Giochi di ruolo

Burger King’s Quest – La grande avventura di Burger King nel gioco di ruolo

burger king

Si parte all’avventura

Burger King continua il suo viaggio nel mondo del gaming e lo fa in grande stile con Burger King’s Quest, presentato durante l’ultima Milan Games Week.
La fiera milanese ha infatti ospitato l’anticipazione della grande collection Burger King-Dom, che è disponibile nei ristoranti italiani a partire dal 1° dicembre scorso.

Di che si tratta

La Burger King’s Quest è la prima esperienza GdR del brand e procede per indizi e oggetti da collezione. Durante la Milan Games Week 2025, Burger King ha così presentato il nuovo elemento del Burger King-Dom, il terzo artefatto ufficiale. Si tratta delle Carte del Regno, parte integrante dell’universo narrativo. Nello specifico, troveremo ben 40 carte diverse, illustrate e pensate per arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco.
Oltre alle carte, è disponibile anche il manuale (fisico per chi era in Games Week o scaricabile gratuitamente in formato PDF) e un set di dadi brandizzati.

Come ottenere le carte?

Dal 1° dicembre 2025, ogni settimana nei ristoranti italiani della catena Burger King sarà disponibile una bustina di colore diverso: all’interno, una carta classe esclusiva più due tratte dalla collezione di 40 e inserite a rotazione.
Oltre a questo, sull’app Burger King è disponibile un lanciatore di dadi, mentre il manuale contiene tutto il necessario per approfondire l’avventura, come mappe del regno e il materiale per per iniziare subito a giocare o espandere le proprie missioni.

Le possibilità narrative, arricchite dalle carte Burger King’s Quest, sono dunque potenzialmente infinite: non resta che dare spazio alla propria fantasia e tuffarsi nell’avventura, in attesa di scoprire quale sarà il prossimo tassello dell’esperienza di gioco di ruolo firmata Burger King!
Personalmente ho trovato l’iniziativa davvero intrigante e lo stile delle carte affascinante: non vedo l’ora di mettermi alla prova con la Quest!

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram

Contenuti

To Top