Blood Bowl

Nerdando League II powered by Level Up – We Have Fun – Tutte le informazioni

Il logo della Nerdando League II

Siete pronti per giocarvi un ticket per il mondiale?

Nerdando, con la collaborazione di Level Up – We Have Fun, ha il piacere di organizzare la Nerdando League II, torneo che metterà in palio un ticket per il prossimo mondiale di Blood Bowl 3.

Cosa serve per iscriversi

  • Essere in possesso di una copia di Blood Bowl 3 per PC, o PlayStation 4 o 5, o Xbox One o Series X/S. Il cross-play è attivo.
  • Essere iscritti alla Lega “Nerdando” su Blood Bowl 3 (dal menù principale, andare in alto a destra “Community” -> sulla sinistra “Altre leghe” -> Cerca -> Nerdando).
  • Aggiungere Tencar agli amici di Blood Bowl 3.
  • Essere iscritti al server Discord di Nerdando, raggiungibile tramite questo link.
  • Creare una nuova squadra da VT massimo 1.000k, con l’opzione “Team personalizzato” NON selezionata.
  • Comunicare la fazione scelta, il nome della squadra e il proprio nick su Blood Bowl 3 sul form disponibile qui entro domenica 20 aprile 2025 alle 23:59.
  • L’iscrizione è gratuita.

Svolgimento del torneo

La Nerdando League II partirà al raggiungimento di 10 squadre iscritte. Il numero massimo di team iscritti è 48.
Il torneo, in modalità progression, si svolgerà in due parti:

  1. la Regular Season con 3-5 turni di svizzera in base al numero di team iscritti. Le squadre verranno divise in gruppi, in base al loro numero, e bilanceremo le fazioni tra questi per evitare mirror match, per quanto possibile; i punteggi ottenuti dalle squadre verranno calcolati in una classifica unica, comune per tutti i gironi (per fare un esempio pratico, è quello che avviene nella Champions League 2025). L’estrazione dei gironi avverrà in diretta sul canale Twitch di Nerdando.
  2. I Playoff che vedranno qualificate le squadre meglio classificate nella Regular Season, che si affronteranno in gare a eliminazione diretta.

Regole

Calendario e appuntamenti

Sarà giocata una partita ogni 2 settimane e le scadenze saranno comunicate giornata per giornata. Non sarà concessa alcuna proroga.

Ogni player potrà mettersi d’accordo sul server Discord o in privato con il proprio avversario: in caso di mancato accordo, sarà assegnato un risultato di 0-0 o di 0-1 se uno dei due allenatori si è reso irraggiungibile.
Con il pareggio a tavolino, tramite gli strumenti admin, verrà simulata la partita in modo da avere comunque l’incasso e gli SPP.
Con la vittoria o sconfitta a tavolino, il vincitore guadagnerà D6x10.000 monete e due MVP casuali mentre lo sconfitto non riceverà nulla.
Per ogni mancato accordo si valuterà come procedere (ammonizione, punti di penalizzazione o esclusione dal torneo, in base alla gravità).

Quando tutte le partite di una giornata sono state giocate, si passerà alla giornata successiva.

La partita

Ogni incontro avrà come settaggio “regola dell’orologio: agonistica”, con i due minuti per turno più un totale complessivo di 7 minuti e 30 secondi da spendere in tutta la partita.

Poco prima della partita, sarà possibile acquistare sia gli incentivi che gli star player e i mercenari.
Si terrà conto sia degli SPP che potranno essere usati per far progredire i giocatori, che degli infortuni e, infine, degli incassi che potranno essere spesi, tra una giornata e l’altra, per migliorare il proprio team con nuovi giocatori o membri dello staff o reroll.

In caso di pareggio, le partite della Regular Season finiranno, mentre quelle dei Playoff avranno un tempo supplementare da 8 turni dove sarà possibile usare i reroll avanzati dal secondo tempo; se dovesse permanere il pareggio, si calceranno gli shout-out.

Per rispettare l’avversario e gli organizzatori, vi chiediamo di non concedere la partita e di giocare fino all’ultimo turno. In caso di concessione, si valuterà come procedere (ammonizione o esclusione dal torneo, in base alla gravità).
Se si dovessero verificare delle disconnessioni, ci saranno 15 minuti per provare a riconnettersi alla partita.

Al termine della partita, andrà segnalato sull’apposito canale del server Discord il risultato e le cas inflitte. Per cas inflitte, si intende il numero di infortuni causati durante un blocco attivo o passivo.

Classifica Regular Season

La classifica della fase a gironi sarà unica e non separata e verrà stabilita in questa maniera: la vittoria varrà 3 punti, il pareggio 1 e la sconfitta 0.

In caso di parimerito si terrà conto di:

  1. maggior numero di vittorie;
  2. differenza TD fatti e subiti;
  3. maggior numero di TD segnati;
  4. differenza Cas inflitte e subite;
  5. maggior numero di Cas inflitte;
  6. scontro diretto;
  7. sorteggio.

Calendario provvisorio

1° giornata Regular Season: 5 maggio 2025 – 18 maggio 2025
2° giornata Regular Season: 19 maggio 2025 – 1 giugno 2025
3° giornata Regular Season: 2 giugno 2025 – 15 giugno 2025
(eventuale) 4° giornata Regular Season: 16 giugno 2025 – 29 giugno 2025
(eventuale) 5° giornata Regular Season: 30 giugno 2025 – 13 luglio 2025
(eventuali) Ottavi di finale: 14 luglio 2025 – 27 luglio 2025
Quarti di finale: 28 luglio 2025 – 10 agosto 2025
Semifinali: 11 agosto 2025 – 24 agosto 2025
Finale: 25 agosto 2025 – 7 settembre 2025

Premi (da stabilire in base agli iscritti)

1° classificato: play-in ticket per il 2025 World Championship di Blood Bowl 3 + da stabilire.
2° classificato: da stabilire.
3°-4° classificato: da stabilire.
5°-8° classificato: da stabilire.
Maggior numero di touchdown segnati in Regular Season: da stabilire.
Minor numero di touchdown subiti in Regular Season: da stabilire.
Maggior numero di cas inflitte in Regular Season: da stabilire.
Miglior team tier 3-4 (Black Orc, Chaos Chosen, Chaos Renegades, Goblins, Halfing, Imperial Nobility, Nurgle, Old World Alliance): da stabilire.
Premio Wild Thing Studio (estrazione casuale tra tutti i partecipanti in diretta Twitch una volta finita la Regular Season): 50 € buono servizio stampa 3D presso Wild Thing Studio riscattabile entro 2 mesi dall’estrazione, valido sul territorio nazionale (non include le spedizioni).

In caso di parimerito, il premio sarà assegnato alla squadra meglio classificata in Regular Season.

Ogni team potrà vincere solo uno di questi premi (escluso il premio Wild Thing Studio), quindi, se una squadra se n’è già aggiudicato uno, si procederà a premiare la seconda e così via.

Contenuti

To Top