Wrestling

Royal Rumble 2026 – I nostri pronostici

Royal Rumble 2026

Siamo arrivati a trentanove edizioni di Royal Rumble, il mio PLE preferito.

Purtroppo, questa volta si terrà al Financial District di Riyad, in Arabia Saudita, con tutte le conseguenze del caso e di cui ho già scritto in precedenza, quindi non ti annoierò ulteriormente.

Spazio ai nostri pronostici, che sabato 31 gennaio 2026, giorno in cui si svolgerà l’evento, è molto vicino!

If Styles loses, he must retire – AJ Styles vs. Gunther

aj styles gunther

Il pronostico di Ayr: Gunther

Per come si stanno mettendo le cose, inizio a pensare che Gunther possa vincere. Non sono per nulla convinto di questo pronostico ma, d’altronde, i puntini sono facili da unire.

Giunti a questo punto, la gimmick del ritira-leggende dell’Austriaco è diventata interessante. Inoltre, dopo il tour d’addio di John Cena, non avrebbe senso ripetere lo stesso concetto anche con AJ Styles. Il veterano americano potrebbe, potenzialmente, anche dedicarsi a un’altra run finale in TNA, perché no.

Insomma, piangeremo tutti, ma è molto probabile che questo sarà l’ultimo PLE di AJ Styles.

Il pronostico di Tencar: Gunther

Se, una volta, il legend killer era Randy Orton, adesso quel titolo sembra esserselo accaparrato il buon Gunther.

Mi spiace che AJ Styles saluti così la WWE e, sicuramente, mi commuoverò. Mi aspetto di rivederlo presto in TNA.

Il pronostico di Secco: Gunther

Tutti noi speravamo che il ritiro di Styles potesse avvenire a WrestleMania 42, cosa che si sarebbe meritato, e non alla Royal Rumble.

Ma il contratto in scadenza a febbraio, a quanto pare, non sarà esteso: lo conferma il match contro Punk nell’ultima puntata di Raw, voluto proprio per far incontrare un’ultima volta i due. Quindi sembra proprio che questa sarà effettivamente la sua ultima apparizione in WWE.

Con queste premesse, il pronostico non può che essere dalla parte di Gunther. Il lavoro fatto per trasformarlo in un vero monster heel è magistrale: dopo aver fatto ritirare Goldberg e Cena, potrà aggiungere un altro nome pesantissimo alla lista con AJ Styles, facendo salire ancora di più l’odio nei suoi confronti.

Speriamo solo che non distruggano tutto troppo presto.

Undisputed WWE Champion – Drew McIntyre (c) vs. Sami Zayn

Drew McIntyre Sami Zayn

Il pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Due atleti che, negli ultimi anni, hanno solo collezionato sconfitte in match titolati.

È un crimine scegliere, non tanto il vincitore, ma il perdente di questa sfida. Tra le opzioni più crudeli ci sarebbe quella di far abbandonare il titolo allo scozzese. E, davvero, non voglio crederci neanche per un secondo. Peccato che Sami Zayn, ancora una volta, sarà la vittima sacrificale.

Il pronostico di Tencar: Drew McIntyre

Un match strano: Zayn è molto apprezzato in Arabia, ma non vedo come Drew McIntyre possa perdere, in questo momento, il titolo. Il mio pronostico pende a favore di quest’ultimo.

Il pronostico di Secco: Drew McIntyre

Se Sami Zayn non avesse avuto questo match, lo avrei pronosticato vincitore della Rumble: in Arabia, lui, è una specie di istituzione.

Per fortuna abbiamo invece questo scontro che si prospetta davvero interessante. Il mio presupposto è che Drew McIntyre debba arrivare con la cintura almeno fino a WrestleMania, dove probabilmente potrebbe incontrare un Cody Rhodes vincitore della Chamber. Però, ora, c’è questo match di mezzo che non può essere sottovalutato.

A mio avviso, a vincere sarà comunque Drew McIntyre: Zayn non ha mai battuto l’attuale campione e il racconto proseguirà in questo senso, probabilmente con una vittoria sporca ma comunque una vittoria che potrebbe portare la Road to WrestleMania addirittura a un Triple Threat tra McIntyre, Rhodes e Zayn… cosa che, sinceramente, mi piacerebbe moltissimo vedere.

Men’s Royal Rumble Match

men royal rumble 2026

Il pronostico di Ayr: LA Knight

Dopo il disastro “Jey Uso”, la WWE non può correre rischi. È davvero ora di dare il push meritato a chi, da anni, versa sudore e sangue sul mat.

La scelta saggia è LA Knight. Un’altra scelta molto interessante è Dominik Mysterio, il quale sarebbe un vincitore altrettanto sensato. Più che altro, sono interessato alle tante storyline che potranno nascere da questa Rumble. Il mio sogno è uno scontro tra i due El Grande Americano originali.

Il pronostico di Tencar: Bron Breakker

Sogno un Bron Breakker vincitore, portato in trionfo dalla sua stable, che poi si troverà con il match titolato a WrestleMania ma con un Seth Rollins che si metterà in mezzo.

Il pronostico di Secco: Roman Reigns

Nella Rumble maschile il mio pronostico balla tra due favoriti: Bron Breakker e Roman Reigns. Personalmente, mi piacerebbe moltissimo vedere il primo nel main event di WrestleMania, se lo merita per quello che sta facendo sul ring e anche al microfono è migliorato incredibilmente.

Però temo che la WWE voglia perseguire una via più safe con un main event tra CM Punk e Reigns: match sicuramente degno di rispetto, ma sinceramente sa di già visto. Quindi mettiamola così: spero ardentemente di sbagliarmi, ma il mio voto finale va su Roman Reigns.

Women’s Royal Rumble Match

women royal rumble 2026

Il pronostico di Ayr: Lyra Valkyria

L’anno scorso, la controparte femminile della rissa reale si rivelò (stranamente) deludente. Forse anche più di quella maschile. Spero proprio che la WWE non ripeta l’errore compiuto 12 mesi fa e che non sia tentata dal far vincere una star rientrante (Bianca Belair).

Per come la vedo io, la Royal Rumble appartiene a chi mostra sacrificio e impegno costanti. E i nomi che mi vengono in mente sono Lyra Valkyria e Chelsea Green. Tiferò entrambe ma l’irlandese è ciò che ci vuole per animare le cose nel modo giusto.

Il pronostico di Tencar: Chelsea Green

La vittoria di una rientrante, come è successo lo scorso anno, mi farebbe davvero annoiare. Spero in una scelta coraggiosa, come quella dell’ottima Chelsea Green. Se hai visto Unreal, sai già che tutto questo non avverrà, ma mi piace sognare.

Il pronostico di Secco: Bianca Belair

Anche qui ho due favorite: da un lato Liv Morgan e dall’altro la rientrante Bianca Belair, che manca dai ring da quasi un anno.

La mia idea è che nei due match più importanti di WrestleMania ci saranno, da un lato, Liv Morgan contro quella che sarà la campionessa (e non sono sicuro che Stephanie Vaquer arriverà ad aprile con il titolo), e dall’altro Bianca Belair contro l’attuale campionessa di SmackDown, con cui hanno parecchio da discutere – in fondo hanno turnato heel Jade Cargill apposta. Poiché Bianca Belair ha già vinto la Chamber l’anno scorso, mi viene da pensare che sarà Liv Morgan a farlo quest’anno.

Ergo, la EST si aggiudicherà la Rumble quest’anno: tanto abbiamo visto che i ritorni durante questo evento sono sempre ben accolti.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top