Ci siamo, finalmente ci siamo! La WrestleMania week sta per volgere al termine e io, Secco e il buon Tencar ci siamo arrovellati sui possibili scenari presenti e futuri che usciranno da Las Vegas questo fine settimana. Tra rumor di possibili ritorni (The Rock?), rumorose assenze (Sami Zayn e Chad Gable su tutti), nuovi ingaggi (Malakai Black) e il dubbio su chi affronterà Randy Orton, WrestleMania 41 ha tanto da dire! La card è piena di match interessanti e sarebbe fantastico poterne discutere i risultati insieme a voi, sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram. Per ora, godetevi i nostri pronostici!
World Heavyweight Champion – Gunther (c) vs. Jey Uso
Il pronostico di Ayr: Gunther
Spiace vedere un titolo importante come quello di pesi massimi, avere così poca aura intorno. Spero Gunther possa tenere la cintura e magari proiettarsi verso avversari di maggior rilievo (e qui credo ci stia benissimo Bron Breakker nell’immediato futuro). Sono un estimatore di Jey Uso ma, in questo caso, non è stato capace di attirare i riflettori su di sé.
Il pronostico di Tencar: Gunther
Questa faida è stata lunga e non molto interessante. È un peccato perché probabilmente, con una scrittura migliore, sarei stato molto più fomentato. Gunther ha perso la sua cintura nello scorso WrestleMania, non succederà di nuovo: per Jey Uso ci saranno altre occasioni, già aver vinto la scorsa Royal Rumble è stata una grandissima soddisfazione.
Il pronostico di Secco: Jey Uso
Cominciamo con uno dei match più discussi. La storyline è decollata solo verso la fine, e molti hanno criticato la scelta di far vincere la Royal Rumble a Jey Uso. Io, però, non sono tra questi e voglio difendere questa decisione. Sono convinto che sarà un ottimo match, completamente diverso da quello visto al Saturday Night’s Main Event, con Jey che uscirà vincitore. Spero, inoltre, che Gunther possa beneficiare di una scrittura migliore rispetto a quella del suo regno da campione.
World Tag Team Champions – The War Raiders (c) vs. The New Day
Il pronostico di Ayr: The New Day
Storyline frettolosa e mal gestita, a mio parere. Spero vinca il team di heel e che diventino dei fighting-champions. La Tag Team division di RAW ha disperatamente bisogno di qualità. Guardare SmackDown per trovare ispirazione.
Il pronostico di Tencar: The New Day
The New Day sono degli ottimi heel e sono contento della svolta che ha preso questo team: con le cinture, potranno lavorare bene. Spero tanto nel ritorno di Big E.
Il pronostico di Secco: The New Day
Diciamocelo chiaramente: The War Raiders, dopo aver conquistato le cinture, sono un po’ spariti, mentre i New Day stanno facendo un lavoro eccezionale come heel. Meritano senza dubbio i titoli. La mia speranza è che a WrestleMania ci sia un momento memorabile con il ritorno di Big E, non come lottatore, ma come manager heel. Potrebbe schierarsi con i New Day e aiutarli a vincere, interferendo nel match.
Jade Cargill vs. Naomi
Il pronostico di Ayr: Naomi
Aveva il potenziale per essere la faida più affascinante dell’anno e, invece, si è trasformata in qualcosa di appena sufficiente. Per me, sono stati commessi grandi errori in termini di tempistiche e, soprattutto, si è persa una grande occasione omettendo il coinvolgimento di Bianca Belair. Tra le due star la più interessante, al momento, è Naomi. Spero vinca lei.
Il pronostico di Tencar: Naomi
La svolta heel di Naomi è stata molto interessante e, da sempre, sento il fascino degli underdog, quindi vincerà lei.
Il pronostico di Secco: Jade Cargill
Molti criticano questa faida, a me invece piace da morire. Sono sempre stato un bimbo di Jade, anche quando le dicevano che non era in grado di lottare e Naomi in versione heel ha cacciato fuori una capacità recitativa nei promo che sinceramente non mi aspettavo. In ogni caso, credo sarà un semi-squash a favore di Jade Cargill. E io sono contento.
United States Champion – LA Knight (c) vs. Jacob Fatu
Il pronostico di Ayr: Jacob Fatu
Chi mi conosce sa bene che la megastar è assolutamente il mio wrestler preferito in WWE. E per quanto ami LA Knight, sono sicuro che sia tempo, per lui, di cambiare rotta e magari puntare a qualcosa di più grande o, perché no, iniziare un (lontano) heel-turn. In ogni caso, Fatu è inarrestabile e vincerà questo match per poi iniziare a contendersi la leadership della defunta Bloodline 2.0 con Solo Sikoa.
