Wrestling

Elimination Chamber 2025: Toronto – I nostri pronostici

elimination chamber 2025

La camera dell’eliminazione è pronta!

WrestleMania 41 è dietro l’angolo ed Elimination Chamber 2025: Toronto è l’ultima occasione disponibile per poter staccare un biglietto per il main event dello Showcase of the Immortals.

Sabato primo marzo 2025, il Rogers Centre di Toronto avrà come protagonisti i migliori wrestler attualmente presenti in WWE che si scontreranno in quattro interessantissimi match che fungeranno da antipasto a quello che vedremo ad aprile: Ayr, Secco e io ci siamo messi in gioco, come al solito, per provare a pronosticare chi vincerà i match.

Inutile dirvi che ho grandissime aspettative per questo spettacolo e spero davvero di vedere un evento interessante che aprirà la strada a quello che è il PLE più importante dell’anno. Aspetto anche i vostri pareri nei commenti dei contenuti social che abbiamo dedicato a Elimination Chamber 2025: Toronto. Fatevi sentire e non siate timidi!

Tiffany Stratton & Trish Stratus vs. Nia Jax & Candice LeRae

Elimination Chamber 2025

Il pronostico di Ayr: Nia Jax & Candice LeRae

Match che ha il solo scopo di continuare l’inevitabile turn face di Tiffany Stratton in vista del suo match contro Charlotte Flair a WrestleMania. La presenza dell’idolo di casa Trish Stratus, ovviamente, aiuterà in tal senso. Duello per cui non ho davvero alcun interesse che però verrà vinto dal duo Jax/LeRae in modo che la storyline possa continuare ancora per un po’.

Il pronostico di Tencar: Nia Jax & Candice LeRae

Ultimamente, Tiffany Stratton ne ha prese davvero tante ed è stata poi “sbeffeggiata” sistematicamente sul ring, mentre era esanime, dalla rientrante Charlotte Flair. Mi sembra chiaro che per Stratton sia giunto il momento per un turn face che verrà aiutato dall’incontro in coppia con Trish Stratus, che però temo che le vedrà soccombere contro il duo formato da Nia Jax e Candice LeRae che, senza cinture alla vita, ha un disperato bisogno di questa vittoria.

Il pronostico di Secco: Tiffany Stratton & Trish Stratus

Questo match esiste per un’unica motivazione: Trish Stratus è canadese; lei e Tiffany Stratton vinceranno per la gioia del pubblico, la detentrice del titolo farà aumentare un po’ il suo star power e poi tutti quanti andranno a casa. Dubito possa succedere altro, dato che la canadese non ha di certo più la condizione fisica per fare chissà quale match: un interludio giusto per riempire la card.

Unsanctioned Match – Sami Zayn vs. Kevin Owens

Elimination Chamber 2025

Il pronostico di Ayr: Kevin Owens

L’unico match di questo PLE mal costruito che sto aspettando con voglia. Una storia che merita una degna prosecuzione e che, idealmente, potrebbe anche risolversi a WrestleMania. Credo che a vincere sarà l’incattivitissimo Kevin Owens e sono sicuro che sarà una battaglia lunga e spettacolare.

Il pronostico di Tencar: Kevin Owens

Se andiamo a dare una rapida occhiata ai risultati degli ultimi match dei PLE in cui ha partecipato Kevin Owens, saltano subito all’occhio varie sconfitte. Adesso, con tutto il suo odio in corpo, il buon KO percuoterà pesantemente, durante un incontro non sanzionato spettacolare, Sami Zayn.

Il pronostico di Secco: Kevin Owens

Parliamoci chiaro, dopo l’unica faida decente di Cody Rhodes da campione, in cui Kevin Owens le ha prese in ogni maniera, questo match sarà la sua vera rivalsa. Vincerà e devasterà il buon Sami Zayn. KO merita questa vittoria: se fosse stato un match normale, avrei pronosticato un no contest a causa della tanta violenza che si scatenerà sul ring, quindi, prepariamoci all’evento!

Women’s Elimination Chamber Match

Elimination Chamber 2025

Il pronostico di Ayr: Liv Morgan

Come per quella maschile, quella che si presenta, è una situazione in cui la totale assenza di storyline non aiuta con i pronostici. E, in generale, non crea neanche il necessario hype per l’evento! A questo punto, credo sarà Liv Morgan a vincere, quantomeno perché è l’unica heel di rilievo in questo gruppone. Sarà un match divertente da cui usciranno anche altre rivalità ma, mamma mia, che brutta costruzione!

