Fumetti & Libri

Horror e Terrore – La lettura perfetta per raffreddare l’estate

Un fantasma e, al suo fianco, il libro Horror e Terrore

Recensione

Che l’estate che stiamo attraversando sia più che mai afosa è fuori di dubbio: per fortuna, Beccogiallo ci fornisce il metodo ideale per raffreddare l’atmosfera con Horror e Terrore – Storie di fantasmi, misteri e paranormale.
Scritto da Alessandro Mastantuoni e in uscita proprio in questi giorni, il volume è il perfetto compendio per sapere tutto quello che serve sul mondo del paranormale.

Trama

Avete sempre voluto saperne di più sul paranormale? Vi siete sempre chiesti se miti e leggende macabri hanno un qualche fondamento e quali sono le teorie più accreditate a riguardo?
Horror e Terrore – Storie di fantasmi, misteri e paranormale, allora, è la lettura perfetta per voi!
Alessandro Mastantuoni dà vita a un manuale essenziale e allo stesso tempo completo, che ci racconta tutto quello che serve per esplorare il “mondo oltre”, dalla A alla Z.

Stile

In questa estate torrida -che personalmente sta mettendo a dura prova la mia sopportazione fisica- Horror e Terrore fa correre più di un brivido lungo la schiena.
Appena ho scoperto che Beccogiallo stava pubblicando un manuale della paure dalla A alla Z, ho subito voluto saperne di più, perché sono una grande appassionata dell’argomento.

Horror e Terrore, da questo punto di vista, mi ha davvero catturato e mi sono ritrovata a divorarlo in appena un paio di giorni di lettura. Il merito è tutto dell’autore: Alessandro Mastantuoni adotta uno stile comprensibile e alla portata di tutti, per condurci per mano in un avvincente viaggio nel mondo del soprannaturale.

La scelta di seguire l’ordine alfabetico per esplorare i vari argomenti mi è piaciuta molto: quello che ne viene fuori è un vero e proprio manuale, adatto all’esperto così come al lettore occasionale, che avrà modo di conoscere storie nuove e, volendo, approfondire quelle che lo incuriosiscono di più.

Edizione

Horror e Terrore – Storie di fantasmi, misteri e paranormale arriva in un formato accurato che mi è piaciuto molto. Il volume è in bianco e nero, racchiuso da una copertina su fondo nero con scritte bianche in carattere gotico (molto adatto all’argomento trattato).
Sono letteralmente impazzita per la scelta di profilare le pagine dalla tinta nera!
Il volume è già disponibile al prezzo di copertina 14,90€. Un doveroso grazie a Beccogiallo per avermi condotto in un viaggio fantasmagorico e misterioso e per aver, così, rinfrescato la mia estate!

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Nerdando in breve

Horror e Terrore è il perfetto compendio per approfondire l’universo del paranormale a tutto tondo, dalla A alla Z. L’ideale per l’appassionato ma anche per il semplice curioso.

Contenuti

To Top