Il pronostico di Tencar: Jacob Fatu
LA Knight mi è simpaticissimo, ma Jacob Fatu è troppo in forma per continuare a essere semplicemente un elemento di contorno della nuova – quasi devastata – Bloodline.
Il pronostico di Secco: Jacob Fatu
Qui c’è poco da scherzare. Jacob Fatu è uno dei wrestler più in forma del momento: è un piacere guardarlo lottare, ma le nuove storyline dell’ex Bloodline non gli rendono giustizia. Credo che vincerà questo match, anche se bisogna considerare due variabili: un possibile intervento di Braun Strowman contro Fatu e Solo Sikoa, che potrebbe cercare di aiutarlo ma finire per danneggiarlo. A mio avviso, LA Knight ha tenuto la cintura fin troppo a lungo, quindi voglio credere in Jacob.
Rey Mysterio vs. El Grande Americano
Il pronostico di Ayr: Rey Mysterio
Adoro il lavoro che il team creativo della WWE sta svolgendo con El Grande Americano. Siamo tutti attanagliati dal dubbio su chi si nasconda dietro la sua maschera (vero?) e intrattenuti dal suo grande talento. Ma credo che il grande Rey alla fine la spunterà e che riporterà il rispetto dovuto alla cultura Luchadores.
Il pronostico di Tencar: El Grande Americano
Anche se sul nostro gruppo Telegram c’è chi critica El Grande Americano, il suo arrivo ha portato qualche risata e una faida tutta nuova che potrebbe spostarsi anche dalle parti di Penta e del nuovo arrivato Rey Fénix. Ipotizzo una vittoria sporca dell’eroe del Golfo d’America.
Il pronostico di Secco: El Grande Americano
Quanto è bella questa storyline? Mi sto davvero divertendo a seguirla. Mi dispiace solo che Gable non abbia un match a WrestleMania, vista la sua passione per El Grande Americano… ok, scherzi a parte, Chad Gable è in splendida forma. Credo che questo sia solo il primo di una serie di incontri che culmineranno in un match mask vs mask. Ho poi un sogno, anche se dubito si realizzerà qui: in uno spot, magari con un blackout o un passaggio sotto il ring, Gable potrebbe essere sostituito da qualcun altro, rivelando che non è lui il luchador mascherato. Un uomo può sognare, no?
WWE Women’s Champion – Tiffany Stratton (c) vs. Charlotte Flair
Il pronostico di Ayr: Tiffany Stratton
Una storyline iniziata in modo decisamente soporifero che è diventata finalmente interessante solo nelle ultime settimane. Un gran peccato visto l’indiscutibile talento delle atlete in oggetto. Mi piacerebbe se vincesse Tiffany Stratton, in modo che possa avere la possibilità di dimostrarsi valida in faide meglio strutturate.
Il pronostico di Tencar: Tiffany Stratton
Il dissing degli ultimi giorni è stato un po’ esagerato, però questo è sempre parte dello show. Mi aspetto un bel match con la vittoria finale di Tiffany Stratton.
Il pronostico di Secco: Tiffany Stratton
Ammetto di essere un po’ preoccupato. Sappiamo che il rapporto tra Tiffany Stratton e Charlotte Flair è ormai compromesso. Cosa comporterà questo sul ring? Charlotte, figlia di Ric Flair, potrebbe non trattenersi con i colpi per “vendicarsi”? Riusciranno a trasmettere la loro rivalità o rischiamo di vedere troppi botch? Una delle due potrebbe ignorare le direttive? Solo il match ce lo dirà. In ogni caso, credo che Tiffany Stratton manterrà il titolo.
Triple Threat Match – Roman Reigns vs. CM Punk vs. Seth Rollins
Il pronostico di Ayr: Seth Rollins
Qui la situazione è particolarmente complessa e le probabilità che questo pronostico sia errato sono altissime. Allo stesso modo, però, vedo di alzare la puntata dicendovi che, non solo Rollins vincerà, ma ci sarà il suo heel-turn. Ancora da definire la posizione di Mr Heyman.
Il pronostico di Tencar: Seth Rollins
L’ago della bilancia sarà Paul Heyman, che ormai deve un favore a tutti. Seth Rollins è, tra quelli in attività, il mio wrestler preferito, quindi farò il suo nome.
