La resa dei conti è arrivata. Bad Blood è qui e, vista la qualità della card e la caratura dei nomi sul ring, si prospetta come il miglior PLE da SummerSlam in poi.
Stilare questi pronostici è stato quanto mai difficile dato che importanti storyline raggiungeranno il loro culmine durante questo evento. Io, Tencar e Secco ce l’abbiamo messa tutta.
Ora non ci resta che aspettare, goderci l’attesa di Bad Blood che si terrà sabato 5 ottobre 2024 nella State Farm Arena di Atlanta, e magari, perché no, discutere i nostri pronostici su Discord, con la community di Nerdando.
Hell in a Cell – CM Punk vs. Drew McIntyre
Il pronostico di Ayr: Drew McIntyre
Amiche e amici miei, abbiamo tra le mani un match che rimarrà negli annali del wrestling. Di gran lunga la miglior faida dell’anno. Drew vince il mio personale premio “Wrestler dell’anno”. CM Punk si è fatto largamente perdonare 10 anni di assenza. Sediamoci sul divano e godiamoci questo Hell in a Cell che, a mio parere, vincerà lo scottish warrior. Se così non fosse, mi andrebbe comunque bene perché questi ragazzi ci hanno dato solo tanto spettacolo!
Il pronostico di Tencar: Drew McIntyre
Nonostante questa faida sia stata lunghissima, “vorrei potesse non finire mai” per citare un famoso brano del 2005 di un gruppo salentino. Mi sono divertito tanto ma, a quanto pare, siamo agli sgoccioli e il capitolo finale sarà un Hell in a Cell che ci regalerà tantissime emozioni, ne sono certo. La spunterà lo scozzese Drew McIntyre al termine di un grandissimo match che spero possa rimanere negli annali.
Il pronostico di Secco: CM Punk
Qui in realtà non c’è neanche tanto da elucubrare, questo sarà il match finale della faida, si rivelerà spettacolare come sembra promettere e il vincitore non potrà che essere CM Punk. Sicuramente una delle faide più interessanti degli ultimi tempi con un Drew in formissima sia dal punto di vista fisico che al microfono e un Punk che, nonostante gli infortuni, ha fatto un fantastico strap match all’ultimo PLE e al microfono non penso neanche ci sia bisogno di specificare quanto sia probabilmente davvero il best in the world. Sono più che altro curioso di capire quali saranno le prossime mosse per questi atleti per l’immediato futuro e io spero che McIntyre possa andare contro Gunther per il titolo.
Damian Priest vs. Finn Bálor
Il pronostico di Ayr: Finn Bálor
Altra ottima faida targata RAW. Questa volta non ha coinvolto solo due grandi personaggi ma anche la stable (al momento) più importante della WWE. Damian, autore di un ottimamente gestito turn face, non uscirà vincitore da questa battaglia. Credo che Finn stia cercando l’occasione per incoronarsi leader indiscusso dei Judgment Day. Il modo migliore per farlo è battere il suo rivale. In ogni caso, sarà un grandissimo match.
Il pronostico di Tencar: Finn Bálor
Questo è l’incontro che mi interessa di meno ma non per questo penso che sarà un brutto match, anzi. Damian Priest è abbastanza carico e pronto ma, allo stato attuale, una vittoria di Finn Bálor è quello che serve per consolidare il suo ruolo all’interno del Judgment Day e creare una storia che possa essere credibile e durare per i prossimi mesi fino a – indovinate un po’ – WrestleMania.
Il pronostico di Secco: Damian Priest
E qui sento di volermela rischiare, a livello di storyline ci starebbe la vittoria di Bálor. Però, analizzando gli altri match, mi sono reso conto di aver dato la vittoria a tutti heel a parte CM Punk (che trascende un po’ questo concetto) compresa Morgan contro Rhea Ripley e, visto quanto sono over i Terror Twins, non credo saranno entrambi sconfitti in questo PLE. Per questo motivo credo che, almeno per questa volta, Priest la spunterà e incattivirà ancora di più Bálor che si trasformerà nel demone che era già stato in passato e lì poi ci sarà da divertirsi.
Women’s World Champion – Liv Morgan (c) vs. Rhea Ripley (with “Dirty” Dominik Mysterio suspended above the ring in a Shark Cage)
Il pronostico di Ayr: Rhea Ripley
Che RAW sia on-fire è testimoniato dal fatto che, ormai, occupa sempre la maggioranza dei match nei PLE. E, guarda caso, la miglior faida femminile, al momento, è nello “show rosso” della WWE. Onestamente, vorrei vedere ancora queste due atlete scontrarsi ma non credo che questo potrebbe accadere se Liv vincesse. A questo punto, mi trovo costretto a tifare per l’australiana, non solo perché un cambio di cintura è sempre eccitante, ma perché così potremo vederne ancora delle belle.
Il pronostico di Tencar: Liv Morgan
Questo è un match particolare e non vedo l’ora di guardare il buon Dirty Dom penzolare dal soffitto all’interno di una gabbia: credo che riuscirà a influenzare l’incontro, in un modo o nell’altro. Liv Morgan difenderà la cintura perché, allo stato attuale, è una campionessa credibile e c’è bisogno di una sconfitta di Rhea Ripley per farle intraprendere un cammino vittorioso, una volta toccato il fondo.
