Entriamo nel cuore di Lucca Comics & Games e scopriamo gli eventi da non perdere per la giornata di venerdì 1 novembre!
Comics
Alle 10.00 in Si16 – Chiesetta dell’Agorà è previsto l’incontro Anni di Tuono, che racconterà i primi tre anni di attività della Fondazione Tuono Pettinato, fondata nel 2021 all’indomani della scomparsa dell’autore.
Alla stessa ora, nella location Si5 – Chiesa San Giovanni, saranno invece di scena le novità editoriali di Topolino per Lucca Comics & Games 2024, uno sguardo al futuro del mondo Disney di Panini Comics.
Sempre alle 10.00, in Si2 – Auditorium San Francesco, Maurizio Merluzzo svelerà il futuro multimediale di Sergio Bonelli Editore: moltissime le anteprime che verranno rivelate sul palco.
Alle 11.30 in Si5 – Chiesa San Giovanni avrà luogo Semplicemente Scott: Universi Epici e Grandi Artisti, un viaggio unico tra parole e immagini in compagnia di Scott Snyder, Tula Lotay, Giuseppe Camuncoli.
Alle 14.30 Si5 – Chiesa San Giovanni ospiterà Paco Roca: Le Nostre Storie, incontro nel quale l’autore si racconterà, dalle prime storie ai libri più recenti.
Alle 16.30 in Si9 – Auditorium del Suffragio l’autore Stuart Turton racconterà al pubblico il suo nuovo romanzo, L’ultimo omicidio alla fine del mondo, portato in Italia da Neri Pozza Editore.
Games
A partire dalle 11.15 Si3 – Sala Ingellis ospiterà The Eye of the Beholder(s): arte, giochi e avventure attraverso 50 anni di D&D, un panel che non sarà solo la celebrazione dell’arte di Dungeons & Dragons ma anche l’occasione per esplorare l’evoluzione di un immaginario visivo che ha definito il fantasy. negli ultimi cinquant’anni.
Alle 13.00 in Si4 – Workshop Games si svolgerà l’incontro Erol Otus – Il processo creativo delle opere Old School: l’autore della copertina di Old School Essentials svela i segreti dietro la creazione delle opere in stile Old School.
Alle 15.00 in Si3 – Sala Ingellis le giurie del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno incontreranno il pubblico, in un’occasione speciale che rivelerà tutti i retroscena dell’edizione 2024.
Da non perdere alle 16.15 in Si3 – Sala Ingellis The Game That Changed The World: In Memoria di Gary Gygax, un emozionante incontro nel ricordo del creatore di Dungeons & Dragons.
Alle 19.00, poi, in Cinema Centrale verrà presentato Speciale Wonderland: Nella Tana del Drago – 50 anni di Dungeons & Dragons.
Altro
Alle 11.30 nel Cinema Astra Universal Pictures Italia ci mostrerà in anteprima le prime immagini di Wicked – alla scoperta del magico mondo di Oz.
Si svolgerà invece alle 12.00 in Si1 – Teatro del Giglio One Piece: Happy 25th Anniversary, incontro con il regista degli ultimi anni di One Piece e il direttore delle animazioni che lavora sull’opera dall’inizio, moderato da Emanuele Vietina.
Alle 14.00 sarà di nuovo il palco di Si1 – Teatro del Giglio ad ospitare Buon Compleanno Tetris! Henk Rogers e Alexey Pajitnov incontreranno il pubblico in occasione dei 40 anni di Tetris.
Alle 16.00, sempre in Si1 – Teatro del Giglio andrà in scena Dal Giappone a Rapone: Sergio Algozzino ed Emanuela Pacotto intervisteranno Stefano Rapone a proposito del suo grande amore per manga e anime.
L’appuntamento con Notti Horror oggi ci porta al Cinema Centrale, dove alle 21.00 verrà proiettato, in versione originale, The Primevals.
Infine alle 21.00 Si1 – Teatro del Giglio ospiterà il consueto appuntamento con Voci di Mezzo: i doppiatori coinvolti in questa edizione sono Francesco Vairano, Fabrizio Pucci, Maurizio Merluzzo, Emiliano Coltorti, Rossa Caputo, Riccardo Niseem Onorato, Riccardo Suarez, Flavio Aquilone.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti