Wrestling

SummerSlam 2024 – I nostri pronostici

Il logo di Summerslam

Ci sarà un motivo se SummerSlam da molti è definita la “Summer WrestleMania” no? Basta dare una veloce occhiata alla card del PLE estivo della WWE per rendersi conto di quante storyline troveranno uno snodo importante durante l’evento. Amiche e amici di Nerdando, qui si fa sul serio e mai come questa volta ci è stato difficile produrre dei pronostici. SummerSlam non sarà lo “Showcase of the immortals” ma davvero poco ci manca e, ricordate, nel 2025 sarà su due giorni! Ora però godetevi i nostri pronostici per l’edizione del 2024.

Undisputed WWE Champion – Cody Rhodes (c) vs. Solo Sikoa

Undisputed WWE Champion - Cody Rhodes (c) vs. Solo Sikoa

Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes

Per quanto apprezzi il lavoro svolto da Solo Sikoa negli ultimi 2 anni non credo proprio che potrà conquistare il titolo Undisputed WWE. È vero che potrà contare sull’aiuto di una super agguerrita Bloodline 2.0. Ma è altrettanto vero che anche Cody ha dalla sua parte preziosi alleati. Più che altro mi interessa come verrà inserito in questa storyline il VERO tribal chief. E già, ci aspettiamo tutti il ritorno di Roman Reigns a SummerSlam!

Credo sarà un bellissimo match, una versione minore di quanto visto a WrestleMania tra Cody e Roman. Cattivi da un lato, Avengers dall’altro e tanti colpi di scena.

Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes

Aspetto l’arrivo di Roman Reigns che sicuramente segnerà il match e la storia della Bloodline. Cody Rhodes si è dimostrato un campione credibile e manterrà la cintura anche dopo Summerslam in attesa di nuovi avversari.

Il pronostico di Secco: Cody Rhodes

La domanda non è chi vincerà, perchè io rimango dell’idea che Rhodes sarà campione almeno fino a Wrestlmania 41, ma: tornerà o non tornerà Roman? A mio avviso sì, tornerà, tornerà da face e aiuterà il campione contro i suoi avversari. Ovviamente sarà accompagnato da Paul Heyman e partirà un mega faida tra Bloodline cattiva e Bloodline buona che arriverà fino all’evento più importante dell’anno prossimo. I tempi sono maturi per tutti ciò e credo che comincerà sabato sera.

World Heavyweight Champion – Damian Priest (c) vs. Gunther

World Heavyweight Championship - Damian Priest (c) vs. Gunther

Il pronostico di Ayr: Damian Priest

Sono stato il primo a non credere nella serietà intorno al progetto ‘Damian Priest’. Devo fare ammenda e iniziare a supportare El Campeon come si deve. Credo che alla fine Gunther perderà nonostante il suo immenso ‘Star Power’. Penso inoltre che la WWE abbia in serbo per lui grandi cose nel PLE tedesco dove il Ring General sarà salutato come l’idolo di casa.

PS: applausi alla WWE per come ha gestito questa faida creata, letteralmente, in 2 settimane. Si è giustificato a dovere il PLE King of The Ring e al contempo donato quel qualcosa in più al background della storia. Tutto il contrario di quanto fatto con Bailey e Nia Jax insomma…

Il pronostico di Tencar: Damian Priest

Come il mio amico Ayr, non credevo che Priest potesse gestire così bene il World Heavyweight Championship e il ritorno della Mami renderà speziate le prossime settimane del Judgment Day. Prevedo una vittoria sofferta per il campione in carica, in attesa di sapere il futuro della sua stable.

Il pronostico di Secco: Damian Priest

Qui le cose si fanno interessanti, credo che in questo match succederà qualcosa nel Judgment Day. Forse una intrusione di Balor e McDonagh contro i dettami di Priest che porterà a un litigio. Sono comunque convinto che il titolo rimarrà ancora sulla spalla del campione, questo in virtù anche del fatto che a fine agosto ci sarà Bash in Berlin, e quale momento migliore per far vincere il titolo se non a casa sua in un rematch, nel frattempo, poi, Damian avrà fatto il definitivo turn face con la spaccatura della sua stable.

CM Punk vs. Drew McIntyre (With Special Guest Referee Seth “Freakin” Rollins)

CM Punk vs. Drew McIntyre (With Special Guest Referee Seth "Freakin" Rollins)

Il pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Drew McIntyre è, a mio parere, la star di questo 2024. Questa faida con CM Punk (autore a volte di promo non al suo livello) è stata retta soprattutto dal magistrale lavoro al microfono (e sul ring) dello Scottish Warrior. E non credo proprio che la WWE potrà continuare a bullizzare Drew all’infinito. Per questo prevedo una sua vittoria in questo pazzo match arbitrato da Seth Rollins. Un incontro non titolato che avrebbe tranquillamente potuto essere main event. Ne parleremo per anni, vedrete!

Il pronostico di Tencar: Drew McIntyre

La faida tra Drew McIntyre e CM Punk è giunta al culmine, dopo le continue sconfitte che lo scozzese ha dovuto subire a causa del wrestler originario di Chicago. Ci aspetterà un fantastico match dove mi aspetto una grandissima performance del visionario Seth Rollins. La vittoria di McIntyre non porrà fine a questa storyline che, anzi, aprirà probabilmente un nuovo capitolo a tre protagonisti.

Il pronostico di Secco: Drew McIntyre

Parliamoci chiaro, anche se sul ring ci fossero solo Drew e Punk che si guardano in cagnesco per 20 minuti, senza fare niente, sarebbe un successo e verrebbe giù l’arena. In più, questi due si devono pure menare, ma non basta, si devono menare con Rollins che potrebbe far succedere la qualsiasi. Ci sono i presupposti per uno scontro epocale, non può e non deve deludere. Mai ho avuto tanto difficoltà a prevedere un vincitore come in questo caso perché le variabili sono davvero mille. Alla fine, credo che la spunterà McIntyre grazie all’aiuto di Rollins e poi scatterà la faida con Punk. In questo caso si può dire che ne vedremo delle belle.

Women’s World Champion – Liv Morgan (c) vs. Rhea Ripley

Women’s World Champion - Liv Morgan (c) vs. Rhea Ripley

Il pronostico di Ayr: Liv Morgan

Non fosse stato per la faida Punk/McIntyre, questo match sarebbe stato il mio personale evento più atteso. Una faida costruita coi fiocchi che testimonia come Liv Morgan sia, de facto, una wrestler al livello delle migliori. La prevedo vincente sulla rientrante Rhea Ripley. E vi dirò di più! Ritengo che la vittoria di Liv arriverà per via di qualche intervento, voluto o meno, di Dominik Mysterio. Ne vedremo delle belle!

Il pronostico di Tencar: Liv Morgan

Nonostante sia stato organizzato da poco tempo, aspetto tantissimo questo match ma non per quello che avverrà sul ring, ma per vedere cosa farà Dirty Dom. Vedo favorita la statunitense che manterrà la cintura e preparerà il terreno a settimane infuocate.

Il pronostico di Secco: Liv Morgan

Al contrario del titolo femminile di SmackDown, con Liv Morgan si è fatto un ottimo lavoro, lei è brava sia sul ring che al microfono e, dall’altro lato, c’è Ripley che è altrettanto brava, quindi non potremmo chiedere di meglio. A mio avviso, però, è presto per far tornare il titolo in mano alla Mami e tutto si intersecherà con la fine del Judgment Day, d’altronde quale momento migliore se non uno dei Big Four. Sicuramente ci sarà lo zampino di Dom in questo match che farà perdere Rhea, se volontariamente o involontariamente questo non so dirlo e non vedo l’ora di scoprirlo.

WWE Women’s Champion – Bayley (c) vs. Nia Jax

WWE Women’s Champion - Bayley (c) vs. Nia Jax

Il pronostico di Ayr: Nia Jax

La WWE ha buttato alle ortiche la seconda migliore storyline di WrestleMania con questa title run di Bailey. Tutto mi sarei aspettato, tranne una gestione così scellerata di una campionessa come lei. A questo punto mi auguro Nia Jax sia in grado di riportare attenzione sul titolo maggiore femminile di casa SmackDown.

Il pronostico di Tencar: Nia Jax

Da quando Bailey ha vinto il titolo, si è vista protagonista di tante piccole faide mai troppo credibili. Credo che sia giunto il momento di cedere la cintura a Nia Jax che inizierà una lunga sfida con Tiffany Stratton. Chissà se la valigetta di Money in the Bank verrà incassata proprio al termine di questa sfida.

