Videogames

Alpha Flight Controls XPC è in arrivo sulla pista!

Alpha Flight Controls XPC

Se dopo l’uscita di Flight Simulator o dopo aver scaricato l’ultima versione di X-Plane avete cercato delle periferiche per questi simulatori, avrete incontrato molto probabilmente i dispositivi di Honeycomb Aeronauticals, che si pongono sul mercato con prodotti premium dal costo contenuto. Da oggi, è disponibile Alpha Flight Controls XPC, la nuova cloche di questa azienda.

Honeycomb ha creato una linea di prodotti compatti e non troppo costosi. Molti dei controlli essenziali si trovano sulla cloche e sul blocco leve, rendendo di fatto necessari solo due dispositivi per simulare tutti i principali comandi dei simulatori. Nella loro linea di prodotti sono già presenti il Bravo Throttle Quadrant, un cruscotto con vari input e le manette di controllo dei motori e i Charlie Rudder Pedals, una pedaliera per timone in stile “jet privato”.

Input disponibili

Le caratteristiche di punta di questo nuovo modello sono i precisissimi sensori Hall a 12 bit (che sono un sistema estremamente più preciso dei sistemi a pulegge e potenziometri dei sistemi più economici) e la possibilità di utilizzare l’Honeycomb Xbox Hub per connettere, come un solo dispositivo, l’Alpha Flight Controls XPC, insieme a pedaliera e manette di Honeycomb o addirittura di Logitech.

I controlli sul corpo della periferica sono 4 interruttori pensati per alimentazione e avionica e 5 interruttori più piccoli pensati per le luci dell’aereo. Sulle maniglie della cloche sono presenti, a sinistra, un hat a 8 vie, un bilanciere per il trim orizzontale e due pulsanti (uno dei quali posteriore, per simulare il bottone del push-to-talk). Sulla destra invece troviamo un bilanciere per il trim verticale, un pulsante grande (pensato per l’autopilota) e un pulsante generico più piccolo, posizionato simmetricamente a quello identico sull’altro lato.

Molto interessante anche la rotazione realistica di 180° dell’albero in acciaio solido a doppio cuscinetto lineare, che dovrebbe permettere di riprodurre fedelmente lo spazio di movimento dei comandi del velivolo. Interessante aggiunta alle classiche periferiche, l’interruttore a 5 vie con molla di ritorno sull’accensione motori. A tutto questo, fanno da corredo i tasti di Xbox Series e un’illuminazione variabile che esce dalla griglia frontale. 

Alpha Flight Controls XPC di Honeycomb è già disponibile sul sito ufficiale dell’azienda al costo di 349,99$, ma dovrebbe essere presto disponibile anche sui principali rivenditori italiani.

Contenuti

To Top