Vi ricordate i tempi in cui WrestleMania si svolgeva in una sera sola? Tanto tempo è passato da allora ma, oramai, siamo completamente abituati alle two nights of the showcase of the immortals. Beh, che ci crediate o no, anche il cosiddetto WrestleMania estivo, ovvero SummerSlam, quest’anno si svolgerà in due serate diverse (sabato 2 agosto e domenica 3 agosto 2025), per la prima volta. Ci aspettano tantissimi incontri nel New Jersey al MetLife Stadium. Pertanto, come sempre, godetevi i nostri pronostici per l’edizione 2025 di SummerSlam e, se vi va, venite a discuterli con noi sui nostri canali.
Randy Orton & Jelly Roll vs. Drew McIntyre & Logan Paul
Il pronostico di Ayr: Randy Orton & Jelly Roll
Generalmente ritengo estremamente divertenti le apparizioni dei vip nel wrestling (Travis Scott a parte). Questa volta non so davvero cosa aspettarmi, però, da Jelly Roll. Per quanto apprezzi la sua musica, insomma, non ho mai ritenuto fosse in ring-shape. Vista la caratura degli altri performer, magari rimarremo tutti sorpresi e assisteremo a un match pieno di intrattenimento. In ogni caso, sono curioso e penso vincerà il duo di face.
Il pronostico di Tencar: Randy Orton & Jelly Roll
Incontro di cui mi interessa meno di zero, quindi non sto a spiegare più di tanto perché è un peccato vedere Drew McIntyre ridotto a fare ‘sta roba.
Il pronostico di Secco: Drew McIntyre & Logan Paul
Ma certo, facciamo un SummerSlam di due giorni, cosa potrà mai andare storto? Ecco, questo può andare storto! Match a caso solo per riempire la card. Un Randy Orton che si scopre fan di Jelly Roll e vuole difenderlo a tutti i costi, e Drew McIntyre che forma un’improbabile coppia con Logan Paul. Ma dico, un lottatore eccezionale come lo scozzese in un match con un talent? Certo, il cantante si è mosso bene sul ring e non è sembrato troppo finto, ma davvero vogliamo fargli fare un match con tre stelle così importanti? Spero almeno che la decenza prevalga e che gli heel si portino a casa lo scontro.
Roman Reigns & Jey Uso vs. Bron Breakker & Bronson Reed
Il pronostico di Ayr: Roman Reigns & Jey Uso
Viste come sono andate le ultime volte, penso che il duo di ex Bloodline abbia voglia di vendetta. Insomma, i due bestioni alla corte di Paul Heyman hanno letteralmente lasciato il loro segno su Roman Reigns e Jey Uso. La motivazione sarà alle stelle e prevedo una loro vittoria dopo un incontro molto fisico.
Il pronostico di Tencar: Roman Reigns & Jey Uso
Roman Reigns ha bisogno di una vittoria così come il povero Jey Uso che continua il suo periodo di alti (pochi) e bassi (molti).
Il pronostico di Secco: Roman Reigns & Jey Uso
Match complicato da prevedere. Da una parte c’è il ritorno dell’OTC dopo WrestleMania, e non credo sia tornato per jobbare; dall’altra, i rimanenti membri della stable di Rollins, che in caso di sconfitta perderebbero molta credibilità. Quindi, cosa succederà? A mio avviso, a spuntarla saranno i face, perché hanno preso una sonora batosta nell’ultima puntata di Raw e perché Roman Reigns, storicamente, nei suoi match di ritorno non perde mai. Tuttavia, sono curioso di vedere cosa vorranno fare con la stable di Seth Rollins senza Seth Rollins a livello di storyline, perché al momento sono allo sbando (e non li biasimo, dato che l’infortunio ha mandato all’aria tutti i piani della compagnia).
Sami Zayn vs. Karrion Kross
Il pronostico di Ayr: Karrion Kross
Dopo l’infortunio di Seth Rollins, RAW è rimasto orfano di un grande heel. E ora? Beh, io punterei tutto su Karrion Kross! Sta lavorando ottimamente nelle ultime settimane, ha un personaggio interessantissimo oltre che la giusta parlantina e un fisico da invidiare. Inoltre, ho sempre apprezzato la sua figura in coppia con la compagna di vita Scarlett. Sami Zayn, il buono per eccellenza, come sempre, riesce ad elevare ogni storyline e questa non fa eccezione. Per dare peso e credibilità al personaggio di Kross, però, ci vuole una vittoria che, credo, avverrà.