Il pronostico di Tencar: Alexa Bliss

Se mettiamo da parte il duo formato da Naomi e Bianca Belair – che spero possa essere diviso da qualche novità che verrà fuori dall'”affaire Cargill“, non ci sono storie tese degne di nota in questo incontro. A spuntarla, spero che sia la rientrante e underdog Alexa Bliss, che potrebbe tirare fuori un’interessantissima storyline che ci porterà, con un pizzico di paura, a WrestleMania. Se dovessi invece ragionare con più lucidità, farei il nome di Bianca Belair.

Il pronostico di Secco: Bianca Belair

Fino alla puntata di lunedì 24 febbraio di Raw, avevo qualche dubbio su come potesse finire questa Elimination Chamber ma ora che Bianca Belair e Naomi hanno perso le cinture credo che l’indirizzo sia chiaro: Belair vs. Ripley a WrestleMania. Credo sia l’unica scelta logica che si possa fare e bisognerà capire cosa succederà nel ring con Naomi, se ci sarà un ulteriore sviluppo della questione Jade Cargill (mi auguro di sì) con lo split del team durante la competizione. Inoltre, fate attenzione a Roxanne Perez, quest’anno non sarà a WrestleMania ma l’anno prossimo sì, sono pronto a giocarmi qualsiasi cosa sulla questione.

Men’s Elimination Chamber Match

Elimination Chamber 2025

Il pronostico di Ayr: John Cena

In questo scenario spettrale e privo di storyline di rilievo chiunque potrebbe vincere. La totale assenza di faide di rilievo che affligge la WWE (eccezion fatta per KO vs. Sami Zayn) rende complesso il pronostico per questa Elimination Chamber. Lo star power in gioco è di alto livello, chiaramente. A questo punto, mi butto su John Cena, soprattutto sperando in un turn heel per Cody Rhodes.
Sarebbe interessante anche la vittoria di Logan Paul. Un successo che, come si dice, amerei odiare.

Il pronostico di Tencar: John Cena

A scrivere è il Tencar tifoso, non quello oggettivo (che, in effetti, sulle pagine di Nerdando ha contribuito davvero poco, per fortuna). Sono affezionatissimo a John Cena perché, quando ripresi a guardare il wrestling, era appena approdato alla WWE e seguii tutte le sue prime faide con grande interesse. Dopo la sconfitta contro Jey Uso della scorsa Royal Rumble, meriterebbe di chiudere la carriera con il main event di WrestleMania, magari anche perdendo ma, soprattutto, facendo fare un turn heel a Cody Rhodes, che ha ormai terminato la corsa come face. Fateci divertire, dannazione!

Il pronostico di Secco: Drew McIntyre

Allora, andiamo per esclusione. CM Punk e Seth Rollins, a WrestleMania, saranno impegnati in una faida insieme a Roman Reigns, quindi non vinceranno. Logan Paul è appena rientrato da part-timer e le sue ultime dichiarazioni non lo hanno reso di certo molto ben visto all’interno della WWE e Damian Priest ha smesso da un po’ di essere spinto dalla compagnia; quindi rimangono John Cena e Drew McIntyre.
Molti sarebbero propensi a dire Cena ma io credo che per lui, in questo suo ultimo anno di attività, ci siano diversi piani. A mio avviso farà un periodo da heel, che è già cominciato con l’intervista post Rumble, e non andrà per il titolo massimo, almeno non subito (inoltre, dopo la tanta inattività, dubito possa reggere il main event dello show più importante dell’anno). La vittoria finale andrà a Drew McIntyre, che credo la meriti dopo essere stato un jobber di lusso da quando è rientrato dalla faida con CM Punk.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

@nerdandocom Sabato 1 marzo 2025, dal Rogers Centre di Toronto, continua la Road to WrestleMania con l'Elimination Chamber 2025. Insieme ad Ayr e Secco, abbiamo provato a indovinare gli esiti degli incontri. -Tencar- @Tencar @WWE #eliminationchamber #eliminationchamber2025 #eliminationchambertoronto #wwe #wweple #wrestling #predictions #Nerdando ♬ suono originale – Nerdando

Contenuti

To Top