
Instant buy
L’8 maggio 2025 sono stato invitato alla conferenza di presentazione per la stampa del nuovo set di Magic: The Gathering dedicato a Final Fantasy: ecco tutto ciò che è stato annunciato.
La data di uscita di Magic: The Gathering – Final Fantasy
Il set Magic: The Gathering – Final Fantasy uscirà venerdì 13 giugno 2025.
Zakeel Gordon, produttore esecutivo di Magic: The Gathering ha dichiarato: “Abbiamo un profondo apprezzamento per la serie Final Fantasy e questa passione ci ha guidato in ogni fase della creazione di questo set. Questa collaborazione è un sincero tributo a Final Fantasy, raccontato attraverso la lente di Magic: The Gathering. Sia che siate fan di Final Fantasy, sia che siate giocatori di Magic: The Gathering o di entrambi (come noi!), speriamo che vediate la nostra ammirazione per Final Fantasy riflessa in ogni aspetto, dall’artwork al design del gioco, fino al flavor text.
Queste, invece, le parole di Shoichi Ichikawa, Produttore di Final Fantasy VII: Ever Crisis: “Questo set è il luogo in cui il fandom incontra l’arte: una celebrazione di tutto ciò che amiamo di Magic e Final Fantasy, creata da persone che hanno vissuto e respirato entrambi. Questo è stato un vero lavoro d’amore sia da parte di Square Enix sia di Wizards of the Coast, una collaborazione nata dall’ammirazione dei nostri team per i rispettivi mondi”

Final Fantasy VII rimane nel mio cuore
Le meccaniche di Magic: The Gathering – Final Fantasy
Come ogni set di Magic che si rispetti, sono introdotte o tornano delle meccaniche di gioco.
- Job Select: quando un equipaggiamento con questa abilità entra in gioco, viene creato un eroe incolore 1/1 e viene equipaggiato con questo oggetto.
- Creature Saga: potranno essere utilizzate le Evocazioni e saranno delle creature di tipo Saga.
- Carte Bifronte: si lancia il lato anteriore della carta e successivamente, se vengono soddisfatti dei requisiti, sarà possibile girarle.
- Tiered: è una nuova parola chiave associata ad alcune magie che presenteranno tre effetti diversi, che aumentano di efficacia in base a quanto mana viene pagato.
- Avventure: tornano le carte di tipo Avventura.
- Landcycling: torna anche l’abilità di Ladncycling che permette di scartare una carta per cercare, all’interno del proprio grimorio, una carta con il tipo di terra specificato. Esatto: non sarei (quasi) mai più senza terre. Quasi, ribadisco.
I prodotti di Magic: The Gathering – Final Fantasy
Magic: The Gathering – Final Fantasy arriverà sugli scaffali con vari prodotti: saranno rilasciati tre drop di Secret Lair insieme alle tradizionali Buste di gioco, i Collector Booster, quattro nuovi mazzi Commander, i mazzi Commander Collector’s Edition, i Bundle e i Bundle Gift Edition e, sotto il periodo natalizio, ci sarà anche una uscita a tema.
Sono molto curioso di avere tra le mani queste nuove carte e sì, sicuramente tornerò a sbustare, perché amo entrambi i franchise e perché ho fallito, già da tempo, il tiro salvezza su volontà.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

I Chocobo sono tenerissimi
Trailer
Contenuti
