Domenica 31 agosto 2025, la Paris La Défense Arena in Nanterre, Francia, sarà protagonista di Clash in Paris, nuovo PLE targato WWE che vedrà in totale 5 match, due dei quali decisivi per le cinture del World Heavyweight Champion e della Women’s Intercontinental Championship.
Come sempre accade in questi casi, Ayr, Secco e io ci siamo sfidati a suon di pronostici.
Good Ol’ Fashioned Donnybrook Match – Sheamus vs. Rusev
Il pronostico di Ayr: Sheamus
La qualità dei match di questi due colossi non ha mai deluso. Questa è una di quelle faide che vorrei non finisse mai. Ovviamente siamo arrivati al capolinea e non posso che fare una scelta di cuore e andare per l’atleta di Dublino. A essere seri, credo che sarà Rusev a vincere ma, in questo caso, voglio che parli il cuore e che a sventolare sia il tricolore irlandese alla fine dell’incontro.
Il pronostico di Tencar: Sheamus
La faida mi è piaciuta così come quello che si è visto sul ring. Spero trionfi l’atleta irlandese e che questo scontro lo porti a completare il grand slam.
Il pronostico di Secco: Sheamus
Sebbene i loro match siano stati senza dubbio avvincenti, con la giusta dose di violenza e una buona chimica di coppia, la costruzione narrativa non è andata oltre un semplice ‘io sono più forte, no, io sono più forte’: Civil War. Questo rende l’interesse per il match davvero minimo. Spero, come spesso accade in questi casi, che le basse aspettative, insieme alla stipulazione speciale che dovrebbe garantire azione intensa, mi facciano ricredere in positivo.
Roman Reigns vs. Bronson Reed
Il pronostico di Ayr: Bronson Reed
Lo dico da anni: Bronson Reed è un fenomeno. E finalmente, dopo tanta sfortuna, sta dimostrando la sua grande capacità nel ring e la sua creatività. Detto ciò, bisogna anche ammettere che la WWE sta scrivendo molto bene il suo ruolo nella stable Vision e questo può solo giocare a favore dell’atleta australiano. Capisco che una sconfitta di Roman Reigns possa sembrare strana, ma ritengo che il numbers game prevarrà e che lo zampino di Breakker, Rollins e Heyman (e chi lo sa, magari un altro possibile membro a sorpresa) alla fine renderà la vita dell’OTC complicata. Se vincerà Reed, lo farà in maniera sporca.
Il pronostico di Tencar: Roman Reigns
Ho amato Roman Reigns nel suo lunghissimo regno da campione e mi dispiace vederlo relegato in questi match che, seppur interessanti, lo stanno tenendo lontano dai palcoscenici che meriterebbe. Spero in una vittoria sofferta e sudata dell’OTC.
Il pronostico di Secco: Bronson Reed
Qui vi dico che, secondo me, potrebbe scapparci la sorpresa. Sappiamo tutti che Roman Reigns è un part-timer di lusso e che i membri della Vision hanno bisogno di un bel push, soprattutto Reed. Tutta la storyline del ‘Tribal Thief‘ mi sta sinceramente divertendo, e l’australiano merita questa vittoria. In fondo, il palco non è così prestigioso da togliere qualcosa al OTC, e gli darebbe una scusa per prendersi qualche mese di pausa, magari in vista di un WarGames o qualcosa di più grosso più avanti. Quindi, punto su Bronson Reed.
John Cena vs. Logan Paul
Il pronostico di Ayr: John Cena
Turn face rocambolesco a parte, l’anno di John Cena è stato davvero interessante. Spero non sia macchiato da una sconfitta contro Logan Paul (che, sia ben chiaro, adoro come wrestler). Thank you, Cena!
PS: È ancora troppo presto per avere notizie da Brock Lesnar?
Il pronostico di Tencar: John Cena
Allora, stiamo calmi. Già ha fatto un turn face a caso, già ha perso la cintura contro Cody Rhodes al termine di un gran bel match a SummerSlam, vogliamo anche che perda contro il buon Logan Paul? No, che cavolo!
Il pronostico di Secco: John Cena
Sinceramente, qui c’è poco da dire: non credo che Cena possa perdere questo match in nessun modo, neanche con un intervento di Drew McIntyre a favore dell’amico Paul. Il bostoniano si godrà questa passerella europea per poi passare al prossimo capitolo del suo ritiro.
Women’s Intercontinental Championship – Becky Lynch (c) vs. Nikki Bella
Il pronostico di Ayr: Becky Lynch
Becky Lynch è stata autrice di uno dei promo heel più belli che io ricordi, nello show di SmackDown di Dublino. Poi la situazione si è spostata a casa sua, a RAW, dove, senza un motivo davvero solido, si è trovata costretta a garantire un match a una (a mio parere) inadeguata Nikki Bella. Badate bene, parlo solo di ring-shape. La wrestler americana, seppur fenomenale al microfono, mi sembra ben lontana dai suoi standard atletici. Per questo, spero vinca la cattivissima irlandese.
Il pronostico di Tencar: Becky Lynch
Da quando è tornata, Becky Lynch sta vivendo un ottimo periodo e ci sta facendo vedere come si fa l’heel. Spero in una sua vittoria, magari sporca.
Il pronostico di Secco: Becky Lynch
Personalmente, è il match che attendo di più. Becky Lynch sta dando una lezione di promo a tutte le atlete nel backstage. Nella puntata di SmackDown a Dublino ha dimostrato come si fa l’heel anche a casa propria. L’ultimo promo con Nikki Bella è stato controverso al punto giusto, con entrambe che non se le sono mandate a dire. Anche se l’ex Bella Twins non è più quella di un tempo sul ring, l’irlandese saprà far brillare entrambe. E sono convinto che la campionessa manterrà il titolo.
World Heavyweight Champion – Fatal 4-Way Match – Seth Rollins (c) vs. CM Punk vs. Jey Uso vs. LA Knight
Il pronostico di Ayr: Seth Rollins
Vorrei soltanto che questo fantastico match finisse col pubblico francese che grida “YEAH!“. LA Knight merita un titolo maggiore più di chiunque altro ma non credo succederà ora. Rollins manterrà la cintura e lo farà grazie all’aiuto dei Vision.
Il pronostico di Tencar: Seth Rollins
Questo è il match che più attendo. Anche se non avverrà un cambio di cintura, spero che inizino delle faide che dureranno nel tempo, come, per esempio, una tra LA Knight e CM Punk. Il Visionario sarà ancora una volta campione, ma dovrà soffrire parecchio.
Il pronostico di Secco: Seth Rollins
In chiave mark, questo match sarebbe anche interessante, ma sono troppo smart per non capire che Rollins ha vinto il titolo da troppo poco per perderlo già. Il copione mi sembra scritto: i face all’inizio faranno squadra, poi LA Knight avrà uno screzio con CM Punk e si metteranno a litigare, e nel frattempo arriveranno i membri della Vision, visto che la stipulazione no-disqualification lo permette, lasciando il titolo all’attuale campione. Spero almeno che tutto sia messo in scena in modo interessante e coinvolgente; d’altronde, i vari Clash sono pensati più come vetrine che come eventi per far avanzare le storyline. E anche stavolta, credo che il vero protagonista sarà il pubblico.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti
