Tutto pronto per Lucca Comics & Games 2025. L’edizione French Kiss ci accoglie con un programma come sempre ricchissimo e variegato, con tantissime proposte tra cui scegliere.
Per aiutarti a orientarti, ho pensato di raccogliere alcuni eventi che, secondo me, non puoi proprio lasciarti scappare, giorno per giorno. Ecco i miei suggerimenti per la giornata di giovedì 30 ottobre!
Comics
Da non perdere nella giornata di oggi il Maxi Showcase di John Romita. Alle 15.00 in Si3 – Auditorium San Romano uno dei più prolifici disegnatori di fumetti americani, celebre per il suo tratto energico, sarà protagonista di un panel con disegno dal vivo.
Games
Appuntamento da non perdere alle 10.50 al Grog Live Show con un’istituzione del settore videoludico: John Romero, creatore di DOOM e pioniere del genere FPS, sarà protagonista di un’intervista sulla sua carriera e sul momento attuale nel panorama dei videogiochi indie.
Alle 14.00 in Si8 – Sala Ingellis si terrà la conferenza Morire è solo l’inizio: la cultura del fallimento nella Scatola Rossa, nel gioco Old School e non solo. Nel panel Andrea Rossi e Silvia Ferrari rifletteranno sul fallimento come parte integrante di crescita nell’esperienza del gioco di ruolo.
Alle 16.10 il Grog Live Show ospiterà un appuntamento live di La giochi o la strappi?, il format Youtube di Delmo dedicato a Magic: The Gathering.
Appuntamento alle 16.30 in Si3 – Auditorium San Romano con la ciurma di Inntale per scoprire Navigavia, ultima seguitissima avventura piratesca del team.
Varie
Compleanni di prestigio in Si1 – Teatro del Giglio, dove alle 10.30 andrà in scena 10 anni di Netflix in Italia: un Varietà Nerd. A fare gli onori di casa saranno Stefano Rapone e Karim Musa (Yotobi), accompagnati dagli ospiti speciali Carolina Crescentini e Zerocalcare.
Alle 19.30 non perderti la serata di gala in Si1 – Teatro del Giglio per la Cerimonia di Premiazione dei Lucca Comics & Games Awards. Tutte le tipologie di premi saranno consegnate ai molti ospiti presenti.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti






