Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2024 – Cosa fare sabato 2 novembre

Lucca 2024

Lucca Comics & Games 2024

Nel cuore del fine settimana, scopriamo gli eventi da non perdere a Lucca Comics & Games 2024 per la giornata di sabato 2 novembre!

Comics

Alle 10.00 in Si7 – Auditorium San Girolamo Alex Bertani, Gabriele Dell’Otto, Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto dialogano su What If? E non solo – Disney incontra Marvel: cosa succederebbe se i personaggi di Topolino diventassero supereroi?

Alle 13.00 Si5 – Chiesa San Giovanni ospiterà l’imperdibile panel Stuart Turton x R.L. Stine: Horror e Thriller dall’età infantile a quella adulta. I due celebri autori dialogheranno insieme a Paola Barbato sui due generi e sugli inquietanti universi che entrambi hanno creato.

Alle 14.30 l’appuntamento è fissato in Si8 – Sala Tobino Palazzo Ducale per lo showcase di Gene Leun Yang, il pluripremiato artista americano.

Dall’Olimpiade di Parigi al mondo del fumetto – La nazionale di atletica a LuccaC&G si svolgerà alle 16.00 in Si8 – Sala Tobino Palazzo Ducale: parteciperanno gli atleti Larissa Iapichino, Sveva Gerevini e Leonardo Fabbri.

Games

Appuntamento fissato alle 11.00 in Si1 – Teatro del Giglio per Baldur’s Gate 3 – Panel con Joachim Vleminckx e Jason Latino, moderato da Fabio Viola.

È previsto alle 11.45 in Si2 – Auditorium San Francesco From The Other Side – Blind Guardian, presentazione del gioco da tavolo ufficiale della band, pubblicato da Scribabs.

Alle 13.00 Si3 – Sala Ingellis ospiterà l’interessante panel A Legacy of Mana: D&D e Magic: The Gathering a confronto attraverso le ere, in cui si intrecceranno i due iconici giochi che hanno segnato più di un’epoca, entrambi pubblicati da Wizard of the Coast.

Alle 16.45, invece, in Si3 – Sala Ingellis si rifletterà con il panel Expanding The Realms: D&D tra evoluzione culturale e nuove narrazioni, viaggio attraverso le metamorfosi di quello che è molto più di un gioco, è un vero e proprio fenomeno culturale.

Alle 17.00 sarà Si1 – Teatro del Giglio a ospitare Dungeons & Deejay puntata speciale live @ Lucca Comics & Games: Francesco Lancia guiderà un nuovo gruppo di personaggi in un’esilarante avventura mozzafiato.

Altro

alle 14.00 nel Cinema Astra Toei Animation presenterà i primi tre episodi di Dragon Ball: Daima, nuova incarnazione animata dei popolari personaggi creati da Akira Toriyama.

All 14.30 sul Music Main Stage torna per la terza edizione K-Pop Contest, il primo contest nazionale dedicato alla muscia K-Pop.

Alle 17.15 il Cinema Astra ospiterà la proiezione del film Tetris, seguito da Q&A con Henk Rogers e Alexey Pajitnov.

Infine alle 17.30 in Si2 – Auditorium San Francesco si svolgerà Life is Strange: Double Exposure, evento in cui verrà svelato l’inizio del gioco e il pubblico sarà coinvolto in un’indagine interattiva insieme a Ckibe, Cydonia e Claudio Di Biagio.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top