Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2024 – Cosa fare giovedì 31 ottobre

Lucca 2024

Lucca Comics & Games 2024

Entriamo nel vivo del Lucca Comics & Games 2024 e, nel giorno di Halloween, scopriamo tutti gli eventi che non possiamo lasciarsi scappare per la giornata di giovedì 31 ottobre!

Comics

Un incontro da non perdere si svolgerà alle 11.30 in Si5 – Chiesa San Giovanni: Women in Comics vede tre artiste incredibili come Peach Momoko, Sweeney Boo e Mirka Andolfo confrontarsi e raccontare il loro punto di vista sul panorama del fumetto.

Per gli appassionati manga l’appuntamento da segnare in agenda è alle 13.00 in Si6 – Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca con l’incontro Akira Toriyama e Junji Ito: raccontare oggi due maestri del manga.

Nel giorno di Halloween, uno degli autori horror per eccellenza, per la prima volta in Italia dagli anni Novanta, è pronto a incontrare il pubblico alle 11.00 in Si1 – Teatro del Giglio. R.L. Stine, creatore di Piccoli Brividi si racconterà dagli esordi all’esplosione di un incontenibile successo mondiale.

Games

Uno sguardo inedito sul mondo del gioco è offerto alle 13.00 in Si3 – Sala Ingellis dal panel Galeotto fu il gioco! – Divertirsi con Dante e Ariosto. Quando letteratura e gioco da tavolo si incontrano a venirne fuori è un connubio unico nel suo genere. Tra i titoli a tema troviamo Comedia – Paradiso, presentato da Oliphante, Orlando Fuorioso, primo gioco di ruolo creato da un ente pubblico (il Comune di Roma, l’editore è Raven), Paolo, Francesca and the Undead, originale scenario del wargame Dragon Rampant con il Comune di Gradara.

Per tutti gli appassionati di gioco di ruolo, appuntamento alle 16.30 in Si2 – Auditorium San Francesco con la ciurma di Inntale, che porterà in anteprima assoluta la proiezione di un assaggio della terza e ultima stagione di Navigavia oltre che curiosità e dietro le quinte di del romanzo Luxastra: La Verità Perduta.

Alle 19.30 in Si2 – Auditorium San Francesco si svolgerà poi in diretta la quarta e ultima sessione dell’edizione 2024 dell’RPG Night Live, format di gioco di ruolo nato nel 2019 sul canale Twitch del festival. A giocare l’avventura Vecna Comics & Games ci saranno Camihawke, Barbascura X, Ckibe, Claudio Di Biagio, Sabaku e Zoltar, guidati dal Master Francesco Lancia.

Altro

Appuntamento alle 13.30 in Si2 – Auditorium San Francesco con Vite in Viaggio Cristina Scabbia & Omar Pedrini: i due grandi esponenti del rock italiano si incontrano per presentare i propri libri, con la partecipazione di Andrea Manfredini, Andrea Guglielmino, Leonardo Patrignani e il moderatore Andrea Rock.

Da non perdere alle 16.00 l’incontro previsto in si1 – Teatro del Giglio con il Maestro Yoshitaka Amano, autore dei manifesti di questa edizione di Lucca Comics & Games. Mezzo secolo di fantasie: incontro con Yoshitaka Amano si svolgerà su prenotazione ed esplorerà a trecentosessanta gradi la visione del Maestro.

Per Notti Horror l’appuntamento di oggi è al Cinema Astra, dove alle 20.00 si svolgerà l’incontro con Lamberto Bava, moderato da Roberto De Feo e Gabriele Mainetti. A seguire, sarà proiettato Demoni.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top