Il pronostico di Tencar: Sami Zayn
Con lo scioglimento – per ovvi motivi – del Final Testament, Karrion Kross sta vivendo una nuova e lucente vita. Rappresenta un ottimo heel che sa stare sia fuori che dentro il ring e che, con le sue trame tessute nell’oscurità, mi sta facendo divertire. Spero in una vittoria sporchissima di Sami Zayn o in una sua squalifica.
Il pronostico di Secco: Sami Zayn
Altro match da show settimanale buttato lì per riempire la card. Sinceramente, non ho alcun interesse a capire cosa succederà. Secondo me, si sarebbero dovuti fermare un match prima, facendo vincere il canadese in maniera scorretta e dimostrando, allo stesso tempo, che Karrion Kross aveva sempre avuto ragione. Allo stato attuale, chiunque vincerà lo farà fuori tempo massimo, e secondo me vincerà Sami Zayn, dimostrando di essere casto e puro. Abbastanza noioso.
Intercontinental Champion – Dominik Mysterio (c) vs. AJ Styles
Il pronostico di Ayr: AJ Styles
Sto apprezzando tantissimo questa faida. Dominik Mysterio sta maturando sempre più come personaggio mentre AJ Styles sta offrendo angoli comici niente male. La costruzione di questo incontro è stata molto buona e infatti sono in trepida attesa di vedere come si sfideranno questi due atleti. Gradirei che Dominik Mysterio si mantenesse vicino alla cintura, magari scambiandosela a più riprese col futuro Hall-of-famer. Pertanto, questa volta tifo AJ Styles!
Il pronostico di Tencar: Dominik Mysterio
Questa faida mi ha fatto divertire – in senso letterale – non poco, con i continui travestimenti di AJ Styles. Credo in una vittoria sporca di Mysterio ma chissà se il Judgment Day interverrà: sono molto curioso.
Il pronostico di Secco: Dominik Mysterio
Posso dire che amo questa vena comica di AJ Styles? Direi che a fine carriera, e visto che carriera, si può permettere di fare un po’ di comedy e Dirty Dom è la persona giusta con cui fare coppia. Spero solo non sia un match da show settimanale, cosa di cui ho la paura per molti match di questa card. Sul vincitore credo che alla fine manterrà Dom, al phenomenal one non serve davvero questa cintura e una vittoria sporca con l’aiuto di Roxxane porterebbe avanti la loro storyline. Un appunto sul Judgment Day, sono anni che lo diamo per morto e invece eccoli qui, tutti con una cintura, a questo punto credo che il triplo non li splitterà mai.
Women’s Intercontinental Champion – No DQ Match – Becky Lynch (c) vs. Lyra Valkyria
Il pronostico di Ayr: Lyra Valkyria
In un periodo di storyline piuttosto scialbe nel locker room femminile, questa faida rappresenta un faro di speranza. Le due wrestler in questione stanno dando il meglio di loro sia sul ring che al microfono, settimana dopo settimana. Becky Lynch funziona perfettamente come heel e ne sono molto contento. Auspico che alla fine sarà l’astro nascente Lyra Valkyria ad alzare il titolo. Adoro questa giovane wrestler Irlandese e ritengo che se continuerà così, vista la sua ineccepibile caratura tecnica, diventerà una sorta di Kurt Angle dei nostri giorni.
Il pronostico di Tencar: Lyra Valkyria
Il derby irlandese è sempre in grado di affascinarmi, con una faida che va avanti da parecchio tempo con il continuo scambio di cinture tra The Man e Lyra Valkyria; l’incontro verrà vinto dalla seconda, al termine di una dura lotta. Chissà che Bayley non faccia capolino in qualche maniera.
Il pronostico di Secco: Lyra Valkyria
Non potrei essere più in disaccordo con i commenti maligni che paragonano Becky Lynch a Hulk Hogan. In un colpo solo, l’irlandese ha elevato il titolo intercontinentale e Lyra Valkyria. Il Triple Threat con Bayley è stato uno dei match femminili più belli che abbia mai visto, con una chiusura perfetta, da manuale, e tutto per costruire questo incontro. Con la vittoria, Lyra Valkyria sarà consacrata come stella nel firmamento del wrestling, con una carriera spalancata davanti a sé. Niente male per una persona accusata di non voler mai perdere, no?
