazione, unione dei due grandi eventi ludici di Empoli: Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, è patrocinata da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e dal Comune di Empoli.

Nei due giorni di sabato 22 e domenica 23 aprile, sarà possibile esplorare il centro di Empoli, fra eventi e attività: mostre ed esposizioni, contest e mercatini di ogni genere.

Il manifesto di quest’anno, che si ispira agli animali fantastici che popolano i libri di J.K. Rowling, è realizzato dall’autrice Giulia Quagli, che fa parte del collettivo locale di illustratrici “Le Vanvere“, che curerà ben cinque mostre ed un concorso di illustrazione all’interno della cornice di Ludicomix, tutti sul tema ricorrente, appunto, degli esseri immaginari.
Le esposizioni saranno installate all’interno stesso della città, con centro in Piazza della Vittoria, permettendo così a tutti i visitatori di ammirarle camminando per le vie di Empoli.

A Ludicomics Bricks & Kids sarà presente anche un ospite speciale: l’illustratore fantasy Monte Michael Moore, che mostrerà la sua arte all’interno dell’area Pro

Punta di diamante della manifestazione, l’esposizione degli AFOL (Adult Fan Of Lego) appartenenti a ItLUG e a Toscana Bricks, che lasceranno ammirare le loro meravigliose costruzioni su ben 800 metri quadrati di spazio nelle tensostrutture di Piazza Gramsci.

To Top