Il pronostico di Secco: Nia Jax

Credo che il regno di Bayley sia uno dei più noiosi e anticlimatici di sempre, lei è brava e con esperienza ma l’hanno gestita male e nelle ultime settimane ha avuto anche un comportamento più da heel con la distruzione della valigetta del MIB di Stratton. Inoltre, Jax ha fatto dei miglioramenti incredibili negli ultimi tempi e si meriterebbe la cintura, ci potrebbe stare financo un turn face a breve. La domanda forse sarebbe più se Stratton cercherà di incassare subito, ma credo di no, giocheranno più al gatto col topo per un po’ di tempo con lei che sta lì lì per incassare ma alla fine ci ripensa.

United States Champion – Logan Paul (c) vs. LA Knight

United States Champion - Logan Paul (c) vs. LA Knight

Il pronostico di Ayr: LA Knight

Penso che saremo tutti d’accordo nel salutare l’ingresso di Logan Paul nella Hall of Fame della WWE prima o poi, no? D’altronde le celebrities hanno una corsia preferenziale in quel tipo di eventi e chi più di Logan, una celebrità che in realtà è anche un ottimo wrestler, rappresenta l’ideale candidato? Quindi lungi da me non essere felice del suo incredibile apporto alla WWE, anche in questa title run. Detto ciò, SmackDown ha bisogno di un fighting champion, almeno nella divisione midcard. Ed è ora che LA Knight riscuota il suo meritatissimo successo dopo aver annusato un paio di volte il titolo maggiore. YEAH!

Il pronostico di Tencar: LA Knight

Paul ha la cintura da quasi nove mesi ed è stato un ottimo campione grazie alle sue capacità sul ring e con il microfono. In questo istante, c’è bisogno di una scossa a SmackDown che può iniziare proprio con una vittoria del cavaliere di Los Angeles.

Il pronostico di Secco: LA Knight

A mio avviso costruzione un po’ debole, come è un po’ debole tutto SmackDown post draft, ma tant’è. Non si può negare che Paul sia diventato un bravo wrestler ma una cintura ha bisogno di difese, non solo di chiacchiere e credo che il passaggio a LA Knight sia doveroso. Inoltre il cavaliere di Los Angeles è over da paura e se non è questo il momento di dargli una cintura non saprei proprio quando. Inoltre, forse, e dico forse, il mio sesto senso prevede un turn face. Vedremo.

Intercontinental Champion – Sami Zayn (c) vs. Bron Breakker

Intercontinental Champion - Sami Zayn (c) vs. Bron Breakker

Il pronostico di Ayr: Bron Breakker

Ho supportato appieno la scelta di continuare la title run di Sami Zayn ma, oramai, Bron Breakker è pronto per vincere il titolo Intercontinentale. Inoltre Sami ha già pronto il terreno per la lotta che ci porteremo fino a WrestleMania 41: New Bloodline VS OG Bloodline. Ne abbiamo già visto qualche accenno nel suo riavvicinamento a Jey Uso. Bron Breakker è destinato a grandi cose, Sami è destinato a cose ancora più grandi. Ha senso dare luce verde al portentoso Bron. Grazie di questa faida ragazzi, è stata bellissima!

Il pronostico di Tencar: Bron Breakker

È da quando abbiamo iniziato questa rubrica che non vedo l’ora di vedere Sami Zayn sconfitto in qualche maniera brutale e Bron Breakker è maturo per mettersi la cintura intorno alla vita e far partire un regno di terrore. Woof!

Il pronostico di Secco: Bron Breakker

Secondo me, far vincere Zayn in maniera pulita con Breakker al Money in the Bank è stato un errore. Ci poteva stare che non vincesse, magari per squalifica a causa di troppa violenza, ma facendolo pinnare gli hai fatto perdere credibilità e ha dovuto ricostruire il personaggio facendogli distruggere altri avversari e la cosa mi ha annoiato. Se adesso dovesse perdere ancora che parliamo a fare? Deve vincere anche solo per necessità narrativa, inoltre Zayn ora lo vedrei bene in coppia con Uso in una faida contro il Judgment Day, ha tenuto quella cintura già per troppo tempo.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top