Forza Horizon 3 - Prime impressioni sul nuovo capolavoro di Turn 10 - Nerdando.com
Videogames

Forza Horizon 3 – Prime impressioni sul nuovo capolavoro di Turn 10

Se possedete una Xbox One, a prescindere dal fatto che sia un vecchio modello o una fiammante Xbox One S, è molto probabile che il lancio di Forza Horizon 3 non sia passato inosservato ai vostri occhi. E non potrebbe davvero essere altrimenti visto che, sulla carta, ci si aspettava un prodotto in grado di ridefinire il concetto di “racing game moderno” e, al tempo stesso, di distruggere qualsiasi forma di concorrenza.

E così è stato, almeno stando a quanto ho potuto vedere in queste primissime ore di testing. Siamo infatti di fronte a un prodotto eccezionale sotto ogni punto di vista, che pur stupendo in maniera particolare per le sue qualità tecniche, brilla in maniera particolare per la sua ricchezza di contenuti, adatti peraltro a qualsiasi esigenza.

Siete amanti del singleplayer? Forza Horizon 3 sembra avere tutte le carte in regola per intrattenervi per almeno una ventina di ore grazie a un’avventura di base. Preferite il multiplayer? In questo caso il divertimento potrebbe non avere mai davvero fine. Sì perché al di là di una ricca modalità singleplayer, che proprio in queste ore sto cercando di snocciolare nella sua interezza e che brilla per intensità e soprattutto varietà, il titolo propone un’infinità di attività online che rendono la longevità generale pressoché infinita.

E se a questo ci aggiungiamo un gameplay come sempre solido e appagante, numerose opzioni di personalizzazione – estetica e meccanica – di ogni singolo veicoli proposto, nonché una realizzazione tecnica in grado di esaltare ogni singolo punto di forza dell’esperienza, è facile rendersi conto di quanto e quale sia il reale potenziale di Forza Horizon 3.

C’è chiaramente ancora tanto da scoprire su questo prodotto, ma una cosa è certa: Turn 10 ha sfoderato un prodotto che merita la massima attenzione sia da parte degli irriducibili del genere sia da coloro che fossero in cerca di un prodotto in grado di mostrare le reali potenzialità dei progetti di nuova generazione.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top