Fino a una settimana fa, avevo aspettative bassissime per questo PLE WWE e invece, con buona probabilità, Crown Jewel ci regalerà dei buoni incontri e delle storie destinate a proseguire anche nei prossimi mesi.
Ayr, Secco e io (occupato con Lucca Comics & Games 2024, quindi sarò più stringato del solito) ci siamo riuniti per darvi i nostri pronostici e, mai come stavolta, siamo parecchio in dubbio su molti match.
Scopriremo come sarà andata il 2 novembre 2024, quando dalla Mohammed Abdo Arena di Riyadh andrà in onda questo nuovo evento.
Seth “Freakin” Rollins vs. “Big” Bronson Reed
Il pronostico di Ayr: Seth “Freakin” Rollins
Triple H ha provato come si costruisce un ottimo heel e come lo si eleva da midcarder senza infamia e senza lode ad una reale minaccia. Bronson Reed sta, a mio parere, davvero muovendo le gerarchie in casa RAW a suo favore. Il fatto stesso che venga accoppiato ad una leggenda come Rollins in un PLE dovrebbe dirla lunga. Allo stesso modo, però, ritengo che la costruzione della storyline in questione abbia come naturale sbocco la vittoria di Seth in un match che mi aspetto ci lasci a bocca aperta.
Il pronostico di Tencar: Seth “Freakin” Rollins
Probabilmente, è il mio amore incondizionato per Seth Rollins a scrivere, ma non vedo altri esiti se non una vittoria sofferta del visionario.
Il pronostico di Secco: Seth “Freakin” Rollins
Qui c’è davvero poco da parlare, bello e bravo Reed ma, se non si fosse capito, in questo PLE arabo conterà davvero solo lo Star Power e Rollins ne ha ovviamente da vendere. L’unica cosa che potrebbe succedere è che l’incattivimento di Seth lo potrebbe portare verso un certo turn heel che, contando un turn face di Drew McIntyre, li potrebbe condurre a una bella faida.
Randy Orton vs. Kevin Owens
Il pronostico di Ayr: Kevin Owens
Se c’è una cosa che KO sa curare bene, è proprio quella di gestire un ottimo turn heel. Vedrete che, anche questa volta, il canadese sarà in grado di reinventare una grande gimmick. Per questo ritengo che il modo migliore per inaugurare un nuovo tipo di personaggio sia con un’importante vittoria contro il fu Legend Killer. A vederla bene, Kevin Owens è anche decisamente più motivato di Randy Orton, visto che si è convinto di essere stato tradito dai face di casa SmackDown.
Il pronostico di Tencar: Kevin Owens
Kevin Owens, dopo avere attaccato Cody Rhodes prima e Randy Orton poi è, di fatto, passato a essere un heel a tutti gli effetti. Questa faida inizierà con questo match e ce la porteremo avanti per un po’ di tempo: penso che il primo capitolo vedrà vincitore l’atleta canadese.
Il pronostico di Secco: Randy Orton
Tutti sappiamo una cosa, l’obiettivo finale di RKO è la cintura di Cody Rhodes, quindi stanno creando lentamente questa storyline dove Orton sembra buono e bravo ma alla fine ci sarà lui dietro a tutto quello che sta succedendo a Owens per cercare di eliminarlo dalla corsa al titolo. Questo scontro è solo un tassello in questo suo piano e credo che vincerà, anche perché ultimamente ha perso durante i PLE e se devono farlo arrivare al titolo c’è bisogno di pusharlo un pochino.
United States Champion – Triple Threat Match – LA Knight (c) vs. Andrade vs. Carmelo Hayes
Il pronostico di Ayr: LA Knight
Non chiedetemi di essere oggettivo quando il cavaliere di Los Angeles entra nel ring. Il mio tifo è semplicemente troppo forte per poter cercare di intavolare una discussione sensata. Non vedo l’ora di ascoltare “AAAAAND STIIIIILL”.
Il pronostico di Tencar: Carmelo Hayes
Per quanto mi piaccia un sacco l’atteggiamento e il modo di lottare di LA Knight (yeah!) penso che debba esserci una svolta nel lunghissimo scontro tra Carmelo Hayes e Andrade e una vittoria del primo potrebbe essere un vero e proprio terremoto.
Il pronostico di Secco: LA Knight
Qui cominciamo con i match interessanti, per quanto questa serie infinita di match tra Andrade e Hayes durante SmackDown mi abbia annoiato a morte, questo triple threat pare interessante. In realtà, gli atleti sono tutti validi, ma le gimmick secondo me penalizzano la coppia di sfidanti, LA Knight è nettamente sopra a livello di popolarità e non avrà difficoltà a portare a casa il risultato. Ma credo sarà un bel match da vedere a prescindere dal risultato. Sono molto fiducioso.
WWE Women’s Tag Team – Champions Fatal 4-Way Tag Team Match – Jade Cargill & Bianca Belair (c) vs. Kairi Sane & Iyo Sky vs. Lash Legend & Jakara Jackson vs. Chelsea Green & Piper Niven
Il pronostico di Ayr: Chelsea Green & Piper Niven
Quando Sonya Deville si ruppe il crociato lasciando Chelsea orfana di una compagna di tag team, non avrei puntato un dollaro sulla riuscita del suo Green/Niven. A distanza di così tanto tempo devo ricredermi e ammettere quanto, invece, adori questo duo di heel stranamente amate dal pubblico. Hanno lavorato benissimo negli scorsi mesi e, per me, è giusto che finalmente raccolgano quanto seminato. Inoltre la premiata ditta Belair/Cargill ha largamente stufato ed ha esaurito tutto ciò che poteva raccontare. Stiamo tutti aspettando uno split delle super eroine.
