Blood Bowl

Nerdando League I – Tutte le informazioni

Logo di Nerdando League I

Pronti per il terzo torneo di Blood Bowl targato Nerdando?

Dopo la Nerdando Summer Cup I, torniamo subito in campo con la nostra quarta competizione: la Nerdando League I.

Cosa serve per iscriversi

  • Essere in possesso di una copia di Blood Bowl 3 per PC, o PlayStation 4 o 5, o Xbox One o Series X/S. Il cross-play è attivo.
  • Essere iscritti alla Lega “Nerdando” su Blood Bowl 3 (dal menù principale, andare in alto a destra “Community” -> sulla sinistra “Altre leghe” -> Cerca -> Nerdando).
  • Aggiungere Tencar agli amici di Blood Bowl 3.
  • Essere iscritti al server Discord di Nerdando, raggiungibile tramite questo link.
  • Creare tre nuove squadre, con fazioni differenti l’una dall’altra e da VT massimo 1.000k, con l’opzione “Team personalizzato” NON selezionata.
  • Comunicare le fazioni scelte e il proprio nick su Blood Bowl 3 sul form disponibile qui entro venerdì 11 ottobre 2024 alle 23:59.
  • Per cercare di evitare il più possibile i mirror match, non potranno esserci più di tre squadre appartenenti alla stessa fazione. Per la scelta, privilegeremo i nuovi arrivati e le squadre peggio classificate nel corso della Nerdando Summer Cup I.
  • L’iscrizione è gratuita.

Svolgimento del torneo

La Nerdando League I partirà al raggiungimento di almeno 4 squadre iscritte.
Il torneo, in modalità progression, si svolgerà in due parti:

  1. la Regular Season con turni di svizzera in base ai partecipanti. Per la prima giornata cercheremo di bilanciare le fazioni e l’esperienza degli allenatori in maniera da poter evitare i mirror match, per quanto possibile, e per avere un esordio equilibrato;
  2. i Playoff che vedranno qualificate le squadre meglio classificate nella Regular Season, che si affronteranno in gare a eliminazione diretta.

Regole

Calendario e appuntamenti

Sarà giocata una partita ogni 2 settimane e le scadenze saranno comunicate giornata per giornata. Non sarà concessa alcuna proroga.

Ogni player potrà mettersi d’accordo sul server Discord o in privato con il proprio avversario: in caso di mancato accordo, sarà assegnato un risultato di 0-0 o di 0-1 se uno dei due allenatori si è reso irraggiungibile.
Con il pareggio a tavolino, tramite gli strumenti admin, verrà simulata la partita in modo da avere comunque l’incasso e gli SPP.
Con la vittoria o sconfitta a tavolino, il vincitore guadagnerà D6x10.000 monete e due MVP casuali mentre lo sconfitto non riceverà nulla.
Per ogni mancato accordo si valuterà come procedere (ammonizione, punti di penalizzazione o esclusione dal torneo, in base alla gravità).

Quando tutte le partite di una giornata sono state giocate, si passa alla giornata successiva.

La partita

Ogni incontro avrà come settaggio “regola dell’orologio: agonistica”, con i due minuti per turno più un totale complessivo di 7 minuti e 30 secondi da spendere in tutta la partita.

Poco prima della partita, sarà possibile acquistare sia gli incentivi che gli star player e i mercenari.
Si terrà conto sia degli SPP che potranno essere usati per far progredire i giocatori, che degli infortuni e, infine, degli incassi che potranno essere spesi, tra una giornata e l’altra, per migliorare il proprio team con nuovi giocatori o membri dello staff o reroll.

In caso di pareggio, le partite della Regular Season finiranno, mentre quelle dei Playoff avranno un tempo supplementare da 8 turni dove sarà possibile usare i reroll avanzati dal secondo tempo; se dovesse permanere il pareggio, si calceranno gli shout-out.

Per rispettare l’avversario e gli organizzatori, vi chiediamo di non concedere la partita e di giocare fino all’ultimo turno. In caso di concessione, si valuterà come procedere (ammonizione o esclusione dal torneo, in base alla gravità).

Al termine della partita, andrà segnalato sull’apposito thread del server Discord il risultato e le cas inflitte. Per cas inflitte, si intende il numero di infortuni causati durante un blocco attivo o passivo.

Classifica Regular Season

La classifica della fase a gironi verrà stabilita in questa maniera: la vittoria varrà 3 punti, il pareggio 1 e la sconfitta 0.

In caso di parimerito si terrà conto di:

  1. maggior numero di vittorie;
  2. differenza TD fatti e subiti;
  3. maggior numero di TD segnati;
  4. differenza Cas inflitte e subite;
  5. maggior numero di Cas inflitte.

Premi

Verranno premiati il , e 3° classificato, il team con il maggior numero di touchdown segnati in Regular Season, con il minor numero di touchdown subiti in Regular Season e con il maggior numero di Cas inflitte in Regular Season.

In caso di parimerito, il premio sarà assegnato alla squadra meglio classificata in Regular Season.

Ogni team potrà vincere solo uno di questi premi, quindi, se una squadra se n’è già aggiudicato uno, si procederà a premiare la seconda e così via.

Nel canale dedicato sul server Discord troverete maggiori dettagli.

Contenuti

To Top