Videogames

Cerchi una lega italiana di Blood Bowl? Gioca con noi

Ecco un luogo dove giocare insieme a Blood Bowl 3

La passione mai sopita per Blood Bowl è tornata prepotente per merito degli amici di Level Up che hanno allestito dei tavoli e riempito gli scaffali della loro attività con squadre e altre scatole targate Games Workshop.

Cos’è Blood Bowl?

Blood Bowl è un divertente e appassionante gioco da tavolo, creato da Games Workshop, che porta il football americano in un mondo fantasy, con orchi, non morti, goblin, elfi, etc. etc. pronti a darsi battaglia per vincere la partita o anche, semplicemente, per mandare al creatore qualche giocatore della squadra avversaria.

Trovate qui il regolamento in Italiano.

Cos’è Blood Bowl 3?

Blood Bowl 3 è la quasi fedele trasposizione videoludica del gioco da tavolo, realizzata da Cyanide ed edita da Nacon, di cui ho scritto una recensione in passato.

Il gioco è uscito per PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S. È prevista anche una versione per Nintendo Switch e, da giugno 2024, dovrebbe essere implementato il crossplay ma, fino ad allora, giocheremo su PC.

Quando giochiamo

Faremo partire varie competizioni, con lo scopo di giocare una partita a settimana, mettendoci d’accordo con il nostro avversario o la nostra avversaria tramite il Server Discord di Nerdando.

Essendoci nuovi e nuove player, cercheremo di aiutarci per imparare al meglio le meccaniche di gioco. A questo proposito, per avere suggerimenti e pareri di esperti, vi consiglio di entrare a far parte della community di Wild Thing Studio, che trovate qui.

Come contattarci

Se cercate una lega italiana di Blood Bowl 3 o altre giocatrici e giocatori contro cui scendere in campo, ci mettiamo a disposizione.

Il nome della lega, rintracciabile tramite il gioco, è Nerdando.

Ecco i modi più efficaci e rapidi con i quali contattare noi e la nostra community:

Contenuti

To Top