
Finalmente si sbusta e si gioca!
Venerdì 31 ottobre 2025 è un grande giorno per gli amanti dei TCG: finalmente è uscito Riftbound, il gioco di carte collezionabili di Riot Games. È disponibile in Inglese in Nord America, America Latina, EMEA e Oceania.
Riftbound è stato progettato per il gioco competitivo e casual e supporta formati 1v1, 2v2 e multigiocatore “free-for-all”.
Riftbound: Origins
Il primo set di Riftbound è Origins è composto da oltre 300 carte dove troverai alcuni dei campioni più amati di League of Legends come Jinx, Ahri, Yasuo, Miss Fortune e Teemo.
Tra i prodotti a disposizione delle giocatrici e dei giocatori ci sono i mazzi da 56 carte (a 20.99 €), pronti all’uso, dei campioni Jinx, Lee Sin e Viktor, la scatola introduttiva Proving Grounds (a 31.99 €) pensata per partite multiplayer e i booster pack da 14 carte.
Il secondo set, Spiritforged, sarà disponibile in inglese a febbraio 2026.
Le parole di Chengran Chai, Executive Producer di Riftbound
“Con Riftbound abbiamo costruito qualcosa con cui i giocatori possano connettersi per gli anni a venire. Dalle Nexus Nights nei negozi agli eventi competitivi di larga scala, stiamo espandendo l’universo di League of Legends in modi che possono evolvere insieme alla community. Mentre Riot continua a esplorare il panorama multimediale, Riftbound rappresenta il nostro impegno a offrire ai fan un nuovo modo di vivere Runeterra oltre lo schermo”.
Le parole di Dave Guskin, il Game Director di Riftbound
“Abbiamo colto l’opportunità di creare qualcosa di unico che potesse risuonare sia con i fan di League of Legends sia con gli appassionati di TCG. Riftbound incarna la profondità, la strategia e il senso di comunità che definiscono sia League of Legends che il genere dei TCG. Il risultato: un gioco di carte fisico capace di catturare l’immaginazione degli appassionati di TCG e offrire alla community di League of Legends un modo concreto per interagire con il mondo e i campioni che amano”.
Competitivo
Il gioco competitivo partirà in inverno con il primo English Regional Qualifier a Houston (5-7 dicembre 2025). Successivamente, ci sarà il Regional europeo a febbraio 2026.
I negozi locali ospiteranno dimostrazioni e le “Nexus Nights” per accogliere nuove e nuovi player.
Vi parlerò, nei prossimi giorni, del gioco e dell’incontro che ho avuto con Nicola Cencherle, responsabile di Riftbound per la regione EMEA.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti






