Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2024 – Cosa fare mercoledì 30 ottobre

Lucca 2024

Lucca Comics & Games 2024

Eccoci al via con il Lucca Comics & Games 2024! È il momento di aprire le danze e scoprire gli eventi da non perdere nella giornata d’apertura, mercoledì 30 ottobre!

Comics

In occasione dei 100 anni del delitto Matteotti, il mondo del fumetto racconta la sua storia con un linguaggio universale, in grado di raggiungere anche le generazioni più giovani. Francesco Barilli, autore di Il delitto Matteotti per Beccogiallo e Guido Ostanel dialogheranno con l’Onorevole Valdo Spini a partire dalle 11.30 in Si8 – Sala Tobino Palazzo Ducale.

Alle 14.00 il palcoscenico di Si1 – Teatro del Giglio ospiterà i festeggiamenti per i primi 30 anni di Panini Comics. Per l’occasione saranno presenti Marco Marcello Lupoi e la squadra editoriale Panini, oltre a Giuseppe Camuncoli, Gabriele Dell’Otto, Leo Ortolani.

Games

A partire dalle 10.00 in Si4 – Workshop Games torna l’evento Masterclass Gioco Inedito: Luigi Ferrini, Presidente del Concorso e Domenico Di Giorgio, fondatore e direttore editoriale di DV Games/DaVinci Games incontrano gli aspiranti game designers per rispondere alle domande sul concorso e svelare il tema dell’edizione 2025.

Se avete sempre sognato di calarvi nei panni dell’Indagatore dell’Incubo per eccellenza, non perdetevi l’appuntamento alle 13.00 in Si3 – Sala Ingellis, in cui Clementoni presenterà il board game ufficiale di Dylan Dog, L’Alba dei Morti Viventi.

Alle 13.00 in IMT Library – Game Science si svolgerà Role-Therapy. Tra giochi di ruolo e psicoterapia, che approfondisce le potenzialità del gioco di ruolo applicato alla psicoterapia.

Altro

È previsto alle 11.00 in IMT Library – Game Science il talk Branching Narratives. Dai Librogame alle esperienze digitali immersive. Mauro Colarieti svolgerà un excursus delle narrazioni ramificate a partire dagli anni Trenta fino ai giorni nostri, analizzando le prospettive che questo genere di narrazione offre nel nuovo Millennio.

Un appuntamento che unisce un po’ i concetti di comics e games è Dario Moccia e Panini presentano Disney Anthology, previsto alle 12.00 in Si2 – Auditorium San Francesco. Dario Moccia ed Enrico Ferrarsi offrono un primo sguardo dal vivo a Disney Anthology Trading Card Collection, un set di carte collezionabili Panini, curato da Dario Moccia, che punta i riflettori sui cortometraggi classici Disney.

Alle 15.30 in Si2 – Auditorium San Francesco sarà poi la volta di Max Forever, dialogo tra Max Pezzali e Roberto Recchioni moderato da Andrea Rock.

Alle 18.30 il Music Main Stage ospiterà Guerrieri in Timoria Viaggio Senza Vento con Omar Pedrini, Frankie Hi-NRG, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Fry dei Modena City Ramblers e Filippo Graziani.

Se amate le emozioni horror, non potete perdervi le Notti Horror di Lucca: per il 30 ottobre il Cinema Centrale proietterà alle 19.00 The Substance, introdotto da Dario Moccia e Andrea Romeo, mentre il Cinema Astra proietterà Longlegs introdotto da Roberto De Feo e con un incontro con Gabriele Mainetti.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top