C’è una novità per le giocatrici e i giocatori di Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering: a partire dal primo luglio 2024, i prodotti di Wizards of the Coast verranno distribuiti in Italia da Manicomix Distribuzione.
Manicomix Distribuzione si occupa già di giochi da tavolo e di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh! e Lorcana (arriverà un articolo su Il Ritorno di Ursula – Avventura degli Illuminatori: Problemi negli Abissi nei prossimi giorni), oltre a distribuire fumetti e merchandising su licenza.
Lorenzo Moretti, CEO di Manicomix, ha rilasciato questa dichiarazione: “Diventare distributori ufficiali di Wizards of the Coast rappresenta un passo significativo per Manicomix Distribuzione. Fin dalla nostra adolescenza, Magic e D&D sono state grandi passioni, per me e per tanti membri di Manicomix, che coltiviamo ancora oggi. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità e riconosciuti globalmente come Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons. Questa collaborazione ci permette di soddisfare al meglio le esigenze del mercato e di rafforzare la nostra posizione di leader nel settore. Siamo impazienti di vedere come questa partnership stimolerà la crescita e l’entusiasmo tra i giocatori italiani.”.
Per quanto riguarda D&D, è appena uscito Bigby presenta: La gloria dei giganti e ne scriveremo tra qualche giorno, mentre i prossimi manuali in Italiano per il 2024 saranno a settembre Phandelver e l’Abisso: l’Obelisco Infranto e poi, sul finire dell’anno, un’avventura attesa da molti: Vecna: Eve of Ruin.
Le ultime espansioni pubblicate di Magic sono state Banditi di Crocevia Tonante e Modern Horizons 3 e, il 5 luglio 2024, arriverà l’attesa Universes Beyond: Assassin’s Creed.
Ci aspettano mesi di belle giocate.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.