Wrestling

Bash in Berlin – I nostri pronostici

Il logo di Bash in Berlin

Una WWE sempre più a trazione RAW. Triple H e soci si presentano a Berlino con 3 match (dello show rosso) interessanti e 2 incontri, di SmackDown, che dimostrano la crisi creativa post-WrestleMania del brand blu. Un PLE che quelli che la sanno lunga definirebbero di “Serie B” dove, però, sarà il pubblico a essere vero protagonista.

Prepariamoci insomma ad assistere al primo PLE in suolo tedesco della storia, in attesa che la WWE si decida a portarne uno nel Bel Paese. Godetevi i nostri pronostici e, perché no, discutiamone assieme sulle nostre piattaforme social (abbiamo un canale dedicato al Wrestling sul Server Discord di Nerdando!).

WWE Women’s Tag Team Champions – The Unholy Union (c) vs. Bianca Belair & Jade Cargill

WWE Women's Tag Team Champions - The Unholy Union (c) vs. Bianca Belair & Jade Cargill

Il pronostico di Ayr: The Unholy Union

Un match inventato per riempire la card, diciamocelo. Isla e Alba sono state due buone campionesse finora. Nonostante io sia perdutamente sportivamente innamorato del duo di super eroine face, penso che sia meglio tenere le cinture dove sono.

Il pronostico di Tencar: Bianca Belair & Jade Cargill

Parto con un pensiero: gli altri due match titolati sono – almeno sulla carta – abbastanza scontati e il pubblico di Berlino vorrà vedere un cambio di cintura. Alba Fyre e Isla Dawn hanno dimostrato di essere delle ottime campionesse, ma probabilmente è giunto il tempo di lasciare il passo alle due face. Spero fortemente in un ritorno prepotente delle Damage CTRL, nel frattempo.

Il pronostico di Secco: The Unholy Union

A The Unholy Union non davo due lire all’inizio ma devo dire che si stanno comportando bene e, per comportando bene, intendo che stanno facendo un certo casino nella divisione femminile, quindi, per me, sono promosse. Inoltre credo che per la coppia Jade – Bianca sia previsto uno split quanto prima per poi arrivare a un match a Wrestlmania con un turn Heel di Cargill (Belair è troppo tifata per turnare). Quindi, in questo match, le attuali detentrici del titolo lo difenderanno con successo.

Undisputed WWE Champion – Cody Rhodes (c) vs. Kevin Owens

Undisputed WWE Champion - Cody Rhodes (c) vs. Kevin Owens

Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes

L’assenza di heel di rilievo a SmackDown è così roboante da aver costretto il team creativo a creare questo assurdo match. Sulla carta siamo nella sfera, poco esplorata, del face-v-face ma tutti, o quasi, si aspettano un turn-heel di Kevin Owens. Personalmente, spero KO rimanga face, visto che ne ho adorato il lavoro negli scorsi 2 anni. Il canadese, inoltre, è stato heel già in diverse, riuscite, occasioni. In ogni caso, il match verrà chiaramente vinto dal simbolo della WWE per eccellenza. Cody Rhodes non ha rivali e questo inizia a essere un serio problema.

Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes

Diciamoci la cruda verità: da quando Cody Rhodes ha vinto il titolo a WrestleMania, non ha avuto avversari di spessore e non si è creata alcuna storyline epica e questo è un epilogo di un campione gestito male e messo a fronteggiare avversari a caso. Il buon Owens non ha possibilità di vittoria, allo stato attuale, ma spero che avvenga qualcosa che mi lasci a bocca aperta (e non per uno sbadiglio).

Il pronostico di Secco: Cody Rhodes

Io vorrei tanto sapere che piani abbia Triple H per Rhodes, perché sinceramente questa gestione è terribilmente noiosa. Secondo me, è chiaro che almeno fino a WrestleMania la cintura non gliela leverà nessuno, quindi perché tutti questi match titolati con risultati scontati? Con Owens hanno imbastito una trama basata sui suoi tradimenti passati, ma anche se dovessero, nella puntata di Smackdown pre-PLE, fargli attuare un tradimento nei confronti di Rhodes, a che servirebbe? Tanto il titolo comunque sarà mantenuto. Sarebbe molto meglio imbastirgli delle trame che non puntino al titolo, almeno lì avrebbe la reale possibilità di perdere.

World Heavyweight Champion – Gunther (c) vs. Randy Orton

World Heavyweight Champion - Gunther (c) vs. Randy Orton

Il pronostico di Ayr: Gunther

La WWE ci ha abituato a sorprese non da poco con i cosiddetti “idoli di casa“. Io stesso davo per vincente Drew McIntyre nel PLE scozzese e, se ricordate, fu assolutamente umiliato. Questa volta, però, credo che la storia sia diversa e penso che Gunther vincerà. Raw non ha bisogno di Randy Orton quanto ne ha bisogno SmackDown. Dietrologia a parte, nonostante la storia imbastita sia anche piuttosto interessante, immagino Gunther perderà il titolo, un giorno, dopo una faida più lunga. Per ora, si godrà la passerella semi-casalinga (ricordate che Gunther è austriaco! Non tedesco) e ci regalerà un altro grande match.

