L'angolo del taccagno - Offerte del fine settimana (9 - 12 dicembre) - Nerdando.com
Videogames

L’angolo del taccagno – Offerte del fine settimana (9 – 12 dicembre)

Bentornati alla vostra rassegna preferita dedicata alle offerte del mondo dei videogiochi!

Partiamo da Steam come di consueto: dopo settimane di bombardamento un attimo di quiete prima della tempesta, che comunque vede protagonista un nuovo Weekend Publisher.

La dedica questa volta va a Daedalic Entertainment, vulcanica casa teutonica che si è meritata negli anni il soprannome di “LucasArts di Germania” grazie al forte incentivo dato alle classiche avventure punta e clicca in un momento di stanca del genere. Troviamo perciò tutte le avventure del team tedesco, contraddistinte da una forte enfasi sulla storia e sul lato grafico, impreziosito da una meravigliosa direzione artistica con sfondi disegnati a mano e “belli come quelli di una volta”: il più famoso è senza dubbio Deponia, che riporta alla mente proprio la compianta LucasArts, presente con tutta la saga di quattro capitoli al completo.

Degni di nota sono anche il fiabesco e malinconico The Whispered World (e il suo seguito Silence, uscito da pochissimo), Chains of Satinav e Memoria, ambientati nell’universo ruolistico di The Dark Eye e un titolo che mi piacque moltissimo tempo addietro: A New Beginning, che vanta una ambientazione molto intrigante e un bel stile da graphic novel che per 99 centesimi non possiamo di certo ignorare.

Se vi sentite ancora pù sperimentatori, Journey of a Roach e Gomo costano pochissimo e sono punta e clicca molto carini. Un po’ più impegnativo come tematiche è Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today, dalla potente e cruda narrazione.

Ho letto un gran bene anche di Shadow Tactics: Blades of the Shogun, che a quanto pare sarebbe l’erede del mai troppo ricordato Commandos: Behind Enemy Lines. Lo sconto però in questo caso è solo del 10%, perché il titolo è uscito 4 giorni fa, ci mancherebbe altro…

Passiamo a GOG, c’è il gran finale dei suoi saldi invernali: ancora 48 ore per accaparrarvi bundle e anticherie, anche se devo constatare come i prezzi siano leggermente più alti del solito.

Vi segnalo che l’ultimo gioco gratis messo a disposizione da Ubisoft per festeggiare i suoi 30 anni è ormai disponibile e si tratta di Assassin’s Creed III, il primo della cosiddetta Trilogia Americana (come contrapposizione a quella detta di Ezio). I pareri contrastanti in questo caso si sprecano, ma perché non farvi un’idea voi stessi, dato che è gratis?

Infine, su Humble Store, vi segnalo il weekend dedicato alla Capcom: fan di Street Fighter, Resident Evil e Dead Rising fatevi avanti: io vi consiglio però Remember Me, dei bravissimi DontNod, autori anche di Life is Strange. E ho detto abbastanza.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top