United States Champion – Steel Cage Match – Solo Sikoa (c) vs. Jacob Fatu
Il pronostico di Ayr: Solo Sikoa
È la tipologia di match ad affascinarmi, come sempre in questi casi. Vista l’abilità nel ring dei due contendenti, immagino proprio che sarà un grande match. Il risultato è quantomai incerto ma credo che Solo Sikoa manterrà la cintura.
Il pronostico di Tencar: Solo Sikoa
Jacob Fatu non può essere ingabbiato (e qui il gioco di parole ci sta tutto) e continuare a lottare per il titolo degli Stati Uniti. Sarà un match combattuto e spettacolare dove, a spuntarla, sarà Solo Sikoa per permettere al licantropo samoano, finalmente, di volare verso altri lidi più consoni alla sua caratura.
Il pronostico di Secco: Solo Sikoa
Ennesimo match per un titolo minore che poteva tranquillamente essere fatto in una puntata settimanale, ma ehi, bisogna pur riempire questa card da due giorni, no? Sinceramente, sono un po’ stanco di questo florilegio di Tongani che spuntano da tutte le parti. Il Solo Sikoa un po’ cazzone mi stava piacendo, ma da quando è arrivato il nuovo membro, secondo me, siamo sprofondati nella mediocrità. Credo che alla fine il capo della my family tree manterrà il titolo, ma solo perché Jacob è destinato a puntare al titolo maggiore, e cavolo, se lo meriterebbe!
WWE Men’s Tag Team Champions – TLC Match – The Wyatt Sicks (c) vs. The Street Profits vs. The Motor City Machine Guns vs. #DIY vs. Fraxiom vs. Andrade & Rey Fenix
Il pronostico di Ayr: #DIY
Aaaaah, che bella la tag team division di SmackDown! Così di qualità che mi ricorda i fasti della Attitude Era. Chiunque tra questi strabilianti team potrà vincere vista la qualità mostrata nel lottato. Il cuore dice Motor City Machine Guns, ma il cervello urla #DIY. Dopotutto Johnny Gargano e Tommaso Ciampa sono i due mastermind dietro quanto avvenuto finora e non mi sorprenderebbe se loro avessero un piano.
Il pronostico di Tencar: The Wyatt Sicks
Adoro l’horror e adoro ciò che The Wyatt Sicks fanno (o meglio, facevano perché è un po’ che non incappiamo in situazioni spaventose) in fase di costruzione degli incontri. Spero vincano loro al termine di un match spettacolare.
Il pronostico di Secco: Andrade & Rey Fenix
Match sulla carta sicuramente spettacolare, con tutti gli elementi in campo estremamente atletici. Amo i Fraxiom da quando erano a NXT e spero che non si perdano nel meandro delle coppie tag di SmackDown. È normale dover fare un po’ di gavetta nel roster principale, però mi auguro possano emergere al più presto. Guardandole nel complesso non saprei dire quale coppia sia la migliore tra queste, e per fortuna, aggiungerei. Proprio per questo faccio una previsione inaspettata: secondo me vinceranno Andrade e Rey Fénix. Li vedo lanciatissimi. Atleticamente, Andrade è sempre stato un lottatore eccellente, ma gli è spesso mancato il carisma. Il fratello di Penta potrebbe essere la chiave giusta per tirarlo fuori. Per questo ci voglio credere!
WWE Women’s Tag Team Champions – Raquel Rodriguez & Roxanne Perez (c) vs. Charlotte Flair & Alexa Bliss
Il pronostico di Ayr: Charlotte Flair & Alexa Bliss
Mi ha sorpreso tantissimo vedere Charlotte Flair così over col pubblico. Ovviamente il merito va non solo alla sua innegabile capacità attoriale, ma anche allo straordinario lavoro di Alexa Bliss. Il rapporto instaurato tra le due funziona tantissimo. Appaga le folle ma, allo stesso tempo, tiene sempre leggermente sulle spine. Credo sia il momento giusto per premiare il lavoro svolto dalle due atlete e la loro vittoria a SummerSlam, per me, è quasi scontata. Il Judgement Day ha vissuto un buon revival ultimamente e si dimostra duro a morire. Ma perdere il titolo aprirebbe diverse interessanti porte anche nella stable viola.