Il pronostico di Secco: CM Punk
Questo è il match più difficile da pronosticare. Fino all’ultima puntata di Raw, avrei detto Seth Rollins, ma ha dominato troppo in quel frangente e quando succede di solito non si vince. Inoltre, non credo che questa vittoria gli servirebbe molto. Se invece vincesse CM Punk, potrebbe puntare al titolo maggiore a SummerSlam, un titolo che a quel punto sarebbe in mano a qualcun altro. Non voglio spoilerare ulteriormente la mia previsione. Di sicuro, secondo me, Roman Reigns non vincerà e tornerà a essere un heel a tutti gli effetti.
Women’s World Champion – Triple Threat Match – IYO SKY (c) vs. Bianca Belair vs. Rhea Ripley
Il pronostico di Ayr: Iyo Sky
Mi ha dato particolarmente fastidio come la WWE ha trattato la campionessa giapponese in questa storyline. Inoltre, penso che si sia persa una grandissima occasione con Bianca Belair nella sua vicenda con Jade Cargill (che non escludo possa intervenire in questo match). Per me è giustissimo che sia Iyo a vincere e a insegnare, alle ben più corpulente avversarie, che le dimensioni nel wrestling non sono tutto.
Il pronostico di Tencar: Iyo Sky
Nella faida a tre intercorsa tra le atlete a RAW, Iyo Sky è quella che ne è uscita peggio: ignorata prima, bistrattata poi. Una vittoria netta darebbe un segnale importante e aprirebbe tante belle storyline da portare avanti in estate.
Il pronostico di Secco: Bianca Belair
Il mio cuore tifa per Iyo Sky, ma la testa mi dice che vincerà Bianca Belair. Il suo turn heel si sta concretizzando sempre di più, e la WWE sta insistendo molto sulla sua streak: non lo farebbero se non volessero mantenerla intatta. Iyo, a mio avviso, è attualmente la migliore atleta femminile della federazione, e mi dispiacerebbe vederla perdere, ma dobbiamo essere realisti. Rhea Ripley, dal canto suo, non ha bisogno di un titolo per mantenere il suo status. Il mio pronostico va a Bianca.
WWE Women’s Tag Team Title Match – Liv Morgan & Raquel Rodriguez (c) vs. Bayley & Lyra Valkyria
Il pronostico di Ayr: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
Match più interessante di quel che può sembrare di primo acchito. Credo vinceranno le due star del Judgement Day ma sono più interessato al comportamento della veterana Bailey che, ultimamente, è stata un po’ irrequieta. Reggerà il suo sodalizio con l’instancabile Lyra Valkyria?
Il pronostico di Tencar: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
Le campionesse manterranno la cintura e credo che la parte più interessante riguarderà l’altra coppia, con una probabile divisione che terminerà con Lyra Valkyria che si troverà a difendere la sua cintura contro Bayley.
Il pronostico di Secco: Liv Morgan & Raquel Rodriguez
Sono convinto che i piani iniziali per Liv Morgan fossero diversi. Stava iniziando una faida con Alexa Bliss, poi svanita per motivi ignoti (scommetto che c’entra il fermo dei Wyatt Sicks). Così, la WWE ha ripiegato su questo match per i titoli di coppia, che sembra più una scusa per far lottare Liv a WrestleMania e avviare una faida tra Bayley e Lyra Valkyria. Due piccioni con una fava, insomma. Il risultato mi pare piuttosto scontato.
AJ Styles vs. Logan Paul
Il pronostico di Ayr: Logan Paul
AJ Styles è un veterano e non avrà problemi, come in WrestleMania XL, a far brillare un talento più giovane.
Il pronostico di Tencar: Logan Paul
The Maverick vincerà, probabilmente in maniera sporca.
Il pronostico di Secco: Logan Paul
Mi dispiace che, per il secondo anno consecutivo, AJ Styles sia relegato a un match che non interessa a nessuno. Capisco che questo sia il suo ultimo anno di carriera, ma Logan Paul non ha bisogno di essere lanciato ulteriormente. Vederlo trionfare sul Phenomenal One, come probabilmente accadrà, mi spezza il cuore. Spero solo che il match sia rapido e indolore.