Il pronostico di Secco: Liv Morgan
Partiamo dal presupposto che amo quello che stanno facendo con Dom e sono assolutamente certo che in qualche maniera riuscirà a interferire lo stesso nel match, magari prenderà qualche accordo con qualche vecchia nemica di Rhea per farla arrivare, ma sono certo che qualcosa succederà. Anche perché dovesse vincere Ripley la faida finirebbe e non saprebbero più cosa far fare a entrambe, invece io credo che lasceranno, per ora, il titolo a Liv, sposteranno Rhea su qualche altra faida per arrivare poi alla prossima WrestleMania con il ritorno del titolo alla Mami.
Cody Rhodes & Roman Reigns vs. Solo Sikoa & Jacob Fatu
Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes & Roman Reigns
Un match costruito male, salvato solo da un ottimo promo dell’OTC e dalla speranza che possano rivedersi Paul Heyman e Jimmy Uso. Lo star power tra gli sfidanti è incredibilmente sbilanciato e ciò demolisce il mio interesse per questo evento. Come possono i due assoluti protagonisti di Wrestlemania XL essere minimamente impensieriti dalla nuova Bloodline? Magari la puntata di Smackdown di venerdì ci darà nuovi elementi di discussione ma, per ora, questo match non trova il mio interesse, Roman Reigns a parte. Tifo per il duo di face, non per altro ma perché la vittoria della Bloodline 2.0 darebbe un serio colpo alla mia sospensione dell’incredulità. PS: qualcuno salvi Boring Rhodes!
Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes & Roman Reigns
Per quanto – e ormai lo ribadisco in ogni angolo dove si possa parlare di wresling – mi sia stancato di vedere questo Cody campione così piatto e speri fortemente in un suo turn heel, mi aspetto una vittoria dello strano duo Rhodes-Reigns con qualche colpo di scena finale, dopo il conto del 3. Speriamo bene.
Il pronostico di Secco: Solo Sikoa & Jacob Fatu
Roman Reigns è appena tornato, l’alleanza si è appena formata. Se li fai subito vincere vanifichi non solo tutto il lavoro fatto da Solo Sikoa ma anche il viaggio dell’eroe che dovrà ancora affrontare questa nuova alleanza. Per questo motivo, credo che i vincitori di questo match saranno quelli della Bloodline, sicuramente con qualche interferenza esterna. Sarebbe ipotizzabile anche un The Rock? Chissà, forse questo è chiedere troppo ma qualcosa sicuramente accadrà.
WWE Women’s Champion – Nia Jax (c) vs. Bayley
Il pronostico di Ayr: Nia Jax
Più volte ho ammesso di adorare Bayley e continuo ad amare il lavoro che questa star mette sul ring ogni settimana. Ma il suo turn-face, nonostante ci abbia regalato una delle migliori storie di WrestleMania XL, non è stato seguito da una buona gestione del suo personaggio. Nia Jax, d’altro canto, è stata capace di costruire una sua fortissima e credibile immagine. Per questo, credo che vincerà la nostra Queen of the ring. Inoltre, siamo tutti in attesa del Tiffy-time, che avrebbe molto più senso con Nia campionessa. Bailey avrebbe davvero bisogno di vestire una cintura mid-card femminile così da lavorare anche con giovani talenti e mettere la sua esperienza al servizio del roster.
Il pronostico di Tencar: Nia Jax
Questo sarà un match pieno di sorprese. Da un lato, credo che la vincitrice dell’incontro sarà Nia Jax perché ha dimostrato di essere un’ottima regina del ring, dall’altro immagino che Tiffany Stratton si sia seccata di essere la sua seconda e, anche se manca ancora una puntata di SmackDown, sono certo che vorrà dimostrare al suo “capo” e a tutti il proprio valore incassando la valigetta del Money in the Bank.
Il pronostico di Secco: Nia Jax
Al momento in cui scrivo manca ancora una puntata di SmackDown che, secondo me, potrebbe spostare ancora qualche equilibrio interno per il titolo, sarebbe da capire come Naomi abbia preso in realtà la sconfitta con Bayley e se la potrebbe portare a interferire nel match. Ad ora, direi che la vincitrice del match sia indiscutibilmente Nia Jax (anche perché Dio ci scampi da un regno di Bayley come quello appena passato). La vera questione è: Stratton quando si stancherà delle angherie della regina e cercherà rivalsa con la sua valigetta? È ancora presto, ma succederà.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
@nerdandocom Anche per Bad Blood, PLE WWE che andrà in onda sabato 5 ottobre 2024 in diretta dalla State Farm Arena di Atlanta, ci siamo divertiti a pronosticare le vincitrici e i vincitori di ogni incontro. Trovate le motivazioni complete nell'articolo pubblicato sul sito. Siete d'accordo con i nostri pronostici? -Tencar- @Tencar #BadBlood #WWE #PLEWWE #Wrestling #Predictions #Nerdando ♬ suono originale – Nerdando
Contenuti