Il pronostico di Tencar: Charlotte Flair & Alexa Bliss
Sto guardando il documentario Unreal su Netflix e ho provato grandissima empatia verso Charlotte Flair che, dopo una faida parecchio – permettetemi il termine – sbagliata con Tiffany Stratton, aveva bisogno di tornare a splendere: Alexa Bliss le sta dando una mano e, da quando hanno formato questa male assortita coppia, se ne stanno vedendo delle belle. La sconfitta di Raquel Rodriguez e Roxanne Perez potrebbe portare a nuove e interessanti storyline per le prossime settimane.
Il pronostico di Secco: Charlotte Flair & Alexa Bliss
Posso dire quanto mi piace l’accoppiata Bliss-Flair? Charlotte Flair sperava di tornare come face dopo il suo infortunio, ma il suo atteggiamento ha subito indispettito il pubblico, e la (brutta) faida con Tiffany Stratton non ha certo aiutato. Sembrava che il suo destino da heel fosse segnato, quando è arrivata Alexa Bliss, che ha compiuto il miracolo: ha sciolto il cuore di ghiaccio della Queen e ha creato questa accoppiata improbabile che, secondo me, le porterà a vincere i titoli di coppia. E io ne sono contentissimo.
WWE Women’s Champion – Tiffany Stratton (c) vs. Jade Cargill
Il pronostico di Ayr: Tiffany Stratton
Mi ricordo tempi in cui ero super gasato all’idea di Tiffany Stratton campionessa. Sono settimane, invece, che non trovo interessante alcuna sua sfida. Spiace ammetterlo, ma anche in questo caso credo che il match sia stato costruito molto male. Peccato, perché adoro entrambe le combattenti. Credo che sarà ancora Tiffy Time.
Il pronostico di Tencar: Tiffany Stratton
Mi sembrano tornati i tempi dello scorso anno, quando non si riusciva a creare una faida interessante con Cody Rhodes che si trovava, in ogni PLE, a difendere la cintura contro avversari messi lì per puro caso. È bene lasciare la cintura a Tiffany Stratton ma è altrettanto bene iniziare a scrivere qualcosa di bello.
Il pronostico di Secco: Tiffany Stratton
Tutta la costruzione del match sembra portare a una vittoria di Jade Cargill. Tiffany Stratton detiene il titolo da molto tempo, ed è giusto che le cinture cambino di mano, ma c’è qualcosa che non mi convince. Naomi ha già incassato il suo Money in the Bank, quindi la storyline dell’uso della valigetta contro la sua nemica giurata è sfumata. Inoltre, nonostante l’attuale Queen of the Ring abbia mostrato dei miglioramenti, non la vedo ancora pronta per un regno titolato convincente, e mi chiedo se lo sarà mai. Per questo, credo che abbiano cambiato i piani in corsa e che l’attuale campionessa manterrà il titolo.
World Heavyweight Champion – Gunther (c) vs. CM Punk
Il pronostico di Ayr: Seth Rollins
Ho due sogni.
Il primo – vince CM Punk, battendo Gunther in un match fantastico. Finito il match arrivano i “Bron Bron” e conciano per le feste il best in the world, già sfiancatissimo dal duello appena svoltosi. Tutto ad un tratto BURN IT DOOOOWN, entra Seth Rollins con tanto di stampelle ed esegue un quantomai semplice cash-in, nonostante il grave infortunio. Se c’è un atleta capace di tenere rilevante il titolo anche da infortunato, beh, quello è proprio Seth Rollins.
Il secondo sogno (assolutamente improbabile) – vince Gunther. Durante le celebrazioni il ring general viene interrotto da una musica familiare: è Brock Lesnar!
Capisco quanto entrambe queste opzioni siano quantomai fantasiose, ma a cosa servono questi pronostici se non ci divertiamo un po’?
Il pronostico di Tencar: Gunther
Voglio tanto bene a CM Punk che vorrei vedere con una cintura, magari nel prossimo WrestleMania. Gunther, cattivo credibilissimo, dovrebbe spuntarla anche stavolta al termine di un match – spero – a cinque stelle.
