
Il nuovo coloratissimo set di TFT è una gioia per gli occhi
Teamfight Tactics è uno di quei giochi di cui mi piace parlare con il buon Fedro e Steppe della community e sul quale, con l’uscita di Colosseo K.O. mi vedrete nerdare parecchio sia su Discord che su Twitch.
Le caratteristiche di Colosseo K.O.
Colosseo K.O. è il quindicesimo set di TFT ed è completamente a tema anime: Baffo ha deciso di organizzare il torneo definitivo invitando, tra gli altri, forti guerrieri Shonen e potenti Mech, pronti per affrontarsi tra di loro in memorabili battaglie senza esclusioni di colpi.
Sono stati introdotti i Potenziamenti, una nuova meccanica che fornisce dei miglioramenti al team aggiungendo un’enorme potenzialità strategica e donando ai player nuovi piani per le loro partite. Utilizzando un SuperSnax su un’unità, le giocatrici e i giocatori avranno accesso a un’Armeria di potenziamenti adatti per quel pezzo ma, qualora vogliate cambiare idea, potrete togliere il Potenziamento e assegnarlo a un nuovo personaggio.
È stato modificato il modo in cui ogni unità ottiene mana in base: adesso dovrete fare attenzione al loro ruolo; per fare un esempio, i Tank – da sempre campioni utilizzati per subire parecchi danni e permettere agli altri, nel mentre, di attaccare – adesso otterranno 5 mana per attacco e ne genereranno altro subendo danni.
Infine, sono stati aggiunti nuovi contenuti al negozio, come Mini Lillia Fiore spirituale, Mini Ahri Fiore spirituale (edizione prestigio), Thresh Mezzogiorno di Fuoco Senza vincoli e l’arena Il villaggio velato. Il set introduce anche una serie innovativa di aspetti per i Portali ispirati agli anime, tra cui Terme spirituali, La Via del KO, Arma divina, Carezza cristallina, Portale della Prima Stella e Alla scoperta dell’Altrove.
Le dichiarazioni di Michael Slon, Lead designer di Colosseo K.O.
“È stato davvero gratificante vedere la community tuffarsi nei primi contenuti del set Colosseo K.O. sul PBE, e osservare le reazioni entusiaste dei giocatori, le formazioni più creative e i momenti più epici. Non vediamo l’ora che nuovi concorrenti e giocatori veterani si immergano nel caos ispirato agli anime del Colosseo. Grazie ai Potenziamenti, i giocatori avranno nuovi modi per scatenare i loro campioni preferiti e siamo curiosi di scoprire quali eroi creeranno gli strateghi più ingegnosi.”
A questo punto, vi aspettiamo per giocare insieme!
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord (abbiamo un canale dedicato ai giochi Riot) e sul nostro Gruppo Telegram.
Trailer
Contenuti
