Fumetti & Libri

Audrey Hepburn – Il volto umano dietro la diva immortale

Audrey Hepburn

Recensione

Mettete su Moon River e tuffatevi nella lettura.

Audrey Hepburn è da sempre uno dei miei miti personali. Ve lo dico così, quasi brutalmente, perché credo che non si possa prescindere da questa affermazione per parlarvi di Audrey Hepburn, graphic novel di Michele Botton e Dorilys Giacchetto incentrata sulla diva del cinema e pubblicata da Beccogiallo a partire dal 25 agosto 2023.
Grazie all’editore, ho potuto leggerla e me ne sono innamorata come non mai!

Trama

Audrey Hepburn è una delle più significative e illustri dive che il mondo del cinema abbia mai conosciuto. Ma dietro i mille volti che abbiamo ammirato su schermo, chi c’era davvero?
Audrey Hepburn dà voce direttamente alla donna dietro l’icona: è la stessa Audrey a raccontarci la sua vita, in un viaggio in cui le luci della ribalta si mescolano a sogni di vita privata, insicurezze, traumi e vocazioni.

Stile

Quando ho scoperto che Beccogiallo avrebbe pubblicato una graphic novel dal titolo Audrey Hepburn, mi sono subito emozionata perché questa interprete è sempre stata una delle stelle del mio personale pantheon del mondo dello spettacolo, l’ho sempre ammirata come artista e come persona.
Sappiamo praticamente tutto dell’attrice, l’abbiamo vista incarnare personaggi sempre diversi e iconici. Sappiamo molto anche della sua vita privata, grazie a interviste e biografie che si sono susseguite negli anni: il compito che gli autori Michele Botton e Dorilys Giacchetto si sono posti, quindi, era quantomai ambizioso. Cosa si può raccontare di una figura di cui si sa già praticamente tutto?

Ebbene, Audrey Hepburn riesce nel difficile compito di aprirci uno sguardo nuovo, scegliendo di dare voce alla stessa protagonista. Grazie alla consulenza di Luca Dotti, secondogenito dell’attrice e autore anche della prefazione, il lavoro di Botton-Giacchetto ci concede un punto di vista intimo e delicato che ripercorre alcuni momenti chiave nella vita privata e pubblica di Audrey Hepburn.
Una lettura dallo stile garbato come la sua protagonista, corredata da tavole di rara bellezza, che ci permette di scoprire e riscoprire una figura magnetica che ha saputo imprimere un solco profondo nel mondo che ha attraversato.

Edizione

Beccogiallo propone Audrey Hepburn in volume cartonato con alette. All’interno 176 pagine a colori che ripropongono la magia di una diva immortale. Il volume è disponibile dal 25 agosto 2023 al prezzo di copertina di 19,00€.

Nerdando in breve

Audrey Hepburn ci propone uno sguardo inedito e delicato sulla donna dietro una delle dive più significative del mondo del cinema.

 

Contenuti

To Top