Il pronostico di Secco: Gunther
Il match manca di una vera costruzione, a parte alcuni promo in cui ognuno ha spiegato perché dovrebbe vincere. Gli atleti coinvolti sono di tutto rispetto, ma non riesco proprio a provare hype per questo incontro (né per molti altri, a dire il vero). Credo che Gunther manterrà il titolo, semplicemente perché a Raw, con Seth Rollins fuori gioco, non ci sono top heel da opporre a Punk. Per Bron Breakker è ancora presto, dato che probabilmente lo stanno costruendo per il main event di WrestleMania 42, e Punk sembra disposto a fare il jobber di lusso. La strada, quindi, mi pare chiara.
Women’s World Champion – Triple Threat Match – Naomi (c) vs. Rhea Ripley vs. IYO SKY
Il pronostico di Ayr: Naomi
Il sottotitolo di questo match potrebbe essere “quanto di meglio ha da offrire sul ring la WWE”. È facile prevedere che sarà a tutti gli effetti il miglior incontro della serata, e forse dell’intero PLE, quantomeno sul piano del lottato. È davvero difficile prevedere un risultato visto i nomi coinvolti ma ritengo che Naomi, appena sbarcata a RAW, terrà il titolo. Mentre le sue avversarie punteranno tutto sulla lealtà e la sportività, la campionessa heel non si farà scrupoli a usare metodi meno ortodossi. Questo le darà un vantaggio notevole nel finale.
Il pronostico di Tencar: Naomi
Questo è il match che attendo di più (parlando di incontri veri e propri. Il segmento che mi fa fremere, invece, è quello successivo all’assegnazione dell’Undisputed WWE Champion, ma ne scriverò più avanti). Il cambiamento drastico di Naomi sta permettendo all’atleta di Sanford di brillare e credo proprio che continuerà a farlo, al termine di una lotta spettacolare e senza esclusione di colpi.
Il pronostico di Secco: Naomi
Se giudicassi questo match in chiave mark, darei la vittoria senza dubbio a Rhea Ripley. Tuttavia, Naomi ha appena incassato la valigetta del Money in the Bank, e difficilmente chi vince il titolo con un incasso lo perde al PLE successivo. Questo mi dispiace, perché avrei voluto vedere un Rhea Ripley contro Stephanie Vaquer a Clash in Paris. Sia chiaro, tra tutte penso che la migliore rimanga Iyo Sky, ma ha già tenuto il titolo a lungo, e come detto, è meglio che le cinture girino per evitare stagnazione. Quindi, per questa volta, punto su Naomi e sono davvero curioso di scoprire come riuscirà a vincere contro quelle due.
Undisputed WWE Champion – Street Fight – John Cena (c) vs. Cody Rhodes
Il pronostico di Ayr: John Cena
Da tutte le parti si rincorrono voci di un double-turn dopo o durante questo match. Io, personalmente, non ci credo, per quanto trovi comunque affascinante questa possibilità, sto pian pianino iniziando a sperare che John Cena, alla fine, riuscirà a rovinare il wrestling e a portare con sé il titolo WWE Undisputed. Quindi, in un certo senso, tifo per lui.
Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes
Qui permettetemi un po’ di fantawrestling. Cody Rhodes è il volto della compagnia, ma lo è stato anche Cena per decenni: quanto ci starebbe bene una sua vittoria sporchissima? Ma, soprattutto, quanto sarebbe bello vederlo nuovamente alzare al cielo la cintura, sentire la canzone di ingresso di Seth Rollins che entra con i suoi scagnozzi, ordina loro di sbarazzarsi del neo campione per passare al facile incasso e, successivamente, gestire il tutto da infortunato? Fantascienza, appunto.
Il pronostico di Secco: Cody Rhodes
Tutto il mondo si chiede una cosa sola, non chi vincerà il match, ma: Cody Rhodes turnerà heel? Se lo chiedete a me, rispondo con sicurezza di no. I tanti indizi disseminati servono solo a creare incertezza sul suo futuro, ma alla fine credo che non succederà. Certo, sarà un match duro, con una stipulazione che esalta violenza e scorrettezze, ma penso che Cody chiuderà la sua parabola con una vittoria. Piuttosto, la vera domanda è: per quanto ancora John Cena resterà heel? Già nelle sue ultime apparizioni, la sua facciata da cattivo ha iniziato a scricchiolare. Nel segmento della firma del contratto, è vero, è stato un po’ vittima di Cody Rhodes, ma credo che quella di Cody sia stata solo sana frustrazione. Secondo me, la parabola di Cena per tornare face comincerà da qui, ma si concretizzerà solo più avanti, forse ai WarGames. Staremo a vedere.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti
