Fumetti & Libri

Critical Role Vox Machina 3 – Le Origini: dove tutto è iniziato

Mi sentivo un po’ svuotato dopo aver finito di vedere, su Prime Video, la seconda stagione de La Leggenda di Vox Machina. Fortunatamente, è giunto in mio soccorso Edizioni BD che mi ha gentilmente spedito, e che ringrazio molto, Critical Role Vox Machina 3 – Le Origini.

Recensione

Ecco a voi il solito accenno alla trama, senza entrare troppo nel dettaglio per evitarvi gli odiosi spoiler. I Vox Machina si trovano a Westruun e decidono di impiegare tutti i risparmi per passare giorni a festeggiare, più spensierati che mai; si sa, quando si conduce una vita del genere, le monete tendono a finire in fretta e presto il gruppo si troverà invischiato in alcune vicende che li porteranno ad affrontare lotte clandestine e una terribile minaccia gelida per la città.

La sceneggiatura scritta da Jody Houser che, ovviamente, è fortemente ispirata dalla storia scritta da Matthew Mercer e ruolata dall’istrionico gruppo Critical Role è avvincente e, nell’atto centrale, ci aiuta a conoscere meglio uno dei personaggi, mostrandoci qualcosa del suo passato.

I disegni di Olivia Samson e J.P. Massa, con i colori di Diana Sousa, sono ottimi per narrare una storia fantasy e gli iconici personaggi sono rappresentati al meglio, soprattutto nel corso delle scene di combattimento dove gli artisti danno il loro meglio.

Edizione

Il volume di Critical Role Vox Machina 3 – Le Origini, con copertina flessibile, è uscito il 7 marzo 2023 ed è proposto al più che onesto prezzo di 16 €, è composto da 160 pagine.

Dopo la fine della storia, è presente un interessante sketchbook che mostra tutti i personaggi incontrati nelle avventure dei celebre gruppo e il making of delle copertine della serie regolare di albi.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Nerdando in breve

Critical Role Vox Machina 3 – Le Origini continua a mostraci le origini dei Vox Machina, raccontandoci con una bella storia e dei magnifici disegni, le loro prime avventure.

Contenuti

To Top