Il pronostico di Tencar: Gunther

Avrei visto bene Randy Orton come sfidante di Cody Rhodes e non di Gunther. In questo rematch della finale di King of the Ring, l’esito è abbastanza scontato e Gunther vincerà alla fine di un incontro – spero – memorabile.

Il pronostico di Secco: Gunther

Qui, almeno, anche se il risultato è financo scontato, ci sono discorsi più interessanti. Gli scambi di battute sono divertenti e poi siamo in Europa e Gunther sarà sicuramente tifato anche se heel. Secondo me, l’obiettivo è fare arrivare Orton a contendersi la cintura con Rhodes e la cosa potrebbe passare anche attraverso questi match con un turn Heel che potrebbe arrivare a un certo punto. Mi chiedo se questo match e quello di Owens possano in qualche maniera avere un filo comune, anche perché ufficialmente la Bloodline non c’è ma non credo che i membri rimarranno negli Stati Uniti.

Mixed Tag Team Match – Damian Priest & Rhea Ripley vs. “Dirty” Dominik Mysterio & Liv Morgan

Mixed Tag Team Match - Damian Priest & Rhea Ripley vs. "Dirty" Dominik Mysterio & Liv Morgan

Il pronostico di Ayr: “Dirty” Dominik Mysterio & Liv Morgan

Come dice un divertentissimo meme online: Dominik è l’unico heel ad aver fatto un turn-heel. Da cattivo è diventato super cattivo dopo aver tradito la Mami! Match che purtroppo mi interessa davvero poco vista la politica che la WWE (non) ha per i match inter-sex. I personaggi in ballo sono tutti interessanti e la loro faida lo è ancor di più. Ma la tipologia di match mi porterà a guardarlo, un po’ sonnacchioso, con poca voglia. Penso vinceranno Dominik e Liv.

Il pronostico di Tencar: Damian Priest & Rhea Ripley

Il nuovo Judgement Day ha bisogno di una regolata dopo gli avvenimenti delle ultime settimane. Probabilmente il match terminerà con una squalifica e credo proprio che i vincitori saranno Ripley e Priest che potranno così dare una svolta a questa nuova faida.

Il pronostico di Secco: “Dirty” Dominik Mysterio & Liv Morgan

Allora, fino all’ultima puntata di RAW ero abbastanza indeciso, ma siccome ultimamente chi soccombe in puntata poi alla fine si porta a casa il PLE, credo che i vincitori saranno Dom & Liv: d’altronde, se dovessero perdere, la faida si potrebbe tranquillamente considerare conclusa e invece ha ancora molte cose da dire. Prima o poi quel titolo femminile Liv lo dovrà difendere e Rhea è decisamente pronta a riprenderselo e ci saranno sicuramente i rispettivi uomini a bordo ring, quindi questa volta a vincere saranno gli heel.

Strap Match – CM Punk vs. Drew McIntyre

Strap Match - CM Punk vs. Drew McIntyre

Il pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Il match che, personalmente, attendo di più della serata. Questa faida ha ancora tanto da dire e, per quanto mi riguarda, può tranquillamente durare anche fino a WrestleMania 2025. Onestamente, non ho la più pallida idea di chi possa vincere questo incontro. Continuo a pensare che la WWE ha bullizzato troppo Drew McIntyre in questo 2024. Allo stesso tempo, CM Punk non ha ancora avuto modo di brillare come si deve in questo suo ritorno in WWE. Per una volta, mi faccio guidare dal mio personale tifo e dico: forza Drew! Sono con te!

Il pronostico di Tencar: CM Punk

Da quando è tornato, CM Punk è stato fenomenale al microfono e nei suoi interventi (spettacolare quello nei panni di arbitro a Clash at the Castle Scotland, nel corso dell’incontro tra Priest e McIntyre), ma sul ring le ha solo prese. Sarà un match tecnico nel quale il wrestler di Chicago avrà la meglio per poi proseguire in questa ottima faida che spero continui ancora per mesi.

Il pronostico di Secco: Drew McIntyre

Match sicuramente interessante che permetterà a Punk, nonostante non sia in forma, di fare un buon incontro. Attualmente la faida lo vede in vantaggio: nonostante l’unico vero match lo abbia perso, è costato a Drew un titolo e un incasso della valigetta, quindi nella realtà dei fatti è McIntyre a essere in svantaggio, per questo credo che anche questo match sarà vinto dallo scozzese per poi chiudere tutta la faccenda in un futuro Hell in the cell.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top