Fumetti & Libri

Grim – Inaspettato viaggio all’inferno

Grim

Recensione

Capita spesso che SaldaPress ci proponga letture insolite e ricche di fascino e così è stato anche con Grim: non sapevo cosa aspettarmi e mi sono avvicinata a questo primo volume con grande curiosità, che è stata ampiamente ripagata quando mi sono trovata di fronte un fumetto originale, dirompente e ricco di spunti per il futuro!

Trama

Jessica Harrow è una “traghettatrice”: il suo compito è quello di trasportare le anime dei defunti verso la loro destinazione finale. Tuttavia, Jessica non riesce a ricordare in nessun modo come è avvenuta la sua, di morte né come si sia ritrovata a svolgere questo compito.
Nel momento in cui però iniziano ad accadere cose strane – perfino per un traghettatore – e si rende conto di avere la capacità di comunicare e interagire col regno dei vivi, Jessica decide che è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più sul suo misterioso passato.

Stile

Creato da Stephanie Phillips, Flaviano e Rico Renzi, Grim è un fumetto davvero unico nel suo genere. Il volume uno, Non temere il mietitore, mette bene in luce le caratteristiche che ci accompagneranno nel viaggio della sua lettura: un ricco mondo soprannaturale, ironia e moltissimi segreti da svelare lungo la strada.
Fin dalle prime pagine, ci ritroviamo immersi in un universo narrativo caratterizzato e dettagliato, che ci regala un’immagine inedita dell’Oltretomba, anche grazie ai disegni realistici e agli stupendi colori. C’è molta carne al fuoco e in Grim vol. 1 assistiamo alla premessa che farà da motore a tutto: personalmente non vedo l’ora di scoprire come proseguirà la storia!

Edizione

Come sempre, SaldaPress realizza un’edizione di grande cura: in uscita per la collana Rebel Rebel a partire dal 9 giugno 2023, Grim arriva in volume brossurato a colori, con alette segnapagina.
125 pagine che racchiudono una storia che promette di proseguire più che bene, accompagnate da tavole di incredibile bellezza.
Lo trovate disponibile al prezzo di copertina di 15,90€.

Nerdando in breve

Grim ci porta dritti all’Inferno e non è certo come ce lo aspettavamo! Un’avventura inedita che promette emozioni e grandi sorprese!

Contenuti

To Top