Film & Serie TV

Oscar 2024 – Dove guardare i film candidati

Oscar 2024

And the Oscar goes to…

La notte degli Oscar 2024 si avvicina: presentata da Jimmy Kimmel, al timone della manifestazione per la quarta volta, la cerimonia andrà in scena nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2024 da Dolby Theatre di Los Angeles.
Se per prepararvi al meglio volete guardare più pellicole candidate possibile, abbiamo qualche consiglio per voi: ecco dove guardare i film candidati!
Alcuni dei titoli non sono ancora disponibili nel nostro Paese, mentre altri sono attualmente nelle sala cinematografiche o lo saranno prossimamente. In ogni caso quest’anno ci sono diversi prodotti già disponibili in streaming, ecco dove trovarli.

Netflix

Anche quest’anno Netflix vanta diversi titoli candidati agli Oscar 2024 nel suo catalogo.
A cominciare da Maestro, il biopic diretto e interpretato da Bradley Cooper e candidato nelle categorie miglior film, miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista, miglior sceneggiatura originale, miglior trucco e parrucco, miglior fotografia e miglior sonoro.

Tra i candidati nelle categorie principali troviamo in catalogo anche Rustin, nominato nella categoria miglior attore protagonista per l’interpretazione di Colman Domingo, così come Nyad – Oltre l’oceano, che vede candidate Annette Bening e Jodie Foster rispettivamente come miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista.

Su Netflix sono disponibili anche lo spagnolo La società della neve, candidato come miglior film internazionale e come miglior trucco e parrucco, Nimona candidato per il miglior film d’animazione e El Conde, candidato per la miglior fotografia.

Presenti in catalogo, infine, anche American Symphony, candidato per la migliore canzone, e La meravigliosa storia di Henry Sugar e The After, nominati entrambi come miglior cortometraggio.

Disney+

Molta carne al fuoco anche nel catalogo di Disney+ in questi Oscar 2024. A cominciare dall’animazione: Elemental, candidato come miglior film d’animazione, è disponibile su Disney+.

Troviamo in piattaforma, poi, anche Guardiani della Galassia vol. 3, candidato per i migliori effetti speciali, e The Creator, candidato per gli effetti speciali e per il sonoro.
Indiana Jones e il quadrante del destino è candidato per la migliore colonna sonora mentre Flamin’ Hot è candidato per la migliore canzone.

Su Disney+ troviamo anche Bobi Wine: The People’s President, candidato come miglior documentario e Nai Nai & Wài Pò e The Last Repair Shop, entrambi in lizza come miglior corto documentario.

Prime Video

Un pezzo da novanta presente nel catalogo Prime Video: Killers of the Flower Moon, candidato nelle categorie miglior film, migliore regista, miglior attrice protagonista, miglior attore non protagonista, miglior fotografia, miglior scenografia, migliori costumi, miglior montaggio, miglior colonna sonora e miglior canzone.

In catalogo possiamo guardare anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, presente nella cinquina miglior film d’animazione.

Gli altri

Nel catalogo di Sky e Now TV possiamo trovare due candidati: si tratta di Io capitano, candidato a miglior film internazionale e di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno, candidato per i migliori effetti speciali e per il miglior sonoro.

Su Paramount+ troviamo invece il corto documentario The ABCs of Book Banning mentre su Infinity troviamo il potenziale asso pigliatutto Barbie (candidato come miglior film, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, miglior sceneggiatura non originale, miglior scenografia, migliori costumi, miglior canzone).

The Barber of Little Rock, candidato a miglior corto documentario, è disponibile sul canale Youtube del The New Yorker mentre l’altro corto documentario Island in the Between è disponibile sul canale Youtube del The New York Times.

Restano, infine, i titoli noleggiabili: Anatomia di una caduta (miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio) e Povere creature! (miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, miglior attore non protagonista, miglior trucco e parrucco, miglior montaggio e miglior colonna sonora) sono noleggiabili su Apple TV.
Oppenheimer (miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista, miglior attrice non protagonista, migliore sceneggiatura non originale, migliore fotografia, migliore scenografia, migliori costumi, migliore trucco e parrucco, migliore colonna sonora, miglior montaggio sonoro) e Napoleon (miglior scenografia, migliori costumi, migliori effetti speciali) li potete noleggiare sia su Infinity che su Apple TV.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top