Intercontinental Champion – Fatal 4-Way Match – Bron Breakker (c) vs. Penta vs. Finn Bálor vs. Dominik Mysterio
Il pronostico di Ayr: Dominik Mysterio
Uuuuuuh, questo è forse il mio match preferito! Ci sono incredibili potenzialità per costruire 3/4 storyline differenti partendo da questo scontro tra titani. Spero Bron perda, così potrà finalmente dedicarsi al World Heavyweight Championship. Per quanto adori Penta, penso che premiare il grande lavoro svolto da Dom Dom sia la scelta giusta. Ritengo inoltre sia possibile intraprendere ora un suo lento ma interessantissimo face-turn.
Il pronostico di Tencar: Dominik Mysterio
Match che attendo con grande impazienza (è secondo, nella mia personale classifica, solo al main event del secondo giorno). Sono sicuro che vedremo dei bellissimi momenti e che Dominik Mysterio si prenderà le luci della ribalta, cambiando per sempre il Judgment Day per l’ennesima volta.
Il pronostico di Secco: Dominik Mysterio
Questo match, al contrario, lo aspetto con grande entusiasmo. Tutti e quattro i contendenti sono atleti straordinari, e mi aspetto uno scontro epico. Pronosticare il vincitore non è semplice, ma voglio seguire il cuore e scegliere Dominik Mysterio. Credo che se lo meriti per quanto mostrato nell’ultimo anno, e penso che vincerà proprio ai danni di Finn Bálor. Questo risultato proteggerebbe sia Penta sia Bron Breakker, dando il via a una faida tra Dominik e Finn che sono sicuro sarà entusiasmante.
Sin City Street Fight – Damian Priest vs. Drew McIntyre
Il pronostico di Ayr: Drew McIntyre
Rivalità, a mio parere, gestita alla perfezione. Lunga, piena di piccoli e grandi indizi e, soprattutto, ampiamente giustificata. I due wrestler non solo sono due colossi ma hanno anche dimostrato di sapere intavolare ottimi match. Sarò felice, indipendentemente dal risultato, ma credo che Drew debba riscuotere un po’ di meritata gioia sullo stage più importante dell’anno.
Il pronostico di Tencar: Drew McIntyre
Rivincita di WrestleMania XL, dove Priest, con l’incasso della valigetta di Money in the Bank, ha scippato la cintura a Drew McIntyre dopo pochi minuti: mi aspetto una lunga sequela di mazzate per orchestrata e la vittoria dell’atleta britannico.
Il pronostico di Secco: Drew McIntyre
Drew McIntyre merita molto più di un match riempitivo solo per essere presente all’evento. Spero almeno che abbiano la decenza di farlo vincere. La costruzione del match è praticamente inesistente, ma mi aspetto almeno un bello spettacolo di distruzione da parte di questi due big men della federazione.
Undisputed WWE Champion – Cody Rhodes (c) vs. John Cena
Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes
Ammetto che, per quanto sia fenomenale nell’eseguire la sua parte, mi sono un po’ stancato di face Cody e della sua run come campione. Detto ciò, sebbene ritenga che John Cena riuscirà, nell’arco di quest’anno, a vincere la 17esima, credo che la sua rincorsa al titolo sarà lunghissima. Cena non vincerà il titolo nel main event di night 2 di WrestleMania 41 ma darà spettacolo in un match che sarà pieno di sorprese. Non siamo ai livelli di Hogan Vs Rock, ma quasi.
Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes
John Cena merita di chiudere la carriera col botto e da face. Sarà un match memorabile, ricco di colpi di scena, e la spunterà, ancora una volta come capita dallo scorso WrestleMania, Cody Rhodes. John avrà tutto il modo di riprendersi e continuare il suo percorso in salita, stavolta da sfavorito, andandosene magari con la cintura.
Il pronostico di Secco: John Cena
Eccoci al main event della serata, il match che tutti aspettano. Il turn heel di John Cena è stato storico, paragonabile a quello di Hulk Hogan nel 1996. Seguitemi: Cody Rhodes è il volto della compagnia, e nessuno glielo toglierà, ma il suo regno è stato criticato perché nessuno ha mai avuto una reale possibilità di batterlo. Un anno fa ha chiuso la sua storia, e ora ha bisogno di una nuova narrazione, più incerta, che rappresenti il suo cammino da eroe. Inoltre, il turn di Cena non avrebbe senso senza un regno da campione, anche se breve. Questo regno, mi porto avanti, sarà interrotto da CM Punk, vincitore del triple threat, che riaprirà la loro faida, ma con i ruoli invertiti: Punk face e Cena heel. Dopo l’estate, Cena tornerà face per poi ritirarsi in grande stile a dicembre. Io ci vedo un cerchio narrativo perfetto, e voi?
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti
