Anno nuovo… film nuovi! Alla vigilia del nuovo anno, è arrivato il momento di scoprire quali novità home video ha in serbo per noi Eagle Pictures per accendere il nostro gennaio 2024.
Ci sarà grande spazio per le emozioni e molta cifra autoriale, per aprire l’anno nuovo all’insegna del grande cinema.
È il miglior cinema italiano ed internazionale ad inaugurare il gennaio 2024 targato Eagle Pictures: A partire dall’11 gennaio, infatti, arriva Io Capitano di Matteo Garrone.
Vincitore del Leone D’Argento per la regia all’ultimo Festival di Venezia e selezionato dal nostro paese per concorrere alla cinquina di candidati al premio Oscar e al Golden Globe, Io Capitano racconta il viaggio di due giovani a partire dal Dakar e alla volta dell’Italia. Un’Odissea contemporanea e attuale, che li condurrà attraverso orrori, insidie e pericoli.
Io Capitano sarà disponibile in DBD, Blu-Ray e 4K: queste ultime due versioni conterranno il diario di lavorazione. Inoltre, sul sito di Eagle Pictures sarà disponibile in esclusiva la versione 4K a tiratura limitata e numerata con l’autografo del regista Matteo Garrone.
Gli amanti della fantascienza a partire dal 17 gennaio troveranno invece The Creator: diretto da Gareth Edwards (già regista di Rogue One) e interpretato da John David Washington, è un thriller sci-fi con una storia innovativa ed emozionanti sequenze d’azione. Sarà disponibile in DVD, Blue-Ray e Steelbook 4K da collezione.
Il 25 gennaio vede Eagle Pictures lanciare un’esclusiva mondiale: si tratta dell’edizione in home video di Killers of the Flower Moon, ultimo capolavoro del cineasta Martin Scorsese.
Interpretato da Leonardo Di Caprio e da Robert De Niro, il film mette in scena la vicenda dell’omicidio di massa della nazione di Osage, una storia di amore e tradimento agli inizi del XX secolo e una delle pagine più nere della storia degli Stati Uniti.
Killer of the Flower Moon sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e nell’esclusivo formato 4K Steelbook.
Infine, il 25 gennaio è anche la data d’uscita della versione home video di L’ultima volta che siamo stati bambini, toccante esordio alla regia di Claudio Bisio. Un viaggio di formazione che racconta la pagina più dolorosa della nostra storia, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Sarà disponibile nei formati DVD e Blu-Ray.