Il pronostico di Tencar: Kairi Sane & Iyo Sky
Mi sembra abbastanza scontato che Jade Cargill e Bianca Belair siano le favorite per la vittoria finale ma in un Fatal 4-Way voglio essere sorpreso, quindi, evviva Damage CTRL.
Il pronostico di Secco: Jade Cargill & Bianca Belair
Sarò sincero, questo è il match che aspetto maggiormente. Sono un grande fan delle Damage CTRL, perché credo che tecnicamente Iyo Sky siamo una delle migliori atlete che ci siano mai state in WWE. Però, nella realtà dei fatti, tutte le coppie hanno frecce al loro arco. Niven e Green sicuramente punteranno sulla parte comedy di cui Chelsea è la regina, la coppia che arriva direttamente da NXT si sta facendo notare e questa sarà una ottima vetrina per loro. In ultimo, la coppia titolata è over da fare schifo nonostante Jade continui a non essere il massimo sul ring, ma sta migliorando e mi aspetto grandi cose in futuro. Per il risultato, il cuore dice Damage CRTL, ma credo che in questo PLE non ci saranno cambi di cinture, quindi vincerà la coppia Cargill-Belair.
Undisputed WWE Champion Cody Rhodes vs. World Heavyweight Champion Gunther
Il pronostico di Ayr: Gunther
Cody Rhodes, quando messo di fronte ad un heel rilevante, dà davvero il meglio. Questa è la prova che SmackDown ha un disperato bisogno di ‘cattivi’ di rilievo. Detto ciò, per quanto sia per una cintura di cartone, questa sfida apre scenari davvero interessanti. Per me, alla fine, a vincere sarà il ‘Ring General’ e questo lo consacrerà a heel supremo della compagnia. Per Cody, in fin dei conti, sarà una sconfitta senza gravi ripercussioni.
Il pronostico di Tencar: Gunther
Cody Rhodes, dopo una rincorsa al titolo incredibile, si è un po’ adagiato e non ha trovato avversari all’altezza. Adesso, contro un Gunther carichissimo, potrebbe subire una sconfitta che, in questo modo, aprirà scenari interessanti.
Il pronostico di Secco: Cody Rhodes
I match per le due cinture di cartone sono sicuramente i meno interessanti della card, la costruzione è stata davvero minima ma, d’altronde, non è che ci si possa inventare niente con un titolo che il giorno dopo sarà dimenticato. Credo che, alla fine, a vincere sarà il solito Cody Rhodes visto lo star power che ha in giro per il mondo. E in Arabia, dove hanno cacciato fior fiore di dollari per avere questo evento, non potrà essere altrimenti. In ogni caso, la vittoria non sarà pulita e i rumors che vorrebbero Goldberg interferire secondo me saranno veri e, credo, anche l’unico modo di salvare questo match dalla noia.
WWE Women’s Champion Nia Jax vs. Women’s World Champion Liv Morgan
Il pronostico di Ayr: Liv Morgan
Heel contro heel particolare, in cui non saprei chi viene presentata come più ‘cattiva’. Nonostante Nia sia una forza della natura penso che, alla fine, sarà proprio Liv a spuntarla. E credo proprio che la sua vittoria arriverà per via di qualche intervento esterno. La campionessa dei Judgement Day, d’altronde, può contare su un numero rilevante di compagni d’arme. Al contrario, la Jax non è stata altrettanto attenta nel crearsi una rete di amicizie a SmackDown.
Il pronostico di Tencar: Liv Morgan
Nia Jax è sicuramente la favorita, ma Liv Morgan ha dalla sua il Judgment Day che potrebbe indirizzare l’incontro verso la sua vittoria.
Il pronostico di Secco: Liv Morgan
Se per gli uomini la costruzione è stata scarsa, qui è del tutto inesistente. Liv ha da fare le cose sue con il Judgment Day e Nia Jax, invece, ha la storyline della Stratton come sua lacchè personale che aspettiamo tutti evolva, quindi questo match sarà l’apoteosi dell’inutilità. Se vogliono fare qualcosa di decente, possono integrare il match con qualche intervento di Raquel Rodriguez da un lato e di Tiffany dall’altro per dare un po’ di varietà e far avanzare leggermente le storyline, però mi aspetto davvero poco. Alla fine vincerà Liv ma anche qui per un semplice discorso di star power e nulla più.
Six-Man Tag Team Match – Roman Reigns & The Usos vs. The Bloodline
Il pronostico di Ayr: Roman Reigns & The Usos
Con Survivor Series alle porte, non capisco perché la WWE abbia affrettato così tanto i tempi di questa storyline. Ricordo che stavo guardando Backlash 2024 con mia moglie e le dissi “vedrai che a Survivor Series ci sarà Bloodline vecchia contro nuova“.
E invece no, ce la becchiamo, per qualche motivo, cotta e mangiata a Crown Jewel insieme a una costruzione leggermente frettolosa. Non so davvero chi possa vincere ed è per questo che voterò col cuore. Roman Reigns e Co., fatemi sognare!
Il pronostico di Tencar: Roman Reigns & The Usos
Sono a Lucca per il Lucca Comics & Games e non riesco a scrivere qualcosa di ragionato, quindi scelgo Reigns & The Usos perché quello dei due fratelli che tornano insieme è un evento che mi emoziona.
Il pronostico di Secco: Roman Reigns & The Usos
Aggiunta dell’ultimo minuto che porta la card a ben 7 match, come un Big Four, e anche questo è un match pesante.
Secondo me, si seguirà un po’ il mood della serata e i face porteranno a casa la vittoria, non riesco proprio a vedere un risultato diverso sia in termini di storyline che in termini di star power, il mio unico dubbio riguarda la simpatica presenza di The Rock dato che siamo in Arabia. Staremo a vedere.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti