Lunedì 10 giugno 2024 siamo stati invitati alla conferenza stampa organizzata da Avalon Hill per presentare le prossime uscite a tema HeroQuest e Talisman.
Patrick O’Rourke (direttore del product management), Cait Drouin (associate manager) e Doug Hopkins (game designer) mi hanno coinvolto con la loro passione e il tempo è davvero volato. Ecco di cosa si è parlato.
HeroQuest – Pack delle Imprese: Le Giungle di Delthrak
Annunciato allo scorso Play Festival del Gioco di Modena e mostrato il 31 maggio 2024 nel corso del UK Games Expo, Le Giungle di Delthrak è un’immensa e fondamentale espansione completamente inedita (non è quindi una ristampa) per HeroQuest che contiene al suo interno 16 imprese con scelta multipla e con diversi finali, 36 nuove Carte, 29 Miniature e 39 Tessere fronte-retro in cartone.
Oltre a nuove regole e ad alcune modifiche che consentono di svecchiare il regolamento, sono presenti tre modalità di gioco, due nuovi eroi, il Berserker e l’Esploratore in versione femminile e maschile, i Famigli, degli animali che andranno ad aggiungersi ai party più piccoli per aiutare le avventuriere e gli avventurieri, vecchi e nuovi nemici, nuove grandi miniature (davvero gigantesche per quello che siamo abituati a vedere sul tavolo), inediti elementi di arredo per le stanze e, soprattutto, delle tessere che rappresentano lo spazio esterno (respireremo aria fresca dopo essere stati per anni in stanze ammuffite!).
Vista la quantità di materiale, direi che il prezzo di 49,99 € proposto è più che onesto e non vedo l’ora di intavolare tutte queste novità.
Le Giungle di Delthrak è in uscita il primo agosto 2024 (anche se, su Amazon, la data di uscita è fissata per il 31 luglio 2024)
Talisman – Quinta Edizione
Talisman – Il gioco delle avventure magiche torna con la sua quinta edizione dopo essere stato annunciato al Festival des Jeux di Cannes e mostrato nell’ultimo Play Festival del Gioco di Modena.
La scatola base, proposta a un congruo prezzo di 59,99 €, vedrà al suo interno una nuova versione delle regole, rese più moderne per essere giocate con più semplicità sia da giocatori novizi che da esperti, un grande tabellone, 12 Miniature e 12 carte Personaggio, 100 carte Avventura, 24 carte Magia, 18 carte Acquisto, 4 carte Talismano, 1 scheda Rospo, 6 Rospi in plastica, 114 Segnalini, 38 pedine Fato, 12 pedine Allineamento, 30 Monete e 3 Dadi.
Lo scopo di Talisman resta sempre quello di raggiungere il centro della mappa prima delle avversarie e degli avversari e, stando a quanto dichiarato, le partite saranno lunghe 2 ore, quindi adatte per passare una bella serata in compagnia di amiche e amici.
Ho giocato tantissimo alla terza edizione di Talisman e questo rende la nuova versione parecchio appetibile ai miei occhi.
La data di uscita è fissata per il 1 luglio 2024 mentre dovrebbe arrivare in Italiano il primo ottobre 2024, anche se, secondo Amazon che spesso sbaglia le date, sarà disponibile dal 2 settembre 2024.
Talisman: Alliances – Fate Beckons
Talisman: Alliances – Fate Beckons è la prima espansione per Talisman, richiede la scatola base e aggiunge la modalità cooperativa, proponendo degli elementi legacy con l’introduzione di nuove carte e personaggi che vengono svelati portando al termine delle prove da finire in breve tempo perché, di turno in turno, la difficoltà aumenta.
Come per Le Giungle di Delthrak, anche qui la mia curiosità è alle stelle!
Il preorder è disponibile dal 14 giugno 2024.
HeroQuest – First Light
La conferenza sembrava finita ma sono arrivate le famose tre parole “One more thing” ed è stato presentata HeroQuest – First Light che promette di essere una scatola compatta, più accessibile e più economica per tutte le giocatrici e i giocatori e che conterrà al proprio interno tutto ciò che serve per giocare in 4 più chi gestisce il gioco (sì, proprio Zargon).
Ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Sono davvero entusiasta delle novità annunciate, nei prossimi mesi avremo tanto di cui discutere e giocare.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti